Vai al contenuto

Evoluzione tecnica: dal carburatore all'iniezione elettronica


albe101

Messaggi Raccomandati:

Apro questa discussione per chiedere lumi riguardo l'evoluzione dell'alimentazione di benzina negli scooter.

Di recente la mia vespa 4t del '98 ha avuto dei problemini ed è dovuta andare dal meccanico.

Parlando col meccanico riguardo alla modalità di immissione della benzina nel cilindro è venuto fuori che la vespa ha il carburatore ma è gestita dall'elettronica.

Non sapevo che questa cosa, ero convinto che con l'elettronica non ci fosse più bisogno del carburatore classico.

Sapreste spiegarmi un pò come funziona sta cosa? Insomma fare un breve riepilogo storico delle varie soluzioni adottate sugli scooter/motocicli dagli anni 50 ad oggi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.