Vai al contenuto
  • 0

Fiat punto del 97


edocometto

Domanda

Salve a tutti avrei l'occasione di prendere una punto s 60 cv del 1997. L' auto ha 44000 km ed è tenuta abbastanza bene. Volevo sapere 3 cose.

1. Consumi

2. Quali possono essere i lavori da fare in questi casi? E cose da controllare.

3. L' auto in questione è intestata ad un defunto che è mancato l'anno scorso e nessuno ha fatto il passaggio di proprietà io che non sono imparentato come posso fare?

L' auto mi verrebbe regalata....

Grazie a chiunque possa darmi delle informazioni

E colgo l' occasione per fare i complimenti a tutti gli utenti e al forum;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come consumi dovrebbe essere sui 15-16km/l nel misto.. una mia amica ne ha una del 99 e ha questi consumi qua..

Eh su un'auto di 17 anni non saprei dirti, sicuramente un tagliando completo, controllare stato frizione, cambio, ammortizzatori (ma anche su una macchina di 8 anni ci sarebbero da fare sti controlli). Sulla questione trapasso non saprei dirti, credo debba essere fatto dal defunto al parente ereditario e da quest'ultimo a te.. ma lascio la parola ad altri..

Piuttosto, quest'auto potrebbe andare se la usi pochissimo, ricorda che hai pur sempre in mano una macchina fragile di carrozzeria, senza Abs, airbag, clima (credo) e servosterzo (credo), cioè accessori irrinunciabili al giorno d'oggi.. se non la usi per fare 5km al giorno, è meglio che (se puoi) spendi 2000 euro per una punto del 2005 più recente, ma più sicura..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I 44K Km in 16 anni e il fatto che probabilmente è ferma dallo stesso periodo in cui il suo proprietario è deceduto mi preoccupano alquanto, sullo stato di conservazione dell'auto. Comunque tra tagliandone, passaggio di proprietà (un pò rognoso in questo caso) ed RCA di spese ce ne sono, e non so se il gioco valga ancora pur essendo la macchina regalata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

olio

filtri

controllare pastiglie freni

controllare dischi freni

cinghia distribuzione + cuscinetti

rifare ammo

forse gomme

cosi' su due piedi.. con massimo 1000 euro dovresti cavartela nella peggiore delle ipotesi. L'auto e' regalata, ma se vuoi star tranquillo meglio controllare tutto.

Se poi freni e ammo sono a posto (ed e' molto probabile di si) ti risparmi una bella rottura e la spesa del "tagliando di benvenuto" potrebbe essere meno di meta'.

Probabilmente avra' le gomme di 17 anni fa, visto il kilometraggio, ma con 200euro dovresti risolvere.

Me racumandi lo spurgo dell'impianto frenante e la sostituzione dell'olio! Roba da una trentina di euro

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.