Vai al contenuto
  • 0

Fiat punto del 97


edocometto

Domanda

Salve a tutti avrei l'occasione di prendere una punto s 60 cv del 1997. L' auto ha 44000 km ed è tenuta abbastanza bene. Volevo sapere 3 cose.

1. Consumi

2. Quali possono essere i lavori da fare in questi casi? E cose da controllare.

3. L' auto in questione è intestata ad un defunto che è mancato l'anno scorso e nessuno ha fatto il passaggio di proprietà io che non sono imparentato come posso fare?

L' auto mi verrebbe regalata....

Grazie a chiunque possa darmi delle informazioni

E colgo l' occasione per fare i complimenti a tutti gli utenti e al forum;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

visto che ci sono tutti questi interventi da fare che ti sono stati consigliati, potrebbe convenire che arrotondi e fai la caccia a una punto o C3 o fiesta del 2004 appena rimesse in sesto (con fatture interventi dimostrabili!!) che ti cedono a 1500 euro.. certo, spendi di più, ma almeno avete un mezzo più moderno, vi dura di più e non cade a pezzi..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
visto che ci sono tutti questi interventi da fare che ti sono stati consigliati, potrebbe convenire che arrotondi e fai la caccia a una punto o C3 o fiesta del 2004 appena rimesse in sesto (con fatture interventi dimostrabili!!) che ti cedono a 1500 euro.. certo, spendi di più, ma almeno avete un mezzo più moderno, vi dura di più e non cade a pezzi..

Ma dove si trovano auto SANE a prova di bomba a 1500euro?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma dove si trovano auto SANE a prova di bomba a 1500euro?

sane a prova di bomba non le trovi manco nuove di pacca. Si trovano punto e c3 del 2004/05 con 120000km ma che altri 3 anni tirano avanti e perlomeno sono più sicure (abs, airbag) della punto del 97, inoltre hanno clima e servosterzo (cosa non da poco direi). Basta cercare auto con tagliandi e interventi dimostrabili da fatture

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come consumi dovrebbe essere sui 15-16km/l nel misto.. una mia amica ne ha una del 99 e ha questi consumi qua..

Eh su un'auto di 17 anni non saprei dirti, sicuramente un tagliando completo, controllare stato frizione, cambio, ammortizzatori (ma anche su una macchina di 8 anni ci sarebbero da fare sti controlli). Sulla questione trapasso non saprei dirti, credo debba essere fatto dal defunto al parente ereditario e da quest'ultimo a te.. ma lascio la parola ad altri..

Piuttosto, quest'auto potrebbe andare se la usi pochissimo, ricorda che hai pur sempre in mano una macchina fragile di carrozzeria, senza Abs, airbag, clima (credo) e servosterzo (credo), cioè accessori irrinunciabili al giorno d'oggi.. se non la usi per fare 5km al giorno, è meglio che (se puoi) spendi 2000 euro per una punto del 2005 più recente, ma più sicura..

Beh dipende...io faccio anche oltre 100km con una punto cabrio del 99 e 130.000km...e non ho problemi.lui,non essendo cabrio,sicuramente ne avrà meno di me

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

sane a prova di bomba non le trovi manco nuove di pacca. Si trovano punto e c3 del 2004/05 con 120000km ma che altri 3 anni tirano avanti e perlomeno sono più sicure (abs, airbag) della punto del 97, inoltre hanno clima e servosterzo (cosa non da poco direi). Basta cercare auto con tagliandi e interventi dimostrabili da fatture

Altro esempio...il mio amico viaggia con una punto del 94...6 speed e trasformata a metano...250.000 e passa chilometri.

Niente servo o clima.Gli unici problemi che ha avuto sono stati tutti causati dall'impianto a metano.

Ora sono d'accordo che un'auto senza abs,airbag sia meno sicura (la mia cabrio li ha).Però penso si possa viaggiare tranquillamente,specialmente se l'auto è a posto.(e deve fare 5000 km all'anno).

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.