Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Passat 2014?  

124 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Passat 2014?

    • • Molto
      33
    • • Abbastanza
      44
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

D'accordo che Autoscout spesso e volentieri è falso, ma credo che il problema di fondo sia questo.

1) Una Passat 2.0 diesel highline manuale con due ammenicoli viene 41k euro

2) diciamo che un 10% di sconto lo otteniamo : sono 37k euro.

3) Se oggi entro in un concessionario BMW od Audi con 37k euro in mano , ne esco con un A4 o con una sr3 140/150 cv con più o meno la dotazione di Passat ( magari la trovo in stock o km0 con colore ed accessori obbliagati , però la trovo )

il problema è tutto qui.

Discorso diverso, ma non troppo, se ottengo il 15% , che è già uno sconto alto. cioè 35k euro.

Si comincia a ragionare dal 20% in su, ma siamo ormai in zonna generalista ( 33k euro )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti.

io però già un paio di volte (sollecitato da discussioni su AP) ho provato a trattare auto triade (non VW, lo ammetto) DA ORDINARE e configurate in concessionaria..io gli sconti del 15% NON LI HO MAI OTTENUTI. (modello fresco e configurato in concessionaria, macchine accessoriate medioalte)

gentilissimi, professionali ma siamo sul 10-12% di sconto al massimo. se ti vedono perplesso sulle cifre invariabilmente propongono la merce che hanno in casa. INVARIABILMENTE.

a me questo sistema non piace, è normale che funzioni così, però non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo che Autoscout spesso e volentieri è falso, ma credo che il problema di fondo sia questo.

1) Una Passat 2.0 diesel highline manuale con due ammenicoli viene 41k euro

2) diciamo che un 10% di sconto lo otteniamo : sono 37k euro.

3) Se oggi entro in un concessionario BMW od Audi con 37k euro in mano , ne esco con un A4 o con una sr3 140/150 cv con più o meno la dotazione di Passat ( magari la trovo in stock o km0 con colore ed accessori obbliagati , però la trovo )

il problema è tutto qui.

Discorso diverso, ma non troppo, se ottengo il 15% , che è già uno sconto alto. cioè 35k euro.

Si comincia a ragionare dal 20% in su, ma siamo ormai in zonna generalista ( 33k euro )

rispondo : :D

1) non sono 2 ammennicoli...quella che ho configurato io ha (tra l'altro) € 40.210 :

ACC

FRONT ASSIST

FARI A LED ADATTIVI

CLIMA TRI-ZONA (di serie su tutte le passat)

sedili pelle-alcantara con il guida a regolazione elettrica

Navi discover pro + strumentazione TFT come audi tt

Portellone elettrico

differenziale XDS

Fatigue detenction

Sensori parcheggio ant e post

etc..etc..

2) ok,ci siamo ma al momento ci sono 3000 euro super valutazione dell'usato ,a 35k imho si porta a casa;)

3) Configurata AUDI A4 AVANT ULTRA manuale con dotazione similare (esclusi i fari a LED non disponibili sulla A4)

Siamo a € 52.000....

Se ve la portate a casa a 37k bravi voi...

4) il paragone è fatto con DOTAZIONE PARI, non con quello che trovi in conce al momento,altrimenti lo facciamo valere anche per la Passat tra 6-8 mesi...

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che te devo di' ? A4 manuali 150 Cv con xenon su AS24 ne trovi quante ne vuoi a partire da 32k . Saranno tutte annunci civetta o non co tutti quegli accessori, ma sono convinto che spulciando l'offerta similare la trovi.

Per questo parlo di prezzi altini

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, senza cambio automatico, senza pelle (per carità non è d'obbligo...ma su una macchina così, boh)

son pochi? NO

per A4 sono prezzi FOLLI.

sono matto/scemo io? può darsi, però è inutile fare i fenomeni e poi avere l'auto a NLT invariabilmente...il grosso dei volumi ormai è quello

io voglio proprio vedere quanti clienti privati ordinano passat come quella di Roger66 col 10% di sconto..... si viaggia sui 36 k euro.....

per non parlare di un'a4 da 52 sacchi da configuratore....cosa facciamo 47 mila euro e via andare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che te devo di' ? A4 manuali 150 Cv con xenon su AS24 ne trovi quante ne vuoi a partire da 32k . Saranno tutte annunci civetta o non co tutti quegli accessori, ma sono convinto che spulciando l'offerta similare la trovi.

Per questo parlo di prezzi altini

beh, senza cambio automatico, senza pelle (per carità non è d'obbligo...ma su una macchina così, boh)

son pochi? NO

per A4 sono prezzi FOLLI.

sono matto/scemo io? può darsi, però è inutile fare i fenomeni e poi avere l'auto a NLT invariabilmente...il grosso dei volumi ormai è quello

io voglio proprio vedere quanti clienti privati ordinano passat come quella di Roger66 col 10% di sconto..... si viaggia sui 36 k euro.....

per non parlare di un'a4 da 52 sacchi da configuratore....cosa facciamo 47 mila euro e via andare?

questa sembra un'offerta con un discreto numero di accessori

Auto nuove: Audi, A4, Avant 2.0 TDI 150 CV mult. Business S-Line KM ZERO, Diesel, ? 36.790,- pagina di dettaglio

se leggete bene : Listino € 49.970 offerta a : € 36.790

se tra 1 anno o 2 vale la stessa cosa allora la Passat la trovo a 29-30k:lol:

per rispondere a MatteoB,considera sempre che questo genere di auto in ITALIA ormai le comprano ormai SOLO liberi professionisti,aziende, etc..etc..

ma questo ormai vale anche per le generaliste,non pensiate che ci siano tanti dipendenti o privati che si portano a casa SEGMENTO D...imho:lol:

io personalmente, 35k per una macchina non li spendo di sicuro..:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

attento..anche io sono libero professionista....sta cippa che gli importava qualcosa al conc BMW nei primi tempi del lancio di sr3 touring....:lol:

"no, non ho sconti particolari* per lei, se però vediamo su quello che abbiamo in casa ...." (cit.)

i 13k euro di sconto uno che ordina in concessionaria se li sogna anche oggi su a4......

porca miseria, è questo il meccanismo commerciale che non mi va dei tedeschi. mi fa incazzare. :(r

*il 10% lo faceva (magari gli tiravo giù uno scontone su un treno di termiche, ma finita li)

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto. fotti il privato e fatti fottere dalle flotte...un trenino insomma....:lol::mrgreen::§

ma il locomotore lo farei io....:pen:

lasciamo perdere...:§

beh sei tu quello che guida la miata,:pen:

io fortununatamente sono l'ultimo della fila.:§

p.s. 10 anni fà complice la segretaria carina ma..... ho avuto modo di vedere un sconto ed era molto, molto elevato.

oggi vedo che nella stessa fascia sono offerte auto da 39.xxx neuri (320d) e auto da 35.000 (passat vecchia)

a listino quindi ritengo molto probabile che facciano degli sconti elevati

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

se leggete bene : Listino € 49.970 offerta a : € 36.790

se tra 1 anno o 2 vale la stessa cosa allora la Passat la trovo a 29-30k:lol:

Beh ma secondo me sarà più o meno così e non sarebbe una cosa sorprendente :) nel senso: chiaro che se uno oggi vede il listino di Passat 2015 e lo confronta con le offerte km 0 Audi, MB e BMW conclude che è più sensato andare su queste ultime, a patto che sia disposto ad accettare un esemplare non accessoriato personalmente.

Però: da quanto sono in commercio Audi A4 e BMW F30/F31? La prima mi pare abbia subito un FL nel 2013 (ma è del 2011), la seconda pure è del 2011. Le A4/F30 a 37-40.000 € le vediamo ORA o da poco tempo, mica da anni.

Mi pare funzioni similmente un po' per tutti i segmenti... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

ps: roger sono stato il primo a dire che sono alti! Ma non alti come qualcuno vuol far credere...

ma che discorsi assurdi fai, veramente Teknos...

ma non parlare nemmeno di premium in permuta, che finiscono tutte all'Est per 3 soldi...

delle tue risposte non me ne faccio nulla

hai solo millantato in questo topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.