Vai al contenuto

Porsche 718 Boxster e 718 Cayman - ex FL (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ottimo T! come sempre, la questione prende già più senso messa così.

Da quello che dici mi verrebbe da pensare che la casa madre, furbescamente, con questa mossa vorrebbe prendere due piccioni con una fava.

In primis togliere quell'aura di "Porsche dei poveri" ingiustamente affibbiata al duo Boxster/Cayman, proponendole come una gamma di vetture orientate alla guida sportiva con una loro personalità ben precisa e non la versione sfigata/economica di qualcos'altro.

Successivamente "dare un po' d'aria" alla gamma 911 che, ultimamente, dal punto di vista dinamico IMHO iniziava a sentire forse un po' troppo il fiato sul collo delle sorelline, complice anche il fatto che le Carrera ultimamente per me stanno prendendo una piega sempre più GT che drivers oriented.

Segando via il B6 dalle piccole certifichi il fatto che le due gamme hanno personalità ed orientamento propri, non paragonabili.

Certo, a voler essere cattivi, possiamo dire che alla fine nel cambio motori ci hanno perso le 718, ma tant'è...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi compra la Cayman non é il cliente che compra la 911 e vice versa. Il più dei clienti non sapeva neanche che i due avessero motori famigliari. Il discorso, ripeto, si evolve sulla ottica dei propri clienti: chi comprerà la 718 avrà la possibilità di entrare in un altro mondo di sportività, ben differenziato da quello della 911. Quello che abbiamo adesso é la situazione: la Cayman é la piccola 911. Anche per i preparatori, per le diverse gare amatoriali etc.

Adesso entriamo nell' era dove la 718 avrà la proprio famiglia sportiva, con tutto quello che officine specializzate offriranno (tipo oettinger; Ruff etc.). Le differenze saranno più tipo (tanto per dire) come tra macchine per LMP e Rallye, con tutti i pacchetti aderenti.

Cosi ci saranno i porschisti che si compreranno tutti i due i modelli, non come oggi.

T!

Differenziazione e declassamento al mio paese è :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

TruciDo parliamo sempre da Next gen.

Oggi una 718 è una 981 rst, e anche guardando i Service part e leggendo i numeri ricambi si capisce bene che da sempre boxster/911 avevano la stessa genesi.

986/996

987/997

981/991

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha chiuso la Discussione
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.