Vai al contenuto
  • 0

Domanda Finanziamento + Acquisto

buiozo

Domanda

Ciao a tutti,

Volevo chiedervi una curiosità visto la condizione di un mio conoscente che si è trovato in una situazione che io reputo da "Mbecille" ma vabbè, ... comunque:

Voleva comprarsi un auto nuova, in Stock\pronta consegna praticamente, del tipo 20\30 giorni e gliela portano ( ora non ricordo s'èra una VW o boh vabbè ) e aveva dato una caparra di circa 100€, dove aveva firmato anche un foglio che, a mio avviso, èra il finanziamento. Il finanziamento non è passato, perchè serve anche la firma del Garante: in questo contesto può annullare l'ordine della macchina? c'è una penale? come funziona?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

c'è scritto sul pezzo di carta che ha firmato, se l'ha legalmente comprata deve recedere dal contratto secondo quanto c'è scritto, ci sarà una penale ma magari il concessionario può venire incontro non so, ma 20/30 giorni mi sembra strano per una pronta consegna sinceramente, non è che l'ha ordinata?

Il finanziamento è un contratto separato per cui non dà nessun diritto in più, è compito tuo assicurarti di poter pagare prima di firmare un contratto di acquisto.

Modificato da Asdatore
Link al commento

• 0
c'è scritto sul pezzo di carta che ha firmato, se l'ha legalmente comprata deve recedere dal contratto secondo quanto c'è scritto, ci sarà una penale ma magari il concessionario può venire incontro non so, ma 20/30 giorni mi sembra strano per una pronta consegna sinceramente, non è che l'ha ordinata?

Il finanziamento è un contratto separato per cui non dà nessun diritto in più, è compito tuo assicurarti di poter pagare prima di firmare un contratto di acquisto.

Non mi sono più aggiornato che avevo da fare, ma di disse che era da un'altra parte e dovevano portarla li al loro concessionario praticamente E in quei giorni comunque gli davano targa e tutto. Quindi si.. Penso si normale no?

Link al commento