Vai al contenuto

Porsche 718 Boxster e 718 Cayman - ex FL (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Presumo che il 2000 sia modulare sul 3000tt della 911.

E' il 2.5 che spiazza.

Piuttosto saranno turbo o biturbo?

ma anche fosse così, sarà dura ridurre i prezzi con due motori quasi totalmente esclusivi, che poi io la porsche l'ho sempre vista alzare i prezzi all'impossibile

se il mio stipendio seguisse il rate di crescita dei loro prezzi ora prenderei 4500€ netti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso che il problema come al solito, sia quello delle emissioni. Non credo che i costi industriali e di sviluppo di questo b4 turbo, non condiviso con nessun'altro modello del marchio e del gruppo, porti consistenti risparmi alla produzione del modello.

Certo, la mancanza dei 2 cilindri la rende meno appetibile ad una clientela più "sgamata" in materia, ma non credo sposti i numeri di vendita più di tanto.

La Cayman prima serie, che già non era campionessa di vendite, ha venduto molto di più della seconda serie. Non capisco perché.....anche perché l'ultima merita davvero, e assieme alla M2, secondo me è la migliore sportiva entro i 60 mila euro (che puoi utilizzare ogni giorno a 360°, se vuoi). Le emissioni......si ma non regge neanche tanto come "scusa" poiché c'è chi ha motori ben più potenti che sono omologati E6 e avranno ulteriori margini di sviluppo (tipo il 6 cilindri 3.0 della M3/4). Probabilmente è un modo per distaccarla dalla 911, poiché è palese a chiunque la provi in pista che a livello di telaio ed equilibrio dell'anteriore in inserimento di curva è decisamente migliore della 911 (Carrera / Carrera S). Bè un lato positivo c'è, la 6 cilindri sarà leggermente più svalutata (spero) anche perché mi dicevano dalla concessionaria che ci sono due bellissimi kit ufficiali di potenziamento per la Cayman S 3.4....uno che non tocca la meccanica (solo riprogrammazione elettronica) e la porta tra i 355 ed i 360cv, e uno più invasivo (e costoso) che la porta a 380cv ma bisogna intervenire anche di meccanica.

a meno che non abbiano in cantiere altro su cui montare questo motore 2.0/2.5 h4

vero è che se riducessero il prezzo davvero uno potrebbe farci un pensierino davvero

Ieri ho parlato giusto con un amico della conce Porsche qui della mia zona, e mi ha detto che il prezzo è un'utopia che scenda. Poiché se è vero che si riducono i "pistoni", contestualmente aumenta la potenza. Quindi, sarà spacciata con lo slogan "less fuel, more power". Anche perché te la daranno si.........ma come succede ora, la Cayman liscia non ha manco gli Xenon.....te la rifilano con gli alogeni.......che è tutto dire.......forse anche la S mi pare.

Presumo che il 2000 sia modulare sul 3000tt della 911.

E' il 2.5 che spiazza.

Piuttosto saranno turbo o biturbo?

Bi-turbo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda la politica prezzi di porsche è una roba da pezzenti, anzi penso che ci stiano mettendo mano, perché la nuova carrera ha almeno pasm e pcm di serie. Il motivo per il quale facciano così lo sanno loro però i risultati gli danno ragione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Boxster e Cayman, in occasione del facelift, avranno anche loro un numero a tre cifre dedicato: si chiameranno 718 Boxster e 718 Cayman.

000.jpg

000.jpg

000.jpg

000.jpg

motor 1

Press Release:

The 718 Boxster and 718 Cayman are showing more similarities – both visual and technical. In the future, both will have equally powerful four-cylinder flat engines with turbocharging. The Roadster will be positioned at a higher price level than the Coupé – as is done for the 911 models. Porsche will introduce the 718 Boxster and 718 Cayman over the course of 2016.The 718 model series is a continuation of the proven four-cylinder concept and the history of distinguished Porsche sports cars. The latest example is the

919 Hybrid LMP1 race car, which also has a highly-efficient, turbocharged four-cylinder engine with just 2 litres of displacement. So, not only did Porsche finish first and second in the 24 hours of Le Mans, but most recently it also won the manufacturer’s and driver’s championship titles in the WEC World Endurance Championship. With these victories, the 919 Hybrid has opened up the prospects for the performance potential of future sports car engines from Porsche.

[h=3]History of the 718[/h]Four-cylinder flat engines have a long tradition at Porsche – and they have enjoyed incredible success. In the late 1950s, the 718 – a successor to the legendary Porsche 550 Spyder – represented the highest configuration level of the four-cylinder flat engine. Whether it was competing at the 12-hour race in Sebring in 1960 or at the European Hill Climb Championship that ran between 1958 and 1961, the Porsche 718 prevailed against numerous competitors with its powerful and efficient four-cylinder flat engine. The 718 took first place three times between 1959 and 1960 at the legendary Italian Targa Florio race in Sicily. At the 24 Hours of Le Mans race 1958, the 718 RSK with its 142-hp four-cylinder engine scored a class victory.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

ci stava : 718 è un richiamo all'heritage di marca sui 4 cilindri.

peccato lo avessero usato nella versione classic model rsk dell'attuale 981 spyder per un banale combo colori.

Si vocifera di 1600cc (omniauto) per la base.. e 2000cc per la s!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

ci stava : 718 è un richiamo all'heritage di marca sui 4 cilindri.

peccato lo avessero usato nella versione classic model rsk dell'attuale 981 spyder per un banale combo colori.

Si vocifera di 1600cc (omniauto) per la base.. e 2000cc per la s!!

Qua dentro Vuotto che riportava voci del conce della sua zona, parlava di 2.0 e 2.5 litri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua dentro Vuotto che riportava voci del conce della sua zona, parlava di 2.0 e 2.5 litri...

al 1600 ci credo poco pure io, sono più propenso al 2000,

quello che non capisco è il mono cilindrata della 911 e la doppia cilindrata per la 718 2000 e 2500, boh ci credo poco

vedrei bene il solo 2000cc in due o tre livelli di potenza

Link al commento
Condividi su altri Social

ci stava : 718 è un richiamo all'heritage di marca sui 4 cilindri.

peccato lo avessero usato nella versione classic model rsk dell'attuale 981 spyder per un banale combo colori.

Si vocifera di 1600cc (omniauto) per la base.. e 2000cc per la s!!

già presentata ai concessionari

4 cilindri 2000 300 cv

4 cilindri 2500 350cv

4 cilindri 2500 370cv versione Gts

mi pare di aver capito +4/5% la boxster come prezzo, una certa riduzione per la cayman

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.