Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per rimediare a un grossolano errore...


Masotaker

Domanda

Faccio una premessa sconsolata: prima di aprire questo topic mi tirerei una martellata sullo scroto tanto è il mio disappunto e la mia delusione ma ormai è andata come è andata quindi tollerate il mio sfogo e siate clementi con i vostri pareri...:(

Sono infatti da poco tempo in possesso di una Honda Civic Youtech della quale mi pento ogni giorno dell'acquisto, i motivi sono innumerevoli ma potrei riassumerli in questi punti:

1) Motore per niente prestante nemmeno paragonabile a quello del modello precedente (e la cosa sconvolgente è che si tratta dello stesso motore...) con marce basse fin troppo lunghe e ripresa ridicola: migliora solo sulle marce più alte ma per uno che usa la macchina per l'80% in città è una magrissima consolazione. E' il classico motore per macchina da famiglie che consuma pochissimo e non vuole assolutamente una guida un po' più dinamica, è super silenzioso, non strappa, non ruggisce, ha solo un costante andamento lineare, se non fosse perchè faccio il pieno lo potrei scambiare per un motore elettrico...

2) Vibrazioni nell'abitacolo che spuntano come funghi, ne ho già beccate almeno 3...

3) Fastidiosissimo rumore di sfiato/scarico del condizionatore che si manifesta con cadenza fissa ogni 6-8 minuti...

4) Ridondante e poco funzionale tecnologia che oltre a confondere durante la guida è anche poco intuitiva e con un accesso ai vari tasti fin troppo cervellotico rispetto al modello precedente che aveva si e no 1/5 di tutta quella roba (risultato: tengo tutto spento eccetto che il condizionatore e il bluetooth per il cellulare che non è eccelso anzi...).

5) Volante liscio e scivoloso (provate a fare manovra da quasi fermi con una mano solo e vi renderete conto quanto si rischi che la vettura sfugga di mano...)

6) Cambio problematico in particolare la retromarcia che entra sempre con difficoltà e, COSA ANCORA PIU' GRAVE, pomello del cambio che GIRA che è una bellezza rendendo i cambi di marcia mai del tutto spontanei e fluidi...

7) Visibilità del lunotto posteriore pessima, ulteriormente ridotta rispetto al modello precedente (che già era scarsa...)

8) Specchietti retrovisori troppo piccoli...

Mi sembra che non ci sia altro ma potrei aver dimenticato qualcosa. Non entro nel merito dell'estetica perchè quella alla fine sapevo a cosa andavo incontro, ho fatto qualche modifica per migliorare l'aspetto dell'auto (e ci sono riuscito per circa 2/3) ma il posteriore resta sempre inguardabile, pensavo di abituarmici e che nella globalità la macchina mi avrebbe soddisfatto ma adesso più la guardo e la guido e più scopro e vedo difetti su difetti...

Bella soddisfazione per un macchina appena acquistata è? ;)

Ma la cosa che più fa uscire di senno al di là della spesa, dell'insoddisfazione e della totale mancanza di empatia con la macchina è che ero indeciso se buttarmi o meno su un'altra marca che pure molti di voi mi avevano consigliato caldamente ma alla fine ho preferito (stupidamente) restare sulla Honda memore dell'ottima esperienza precedente...

Non l'avessi mai fatto...

Detto questo: voi al posto mio cosa fareste? Mi faccio venire un fegato grosso così tutte le volte che monto sulla Civic e la tengo per almeno un paio di anni? La vendo entro la fine dell'anno? Aspetto l'uscita della nuova Civic e valuto un po' il da farsi? Certo la mia fiducia in Honda è ai minimi storici dopo quello che mi è successo, mi sento preso in giro oltre che maledettamente stupido per essermi ritrovato in questa grottesca situazione...

A voi...;)

Modificato da Masotaker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
A titolo d'esempio. Nella mia GP 1.4 da 95cv Novitec proponeva il montaggio del turbo che regalava circa 50cv. Tutto a libretto e garantito da FIAT stessa.

La cifra era di 5/6000€.

con 5\6000 euro vendi la civic che ti fa smadonnare....e li aggiungi per comprare un'auto più aderente ai tuoi gusti.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sappiamo il debito residuo del finanziamento. Potrebbe non essere per nulla conveniente recarsi in conc.

Poi il motore non credo risulti appetibile per il mercato dell'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai come SANDRO....e come me.

Vendila e comprati una bella TBI! :§

10379491_10204308170573308_3620507164780162726_o.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A titolo d'esempio. Nella mia GP 1.4 da 95cv Novitec proponeva il montaggio del turbo che regalava circa 50cv. Tutto a libretto e garantito da FIAT stessa.

La cifra era di 5/6000€.

in Germania.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La macchina l'ho pagata in un'unica soluzione alla consegna, nessun finanziamento, ormai i 20 mila e passa se sono belli che andati giù per lo scarico...

Parliamoci chiaro: stiamo parlando di un 5 o 6 mila euro bruciate non appena uscito dal concessionario dico bene? Siamo tutti abbastanza concordi su questa stima?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La macchina l'ho pagata in un'unica soluzione alla consegna, nessun finanziamento, ormai i 20 mila e passa se sono belli che andati giù per lo scarico...

Parliamoci chiaro: stiamo parlando di un 5 o 6 mila euro bruciate non appena uscito dal concessionario dico bene? Siamo tutti abbastanza concordi su questa stima?

IMHO, anche 7 o 8 se la dai dentro in concessionaria, perché il venditore davanti al tuo usato si straccerà le vesti "è troppo nuova, è troppo vecchia, ha troppi km, ne ha troppo pochi" eccetera, salvo poi venderla magicamente a quei 2/3k€ in più di quel che gli hai dato. Se ne hai la possibilità vendila privatamente. ;)

Fai come SANDRO....e come me.

Vendila e comprati una bella TBI! :§

10379491_10204308170573308_3620507164780162726_o.jpg

Ti stimo, fratello di turbina :mrgreen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh certo che il motore è moscio, cosa pretendevi da un 1.4 100cv aspirato su una segmento C da 1200kg..? mi dispiace per gli scricchiolii vari, ma alla fine bene o male tutte le macchine ne hanno qualcun più o meno fastidioso, pure la ma golf6 scricchiola un po' di tanto in tanto.. Non potevi provarla bene almeno per saggiare il motore?

Le honda non brillano certo per rivendibilità data la loro scarsa diffusione, se poi consideri che il grosso della svalutazione di un'auto è nei primi 3 anni di vita.. Puoi mitigare la perdita da un lato vendendo a privato perché la concessionaria te ne darà 13000 dei 20 che hai speso.. Se poi la prossima auto la prendi usata di 12 mesi ti prendi la sua svalutazione e ci rimetti di meno, all'atto pratico un'auto di 12 mesi è come nuova e per tutelarti la prendi da concessionario facendoti estendere la garanzia oppure cercarne una con la garanzia già estesa.. E opta per un motore turbo!!! Che auto hai in mente di comprare?

Dato che fai molta città scordati il motore diesel. Opta per un turbo benzina oppure se fai almeno 15000km annui scegli un TURBOgpl..

Come benzina c'è la golf 1.4 122/140cv, Giulietta 1.4 120cv o 170cv (12km/l), Peugeot 308 1.2 thp, Leon 1.4 tsi

Come gpl c'è la giulietta 1.4 120cv (o la delta se ti garba), oppure puoi considerare la leon a metano..

Il turbo benzina rispetto a un aspirato ha il 75% della coppia in basso entro i 2000 giri e la guida risulta molto più piacevole

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

Il mio però è già il modello restyling che è in circolazione dall'anno scorso, con paraurti modificati rispetto alle Civic classica e tutta quella marea di accessori, vorrei limitare i danni con una Mazda 3 1.5 che va sui 20 mila con l'Evolve pack, mi chiedo quanto ce ne debba aggiungere, 7 mila sarebbe veramente l'ultima beffa in una sequenza allucinante di episodi sfigatissimi non ultimo l'acquisto della Civic dovuto a incidente, speravo in un buon trattamento dal concessionario Mazda...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.