Vai al contenuto

Comparativa tra i vari sistemi di Infotainment


Messaggi Raccomandati:

Onestamente non capisco cosa debba far passare questa precisazione. Il fatto che sia fatto in magneti Marelli dovrebbe sfatare il mito per il quale il sistema BMW non sia avanzato?

Non potrebbe esserlo anche e proprio per il fatto che é sviluppato in Italia? O il fatto che tu abbia messo in luce il fatto che sia italiano dovrebbe far abbassare il livello percepito del sistema?

Il sistema BMW é semplicemente fantastico. Ma non possiamo certo paragonarlo all' U Connect.

Dono cose differenti.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi spiace ma non hai capito il mio paragone.

La differenza tra i due telefonini era per il fatto che una certa operazione può essere fatta da sistemi di basso profilo o di alto nello stesso modo, sopratutto su questo tema, credimi sulla fiducia, non ne sparo proprio.

non ho ancora provato u connect, però dalle recensioni delle auto del gruppo, e avendo in casa una serie 5 rest. posso dire che mi pare il bmw sia decisamente avanti. però rimando un giudizio definitivo a quando potrò toccare con mano u connect

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho semplicemente detto che sono dei cose diverse e pertanto non paragonabili, ma l'educazione non é direttamente proporzionale al livello di aggradamento della risposta che leggi o se sei d'accordo oppure no.

Io la vedo così e certo non mi metto a fare paragoni di due cose che sono imparagonabili che piaccia o meno.

No, non hai solo detto che l'uConnect è una cosa diversa, nell'altro thread hai detto che è tecnicamente e tecnologicamente inferiore a tutti i sistemi paragonabili e che fra quanto fornisce la concorrenza e l'uConnect c'è la differenza che passa fra un iPhone ed un Alcatel da 50 euro.

Quando ti è stato chiesto (peraltro in maniera gentile) la differenza in termini concreti, cioè cosa l'uConnect non è in grado di fare che ormai tutti gli altri sistemi della concorrenza fanno, te ne sei uscito con spiegazioni, per usare un eufemismo, poco soddisfacenti che al lettore medio (leggasi il sottoscritto) apparivano peraltro un tantinello saccenti e perculanti. Se non è così mi scuso.

Io non so come l'uConnect si collochi in termini di funzionalità rispetto alla concorrenza, le mie 2 auto sono ancora ferme al Blue & Me che, e qui ci arrivo anch'io, al giorno d'oggi è una ciofeca impresentabile. Però una cosa è certa, se tu non dai informazioni, la discussione non può progredire.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non hai solo detto che l'uConnect è una cosa diversa, nell'altro thread hai detto che è tecnicamente e tecnologicamente inferiore a tutti i sistemi paragonabili e che fra quanto fornisce la concorrenza e l'uConnect c'è la differenza che passa fra un iPhone ed un Alcatel da 50 euro.

Quando ti è stato chiesto (peraltro in maniera gentile) la differenza in termini concreti, cioè cosa l'uConnect non è in grado di fare che ormai tutti gli altri sistemi della concorrenza fanno, te ne sei uscito con spiegazioni, per usare un eufemismo, poco soddisfacenti che al lettore medio (leggasi il sottoscritto) apparivano peraltro un tantinello saccenti e perculanti. Se non è così mi scuso.

Io non so come l'uConnect si collochi in termini di funzionalità rispetto alla concorrenza, le mie 2 auto sono ancora ferme al Blue & Me che, e qui ci arrivo anch'io, al giorno d'oggi è una ciofeca impresentabile. Però una cosa è certa, se tu non dai informazioni, la discussione non può progredire.

Loric, siamo stati moderati, se i miei termini sono stati saccenti, ********** nuovamente non hai capito ( o non hai letto ) quello che intendevo come differenza tra due telefoni, o ************* insisti nel sostenere cose per le quale ho già scritto un paio di volte che non sono così. Ora non voglio sembrare saccente ( lungi da me) e ho provato a rispiegarlo nella risposta che è stata moderata (spero tu sia riuscito a leggerla), ma non vado oltre e non accolgo la tua nuova provocazione perchè, la prima volta ci sono cascato e sono stato moderato, **************

Certo il fatto che io vi segnalo che il nuovo sistema BMW non è quello che è stato messo nella recensione del link, e per questo venga additato come saccente o che voglia mettere in mostra la mia virilità, mi spiace, ma è un dato di fatto che sia così, la mia è semplicemente una informazione tecnica che non può essere messa in discussione perchè oggettiva.

Detto questo inutile proseguire perchè non ho nessuna intenzione di essere nuovamente moderato, puoi tranquillmente continuare a sostenere che io ho detto che l' UConnect è uguale ad un Alcatel pur avendo io spiegato che non è così. A me non torna nulla, sia in un modo o nell'altro.

In pace.

Modificato da stev66
Ora basta grazie.
Link al commento
Condividi su altri Social

**************.

No, guarda, un messaggio in cui scrivo quello che ho capito dal tono dei tuoi post precedenti e poi preciso "se non è così ti chiedo scusa" non me lo puoi far passare come una provocazione. Incasso e porto a casa anche le accuse di maleducazione, arroganza e quant'altro, e neanche replico, non mi interessa. Voglio soltanto capire se sei in grado e vuoi di spiegare a me, perché l'argomento mi interessa, in che modo l'uConnect sarebbe indietro rispetto alla concorrenza. Se non lo vuoi fare amen, pace e bene. Non mi offendo.

Una precisazione sul discorso della virilità. Era una battuta. Se l'hai presa nel modo sbagliato mi scuso.

Mi ripeto un'altra volta: io di infotainment non me ne intendo. La prima volta che ho aperto questo thread l'ho fatto per capire se FCA fosse indietro rispetto alla concorrenza e in che modo. Dopo un paio di post contenenti affermazioni apodittiche e informazioni generiche sulla grafica e la mancanza della rotella, ne so quanto prima. Zero.

Modificato da stev66
vedi sopra

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

@ loric e blando: se necessitate di chiarirvi ulteriormente, fatelo in privato. ;)

Tornando al tema, io credo che potremmo estendere qui lo stesso discorso che si fa parlando di tecnica dell'automobile in generale: la tecnologia fa passi da gigante e finisce col stabilire salti generazionali tra un motore e l'altro, un telaio e l'altro, una sospensione e l'altra, ecc. Ma al giorno d'oggi, quanti utenti finali scelgono il prodotto al termine di una valutazione ragionata di tutto questo? :)

Qui probabilmente il discorso è simile.

Quindi imho: ben venga un confronto sotto il profilo della progettazione e dell'aggiornamento degli HW, se c'è chi può parlarne, ma - concordo con johnpollame - questo NON può esaurire la questione dal punto di vista merceologico, perché il 90% degli utenti, del posizionamento dei vari HW/SW nel panorama dell'ingegneria elettronica, se ne fa ben poco nel momento in cui utilizza l'auto. Soprassediamo anche sulla questione di "quanto è utile l'infotainment" perché sappiamo che oggi, volenti o nolenti, è un elemento portante del mercato auto in un numero sempre più alto di segmenti.

Ma appunto: perché lo è? Non credo per la corsa ad avere il sistema più raffinato e di ultimo progetto, ma per due motivi essenziali:

a) avere più funzioni possibili e capacità di interazione auto/utente

B) avere sistemi colorati e fighi in auto :lol:

Esempio: sistema di navigazione. Elementi come la fluidità del sistema, la facilità nel muoversi sulla mappa, il tipo di informazioni e la loro completezza, l'integrazione con sistemi di aggiornamento sul traffico ecc. imho sono un esempio di ciò che interessa al cliente (una certa fetta). Come il risultato sia ottenuto dal punto di vista progettuale, è sì importante, ma secondario, nella misura in cui le auto vengono vendute a gente comune, non solo a ingegneri.

Tra l'altro il titolo del topic non è "infotainment BMW vs. infotainment FCA", ma invita a comparazioni di qualsiasi tipo, quindi volendo si possono sviluppare considerazizoni su qualsiasi sistema di cui si abbia conoscenza. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, mi sono scaricato il manuale dell'Uconnect (non so perché ma ero convinto si scrivesse uConnect) montato sulla Giulietta MY2014. Parlo della versione NAV. Ho l'impressione che sia una versione castrata di quello montato su Jeep e Maserati.

Quello Jeep (della versione Maserati non ho trovato nulla) ha l'accesso ad Internet.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto la domanda dal topic della 500X, che qua è più attinente.

Ci sto delle statistiche reali sullo sfruttamento/apprezzamento da parte dei clienti di sistemi di infotrainement sempre più evoluti?

O certe caratteristiche molto complesse e marginali, vengono usate solo da una piccola parte, perché la maggior parte non sa manco della loro esistenza? (Visto che neanche chi vende, li maneggia adeguatamente)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il Maserati ce l'abbia visto che dovrebbe essere in grado di fare da hotspot wi-fi, se non ricordo male.

Epperò Blando dice che non ce l'ha. Peraltro l'Uconnect ultimo vedo che si appoggia a Bing per le ricerche.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

a me basta l'autoradio senza CD ma con il bluetooth A2DP e i comandi al volante: semplice, senza complicazioni e ci attacchi lo smartphone che vuoi senza menate di compatibilità e fai tutto dal vivavoce, alla riproduzione musicale alla navigazione

Devo dire che ad esempio in auto ho un kit parrot CK9100 che unito a Siri fa faville e mi permette di gestire le cose importanti praticamente senza mani. Semplice e sicuro. Peccato che ho sfasciato il telecomandino del parrot :disp2: penso che passerò presto a questa:

pioneer-mvh-x360bt.jpg

sradicando la mia attuale 2 DIN con caricatore CD e sradicando anche il Parrot. Insomma, less is more ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.