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Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Passat 2014?  

124 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Passat 2014?

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Curioso di vederla anch'io in versione 1.6 base :pen: Mi sa che neanche di questa però i ragazzi si metteranno i poster in camera :mrgreen:

Piccolo OT da topic dell'occhiometro: di passat dell'ultima serie ne ho viste veramente pochissime in gire, ha lasciato il campo a skoda o direttamente ad A4

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Il configuratore è quello vecchio o ha qualcosa che non va.. io vedo ancora i nomi delle radio vecchie.

e il 1.6tdi da 105cv!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Bella, molto bella :shock:

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È filante e snella a differenza della precedente, che ho sempre trovato "pesante" e un po' goffa...davvero un passo avanti abnorme. Ci vedo qualcosa di BMW e anche un pizzichino di Volvo. Da vedere nelle versioni normali ma davvero un ottimo lavoro.

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appena visto le foto ho notato la somiglianza con le bmw, in particolare con la serie6 per via del frontale basso...bella la fiancata anche se lo sbalzo anteriore è veramente troppo corto, mentre quello posteriore è troppo lungo...il posteriore è bello e lineare, anche se ora hanno iniziato con il family feeling al posteriore(vedasi fanali golf,uguali)...il frontale però mi piace perché cambia dalle solite volkswagen , mi piace la mascherina a "triangolo"... eviterei la più piccola ncm o come si chiama proprio perché questa passat ha gia una linea molto coupè :D

Placati

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imho uscendo a novembre e a regime da gennaio sfrutterà un momento propizio nel seg D.

A4 /508/insigna/3er ormai vetuste o prossime al restyling o l'hanno apena subito

C klasse molto al di sopra come prezzi

Se prezzata giusta , per flotte/agenti/nlt può vendere bene.

dico io la classica 1.6 120cv station automatica business deve stare sui 28 di street price per essere competitiva vs 3er/a4.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Il muso ricorda molto le ultime concept presentate da Giugiaro con marchio VW.

Azz, che occhio.

La (imho) bellissima Tex, se non sbaglio una delle prime creazioni del Giugi per VW.

vw-italdesign-giugia-2_600x0w.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Bella quella bianca con pacchetto R-Line, che si intravede nel video ufficiale a questa pagina: Start < Passat < Modelle < Volkswagen Deutschland

P.S. più tardi pubblicherò qualche info della cartella stampa per l'italia (sempre che qualcuno non mi anticipi).

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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"Breve" riassunto della cartella stampa.

Dieci motori TSI e TDI. La nuova Passat sarà disponibile con dieci motori turbo a iniezione diretta e una gamma di potenze comprese tra 120 e 280 CV. Tutti i propulsori costituiscono delle novità per la Passat. I consumi dei motori e, di conseguenza, le emissioni di CO2 sono stati ridotti fino al 20%. Tutte le versioni sono dotate dei sistemi start/stop e di recupero dell’energia in frenata. Per ogni variante di motorizzazione è disponibile a richiesta il cambio a doppia frizione DSG, che invece è di serie per le motorizzazioni top di gamma.

Ibrido plug-in 211 CV. Per la prima volta la Passat è disponibile con una propulsione ibrida plug-in (motore benzina TSI 156 CV con motore elettrico 80 kW / 109 CV e batteria a ricarica esterna). Con una potenza di sistema di 211 CV, si tratta dell’ibrido plug-in finora più potente di casa Volkswagen. La Passat può così viaggiare a emissioni zero con un’autonomia fino a 50 km in modalità esclusivamente elettrica. I valori di consumi ed emissioni si attestano su un livello simile a quello straordinario della Golf GTE con propulsione ibrida plug-in (Golf GTE: 1,5 l/100 nel ciclo NEDC e 35 g di CO2/km).

TSI – Panoramica dei motori benzina. Per quanto riguarda le motorizzazioni benzina, l’offerta inizia con la versione 125 CV. Il motore 1.4 sovralimentato a iniezione diretta vanta un consumo di 4,9 l/100 km (corrispondente a 115 g/km di CO2), vale a dire 1,3 l in meno ogni 100 km rispetto all’analogo modello precedente. Le altre motorizzazioni disponibili sono quelle da 150, 180, 220 e 280 CV. Il TSI dell’ibrido plug-in eroga 156 CV, come già accennato. Tutti i TSI sono disponibili con cambio a doppia frizione. Il DSG è di serie per i modelli 220 e 280 CV e sulla Passat con propulsione ibrida plug-in.

TDI high-tech 240 CV. Dal punto di vista dei propulsori, un assoluto highlight è il Turbodiesel TDI 4 cilindri a iniezione diretta più potente mai offerto dalla Volkswagen: un nuovo biturbo 2.0 240 CV che consuma solo 5,3 l/100 km, a fronte di 139 g/km di CO2. Con questo motore, la berlina raggiunge una velocità massima di 240 km/h, mentre la Variant tocca i 238 km/h. Per gestire in modo ottimale l’elevata coppia massima (500 Nm), la Passat 240 CV è dotata di serie di trazione integrale 4Motion e cambio DSG a 7 rapporti.

TDI – Panoramica dei motori Diesel. Al momento del lancio sul mercato, la gamma dei motori Diesel inizia con il TDI 150 CV che consuma solo 4,1 l/100 km (con emissioni di CO2 pari a 108 g/km), cioè 0,5 l/100 km in meno rispetto al motore con la stessa potenza della generazione precedente. I motori Turbodiesel più potenti erogano 190 e, come accennato, 240 CV.

Tre linee di allestimento. La Volkswagen commercializzerà la nuova Passat nelle tre versioni di allestimento Trendline, Comfortline e Highline, esattamente come per la versione precedente.

Passat Trendline. Già la Passat Trendline vanta un equipaggiamento estremamente ricco. Tutti i modelli sono dotati di sistemi start/stop e di recupero dell’energia in frenata. Gli esterni presentano di serie, tra gli altri, cerchi da 16 pollici con pneumatici 215. L’abitacolo è invece arricchito da dotazioni quali cassetto portaoggetti refrigerabile, bracciolo centrale anteriore con cassettoportaoggetti e regolazione in altezza per i sedili anteriori. Dal punto di vista funzionale, la Passat Trendline dispone inoltre di airbag per le ginocchia del guidatore, sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore, frenata anti collisione multipla, indicatore di pressione degli pneumatici, impianto radio Composition Touch con touchscreen da 5 pollici, luci diurne, freno di stazionamento elettronico con funzione Auto-Hold e climatizzatore a 3 zone.

Passat Comfortline. La Passat Comfortline è inoltre dotata, tra l’altro, di listelli cromati sui finestrini laterali posteriori,sedili comfort, volante multifunzione, specchietti retrovisori interni ed esterni (lato guida) con funzione antiabbagliamento automatica, cruise control, sensore pioggia, Park Pilot, fendinebbia e Front Assist con funzione di frenata di emergenza City. Anche i cerchi in lega leggera da 17 pollici sono di serie. La versione da 240 CV è inoltre disponibile con fari con tecnologia LED, listello cromato nel paraurti anteriore e terminali di scarico trapezoidali cromati nel paraurti posteriore. La Passat TDI 240 CV dispone inoltre della regolazione adattiva dell’assetto DCC.

Passat Highline. Oltre alle dotazioni della Comfortline, all’esterno la Passat Highline adotta un listello cromato sulla calandra del radiatore. Sono inoltre inclusi nell’equipaggiamento di serie il listello cromato lungo tutta la parte inferiore della carrozzeria, gruppi ottici a LED con una soluzione di illuminazione particolarmente innovativa e cerchi in lega leggera da 17 pollici. La dotazione di serie dell’abitacolo comprende invece inserti decorativi della plancia particolarmente pregiati (in alluminio spazzolato o legno pregiato Brillant Pine; consolle centrale in Piano Black), listelli battitacco in acciaio inox, sedili rivestiti in

Alcantara / pelle e sedili anteriori riscaldabili. Dal punto divista funzionale, l’offerta è completata da climatizzatore automatico (Climatronic con pannello di controllo supplementare nel vano posteriore), display multifunzione a colori Premium e ugelli lavavetro a riscaldamento automatico.

 

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A4 /508/insigna/3er ormai vetuste o prossime al restyling o l'hanno apena subito

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Per quanto riguarda il design , i motori diesel , interni .., la nuova 508 non ha molto da temere Imho..., rimane sempre e comunque una signora macchina ,ha quel pizzico di eleganza e sportività che manca alle varie VW..:)

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508-facelift-1-ewf65uh-0014.jpg

411.jpg

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Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

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