Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Passat 2014?  

124 voti

1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Passat 2014?

• • Molto
      33
    • • Abbastanza
      44
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      17

Messaggi Raccomandati:

Mercoledì viene in studio da noi il tizio dell’arval con un po’ di preventivi. In mezzo dovrebbe esserci pure la passatona full opt.. vi faccio sapere

Per adesso ho visto che se pigli roba che hanno in magazzino la convenienza c’è, se scegli tu, molto di meno

Vediamo :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per adesso ho visto che se pigli roba che hanno in magazzino la convenienza c’è, se scegli tu, molto di meno

Vediamo :lol:

Se parli di nuova Passat direi di no, anche perchè non ce ancora uno stock fisico....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma non parlare nemmeno di premium in permuta, che finiscono tutte all'Est per 3 soldi...

Modificato da stev66
Evitiamo provocazioni inutili, grazie
Link al commento

Se parli di nuova Passat direi di no, anche perchè non ce ancora uno stock fisico....

È molto piu facile che ci finisca la tua, tra qualche anno 8-)

e chi parla di passat? Ho detto un po' di preventivi. Roba che hanno in stock, tra cui serie 3 base, volvo v40 e altro. In più ci sarebbe anche il passatone (mi pare che l'ordine di grandezza sia sui 900 euro mesi, in pratica come il c nuovo con qualche accessorio in meno) che ti devono ordinare. Ripeto: se ordinano gli sconti son paragonabili a un leasing, per cui non convengono più di tanto.

Diciamo che non è in cima alla lista dei miei pensieri..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

e chi parla di passat? Ho detto un po' di preventivi. Roba che hanno in stock, tra cui serie 3 base, volvo v40 e altro. In più ci sarebbe anche il passatone (mi pare che l'ordine di grandezza sia sui 900 euro mesi, in pratica come il c nuovo con qualche accessorio in meno) che ti devono ordinare. Ripeto: se ordinano gli sconti son paragonabili a un leasing, per cui non convengono più di tanto.

Diciamo che non è in cima alla lista dei miei pensieri..

Modificato da stev66
Evitiamo provocazioni inutili, grazie
Link al commento

Che poi , a ben vedere, sono perrcentualmente più care le versioni intermedie e le motorizzazioni base che le alto di gamma.

Sfogliando "Al volante" , ho notato che Passat sedan 1.6 TDI Comfortline manuale con in più la sola vernice metallizzata ( indicativamente motorizzazione ed allestimento più gettonato da flotte e clienti isitituzionali ) viene 32.000 euro, 33.000 euro la versione Avant. le versioni corrispondenti 2.0 TDI Highline manuale ( alto di gamma ) vengono rispettivamente ( anch'esse col solo metallizzato in più ) 35.000 e 36.000 euro, in pratica solo il 10% in più.

Quindi a mio parere se il prezzo delle alto di gamma, per quanto elevato è parzialmente giustificato da motorizzazioni e dotazioni importanti , lo è meno quelle delle versioni che probabilmente saranno le più gettonate ( A meno di forti riduzioni di prezzo tra supervalutazione dell'usato e sconti ).

Anche in questo caso però, la concorrenza sarà forte. Facciamo un semplice esercizio. Una Passat 1.6 TDI Comfortline con la sola vernice metallizzata diciamo che può costare realmente su strada, tra supervalutazione dell'usato e sconto , 26/27k euro. Cosa possiamo comprare con questa cifra di nuovo nella categoria e dintorni ?

figa ma vi state prendendo a morsi parlando di passat diesel :shock: ossignur bannateli tutti :§:lol:

Stiamo diventando la smentita vivente dell'affermazione di Sergionne :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Non sono un cliente aziendale, quindi le condizioni specifiche non le conosco, ma una cosa che mi pare è che il listino oramai abbia un valore puramente indicativo, su auto come su molti altri prodotti. Dove i numeri sono piccoli, tipicamente i privati per queste auto, la logica del listino - %sconto è normale e consolidata (all'epoca su Passat ho ottenuto il 12% se non ricordo male), dove c'è un business molto maggiore si lavora di posizionamento, e lo sconto varia di caso in caso e fino a valori che imho potrebbero essere abbastanza sorprendenti specialmente quando si deve entrare. A me che facciano un 20-25% su auto con determinate configurazioni predefinite mi sembra abbastanza plausibile.

Poi, piccola riflessione: quelli che qualche anno fa avevano Passat tra le varie opzioni, a parità di cose oggi più o meno si trovano una Golf.

Link al commento

,.-

Ho visto che iniziano ad uscire le prima impressioni di guida ;)

In generale si parla di notevole miglioramento dei materiali interni, isolamento acustico dal fondo stradale ed in generale sotto l'aspetto NVH, infine passi avanti circa il comportamento stradale (non che ci volesse... :))

Link al commento

,.-

Ho visto che iniziano ad uscire le prima impressioni di guida ;)

In generale si parla di notevole miglioramento dei materiali interni, isolamento acustico dal fondo stradale ed in generale sotto l'aspetto NVH, infine passi avanti circa il comportamento stradale (non che ci volesse... :))

Sulla qualità percepita ed il comfort al gruppo VAG non si può dir nulla. Due settimane fa, mi hanno scarozzato a Roma come passeggero su due A4 ( sedan ed all-road ) e pur non avendo palpato le plance :), devo ammettere che Audi resta un gradino sopra tutti gli altri per design e qualità percepita. Inoltre entrambe le auto erano silenziosissime anche a velocità importanti, nononostante l'allroad fosse con la 4x4 e più alta da terra .

Se questa Passat segue quella strada , non può che far bene. Certo che 32.000 euro di listino per una sedan 1.6 TDI confortline sono davvero tanti .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento