Vai al contenuto

Porsche 718 Boxster e 718 Cayman - ex FL (Spy)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi i loro concorrenti di monaco hanno proposto un monovolume tre cilindri ta e nessuno ha detto nulla. :) . Fino a che trovano clienti, fanno benissimo ad abbassare l'asticella tecnica e lasciare invariata quella dei prezzi. anche perche' ormai viste le norme exx e la progettazione ed i materiali aggiornati, ormai la differenza tra le auto e' minima.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, è semplice "less is more"

Meno cilindri

Più soldi

Eh, dai!

Uhm... Non sono così sicuro sai!

Non stiamo parlano di B6 vs B4 aspirato... Qui ci sono turbo, scambiatori ed altra gingilleria varia! Ergo alla fine della fiera non so se effettivamente gli costi meno...

Link al commento

A me va benissimo e non mi riferisco a te... Però vorrei sapere perché un b4 turbo è una figata tecnologica complessa e che non fa rimpiangere i b6 e che fra un po' merita un price premium per la tecnologia , mentre un l4 turbo è un "peccato che quei pezzenti per risparmiare due euro non siano stati capaci di metterci un v6 aspirato"

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Ragazzi i loro concorrenti di monaco hanno proposto un monovolume tre cilindri ta e nessuno ha detto nulla. :) . Fino a che trovano clienti, fanno benissimo ad abbassare l'asticella tecnica e lasciare invariata quella dei prezzi. anche perche' ormai viste le norme exx e la progettazione ed i materiali aggiornati, ormai la differenza tra le auto e' minima.

E devo dire che (nonostante il mio pessimismo iniziale su questo modello) ne stanno vendendo (è al secondo posto, mi pare, nelle vendite in Italia nella categoria), e che a Monaco hanno fatto davvero centro se oltre il 70% delle Active Tourer vendute, deriva da nuovi clienti che non erano in BMW, e nonostante tutto, un cliente su tre da una BMW TP è passato alla TA. Sono sgomento, ma i dati dicono questo, chapeau BMW, non hanno sbagliato nulla neanche stavolta.

Uhm... Non sono così sicuro sai!

Non stiamo parlano di B6 vs B4 aspirato... Qui ci sono turbo, scambiatori ed altra gingilleria varia! Ergo alla fine della fiera non so se effettivamente gli costi meno...

Esatto. Io comunque non sono contro i turbo, anzi! Passi il 2mila, ma almeno il 2.5 poteva essere un 6 boxer biturbo.

A me va benissimo e non mi riferisco a te... Però vorrei sapere perché un b4 turbo è una figata tecnologica complessa e che non fa rimpiangere i b6 e che fra un po' merita un price premium per la tecnologia , mentre un l4 turbo è un "peccato che quei pezzenti per risparmiare due euro non siano stati capaci di metterci un v6 aspirato"

Ripeto, se il 2.5, essendo ex novo e con pezzi non condivisi con gli altri motori, lo avessero fatto 6 boxer bi turbo 2,5 da 380 cv, IMHO; sarebbe stata la perfezione assoluta. Peccato. Ribadisco che se mai avrò la fortuna di possedere una Cayman, senza se e senza ma, sarà 6 boxer aspirata. Il 4 cilindri non è che non sia Porsche, anzi, ma si linka ad un periodo in cui la Porsche costruiva le sue auto partendo da pezzi del Maggiolino (per carità, non c'era niente nel dopoguerra...sono già stati bravissimi ad iniziare a fare qualcosa, contando che il "vecchio" era pure stato messo in galera, e che fu il figlio a far cominciare l'avventura per davvero), e un 4 cilindri, su una Porsche, mi sa di "auto economica" sebbene sia, magari, il non plus ultra della figonerìa meccanica.

Lo stessa cosa accadrà, seppur con minor risalto, sulla prossima serie 1 M performance. Bella, Biturbo, ma 4 cilindri e con motore trasversale.....quando la sua mamma era 6 cilindri in linea e trazione posteriore.....per uno sportivo, e chi compra auto particolari per passione e non per sola immagine, comunque un po' queste cose le guarda...il paragone è ovvio e l'amaro in bocca lo farà.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

Beh dipende qual'è il contesto... ;)

Su 4C ad esempio avresti preferito un V6 aspirato di pari potenza rispetto al 1750 turbizzato?

Su auto sportive i "piccoli" turbo ci stanno imho, su berline (o SW) di un certo livello no (parlo di potenze di 350cv)! Come un 3L turbo per le versioni entry sia inteso.

Ovvio che in questo caso si va a perdere una caratteristica intrinseca di questi modelli, ma sempre imho, più che una scelta economica, questa è stata più politico/ambientale:

- maggior differenziazione da 911 con tutto ciò che ne consegue;

- normative ambientali.

Link al commento

eh, si ciaone....

costa meno eccome.

Ripeto... Boh!!!

Se l'alternativa era di usare il b6 biturbo di 911 depotenziato sicuramente, al posto di un b6 aspirato non sono così convinto.

Per carità è vero che dovrebbero essere modulari, ma costi x costi il b6 aspirato era ben ammortizzato e non necessitava di accessoristica che invece un turbo bisogna...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.