Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata diesel


jackdaniels

Domanda

Ciao a tutti, sono qui perchè sto cercando un auto usata massimo 4.000 euro. Possiedo una saxo vts 16v preparata ma per l' uso in città è sprecata e non fa più dei 11-12 km/l e dato che l' auto la vorrei usare tutti i giorni e iniziarci a fare un bel po' di viaggi senza problemi avevo pensato a prendere un auto diesel.

Dato che vorrei iniziare a viaggare molto con l' auto penso che un diesel vada bene oltre che a consumare meno, costa leggermente meno anche il gasolio.

Avevo preso in considerazione gpl o metano, ma non posso posteggiarla nel mio box.

Possibilmente che consumi 22-25 km/l ovviamente ad andatura cds e con look possibilmente giovanile.

Come chilometraggio annuale non saprei con l' attuale starei tutto il giorno in macchina..ma ahimè la benzina costa ...

Avevo visto la citroen c2 1.4 hdi manuale 70cv ( anche se mi sembra davvero piccola) o clio II 1.5 dci 82cv che si trovano a prezzi anche ragionevoli.

Non mi importa di comfort, elettronica, optional, o prestazioni elevate, l' importante che abbia almeno il climatizzatore e per una mia curiosità il cruise control

Come assicurazione / bollo ovviamente che siano meno di 120 cv e meno di 1.6 cc se no mi tengo questa..

Oppure comprare un 106 1.1 sport 60cv che presumo almeno 17-18 km/l li faccia, come macchina la conosco, manutenzione pressochè irrisoria e anche ricambi se ne trovano molti...

Cosa mi consigliate di fare??

Grazie in anticipo.

Saluti,

Roberto

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

22 km/l sono impossibili con l'uso in città con qualsiasi auto normale credo.

per decidere se conviene il diesel o no devi cercare di stimare quanti chilometri farai all'anno, quanti ne fai adesso? anche perché il diesel se non serve su auto piccole dà fastidio in termini di rumore e vibrazioni imho e in città dà le sue rogne (se ha il DPF perlomeno), e comprando usato saranno mediamente più chilometrate rispetto alle corrispettive a benzina, che magari sono state usate solo per fare la spesa e hanno su pochi chilometri.

La peugeot 106 fa sui 6,3 l/100 km Übersicht: Peugeot - 106 - Spritmonitor.de quindi stai sui 15-16 km/l. Ma per prendere un'auto della stessa epoca non vale la pena imho, a parte che non ripaghi mai l'investimento (fatti i calcoli su quanto risparmieresti veramente) ma non ci guadagni in termini di modernità e sicurezza. Considera qualche modello più nuovo tipo c3 http://veicoli.autoscout24.it/?vis=1&state=A&atype=C&make=21&model=18264&pricefrom=2500&priceto=4000&cy=I&page=1&results=80&ustate=N,U&sort=mileage&zipc=I&zipr=200&mmvco=1&mmvmk0=21&mmvmd0=18264 se ne trovano a quel prezzo, anche con buoni accessori.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il vantaggio dei diesel del 2005-2008 è che sono senza dpf quindi è una rogna in meno.. e comunque sono convenienti se fai almeno 15000km annui, inoltre in città non ti faranno più di 15km/l, fuori città allora si che superano anche i 20. Per 4000 euro aspettati però esemplari sopra i 100000km, quindi scegli macchine con la manutenzione eseguita e dimostrabile da fatture

come modelli papabili per 4000 euro c'è la fiesta (se la trovi 3 porte risparmi, magari un allestimento clever), la C3 (un po' da ragazza), la C2, punto e ypsilon 1.3 multijet, forse la 207..

la clio2 te la sconsiglio perché l'ho avuta per lavoro e ha i sedili davvero duri, sembrano degli assi di legno..

sconsiglio la 106 perché non guadagneresti granchè dalla tua attuale saxo e la sicurezza rimane troppo carente (struttura troppo fragile, sembra una scatoletta di tonno su 4 ruote)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me a passare da una Saxò preparata a un piccolo diesel, superato l'entusiasmo dei due deca in meno al distributore, ti martelli le gonadi a piè sospinto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quella a metano la puoi mettere anche nei box sotterrati, non c'è alcuna legge che lo impedisca.

io cercherei una polo 1.4 tdi, una 9n o 9n3, ne trovi parecchie, sono solide e consumano poco (se non ti infastidisce il motore un po' rumoroso)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.