Vai al contenuto

Comparativa tra i vari sistemi di Infotainment


Messaggi Raccomandati:

"La piattaforma BMW è veramente il top (...) sono prodotti differenti (...) quindi è ovvio (?) che come hw e sf sia anni luce avanti"

Ma che cacchio di argomentazione è? Seriously?

Mmmmm ti aspetti di poter paragonare il sistema BMW a quello di giulietta o 500L ?

infotainement e il suo costo incide pesantemente sul costo totale di produzione di una vettura. É ovvio quindi che ci sono apparecchi di diverse classi.

Quello di BMW o un architettura simile tipo Audi o Mercedes non la vedrai mai su una fiat per ovvie e sensate ragioni, ed é per questo che a mio avviso è correttissimo ed assolutamente insensato paragonare le due cose. Quindi rispondo alla tua elegante domanda "Ma che cacchio di argomentazione è? Seriously?" Ti dico si che ti piaccia o no, sui modelli di vetture di classe inferiore si taglia su qualsiasi prezzo anche quello di una singola resistenza, come ogni altro accessorio.

Così come vi anticipai che sarebbero uscite le strumentazioni LCD e tutti le avrebbero adottare é altrettanto ovvio che l'infotinement di bordo sarà messo a tappeto, ed é per questo che usciranno Hw più semplici ed economici per le vetture di segmento più economico, ma questo non significa che le cose possano essere paragonate.

Risulta pertanto evidente che l'adozione di app Apple o Android, hanno l'obbligo di esistere non tanto perché fa Figo, ma dietro alle quinte questo permette, con il semplice acquisto dei diritti, di avere funzionalità avanzate su sistemi semplicissimi ed economici che altrimenti sarebbero costati molto di più solo in termini di sviluppo.

In sostanza, un volgare pannello LCD con un briciolo di Hw e senza licenze di navigazioni o costosissime memorie potrà avere funzionalità avanzate che prima non ti potevi immaginare, con la semplice integrazione di un app.

Su una panda avrai quindi sistemi avanzati che dipendono dal tuo smartphone e l'infotinement sarà "solo un display " con la radio semplice ed economico. Anzi in alcuni casi potrebbe essere che non li vedrete neanche integrati con il computer di bordo......

Poi possiamo stare a disquisire per anni, ma ci sono scelte all'apparenza insensate che invece hanno più di cento motivi di essere. Seriously.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Senti, proviamoci un'altra volta: quali sono le differenze fra i due sistemi? Nessuno mette in dubbio la tua virilità se rispondi no, eh.

Credimi non ti capisco.

Dico solo che quello Marelli NON é quello dell'articolo perché é andato in produzione da un mese e tu, come colto da un risentimento personale che mette in crisi il tuo ego insisti con le provocazioni. Qua non si parla, almeno per me di chi é più virile, ne devo convincerti. Tu pensa quello che vuoi e io continuo a pensare come voglio io. Poi puoi credere che io dica cazzate, ma non credere che le mie informazioni siano una dimostrazione di virilità, perché non ho nessun interesse a farti capire quanto ce l'ho grosso, anzi la tua arroganza mi sta indisponendo quindi per me il dibattito tecnico é chiuso anche perché non mi sembra che tu, oltre a rispondere provocatoriamente abbia dato un minimo contributo tecnico e di spessore sull'argomento.

Vuoi sapere le marce dei due microprocessori che ci girano ?

Vai su internet e cerca.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, ma a uno che ti fa una domanda "illustrami le differenze" non puoi rispondere "Aò, uno è molto più migliore dell'altro. Grande capo Estiqaatsi ha parlato" stupendoti di repliche un filo seccate...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma a uno che ti fa una domanda "illustrami le differenze" non puoi rispondere "Aò, uno è molto più migliore dell'altro. Grande capo Estiqaatsi ha parlato" stupendoti di repliche un filo seccate...

Ho semplicemente detto che sono dei cose diverse e pertanto non paragonabili, ma l'educazione non é direttamente proporzionale al livello di aggradamento della risposta che leggi o se sei d'accordo oppure no.

Io la vedo così e certo non mi metto a fare paragoni di due cose che sono imparagonabili che piaccia o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah secondo me è logico che su un'auto costosa puoi spendere di più per l'in-car infotainment, e se metti uno schermo ad alta definizione, navigazione 3D con google earth e street view, metterai un processore in grado di supportare queste cose, metti input migliori, rotelline con scrittura a mano e quello che vuoi. metti un impianto audio di lusso che avrà bisogno di amplificazione relativa ecc. Spendi anche di più per fare software adatto. Ma in termini di operazioni di base come navigazione, telefonare e ascoltare radio vivi con uno o con l'altro, non hai limiti veri e propri.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

E il sistema usato su Maserati Ghibli/Quattroporte com'é se paragonato a quello della triade?

È lo stesso u-connect di chrysler, per quello vale la recensione che c'è nel link e lo uso praticamente tutti i giorni su u

PERSONALMENTE ritengo che sia ormai vecchio come grafica, risoluzione, funzioni, e non é provvistoq di nessun comando avanzato tipo rotella o tuch pad. Un ottimo riciclo, ed é identico anche a quello di quattroporte. Dal navi non puoi configurare il quadro di bordo e questo per me é un grosso limite, non hai internet e nessuna funzione di navigazione avanzata. il tuch però é reattivo e si pianta raramente.

Modificato da blando
Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che intuisco il buon blando è un che per passione o mestiere (o entrambe le cose), è focalizzato al lato più squisitamente tecnico della questione.

A noi, semplici appassionati della vetusta Automobile, interesserebbe comprendere in cosa un sistema sia migliore di un altro all'atto pratico del guidare quotidiano, non potendo apprezzare, per consapevole ignoranza, da un punto di vista squisitamente tecnico le diverse soluzioni di software e hardware.

D'altra parte qualcuno di noi potrebbe trovarsi in una situazione analoga se una nostra amica, fidanzata, compagna, ci chiedesse di spiegarle perché per noi una M4 è meglio di un Qashqai, che "ha due porte in più, è molto più confortevole, ha più bagagliaio e costa molto meno. Tanto al massimo a 130 puoi andare...".

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate,io non ne capisco molto di sti affari ma di Uconnect ne esistono svariate versioni,da quelle più economiche e meno raffinate con schermo più piccolo da 5-6'' montati su Giulietta-500L a quelle da 8,4'' più sofisticate montate sulle Jeep e Chry delle quali negli anni ne sono uscite svariate versioni,delle quali le ultime mi pare siano risultate abbastanza buone e all'altezza della migliore concorrenza.

La comparativa fra quali versioni è?:pen:

Le Maserati adottano quello da 8,4'' ma non nelle versioni più recenti(e migliori,per lo meno come interfaccia)mi pare....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.