Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace l'Opel Corsa 2015?  

120 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Opel Corsa 2015?

    • • Molto
      7
    • • Abbastanza
      35
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      30


Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 20/07/2015

Corsa 3 Porte

Opel-Corsa-4.jpg

Opel-Corsa-6.jpg

2015-Opel-Corsa-22.jpg

2015-Opel-Corsa-18.jpg

2015-Opel-Corsa-15.jpg

2015-Opel-Corsa-4.jpg

2015-Opel-Corsa-5.jpg

2015-Opel-Corsa-12.jpg

Corsa 5 Porte

2015-Opel-Corsa-3.jpg

2015-Opel-Corsa-8.jpg

2015-Opel-Corsa-1.jpg

2015-Opel-Corsa-25.jpg

2015-Opel-Corsa-24.jpg

2015-Opel-Corsa-9.jpg

2015-Opel-Corsa-21.jpg

2015-Opel-Corsa-1.jpg 2015-Opel-Corsa-2.jpg 2015-Opel-Corsa-3.jpg 2015-Opel-Corsa-4.jpg 2015-Opel-Corsa-5.jpg 2015-Opel-Corsa-6.jpg 2015-Opel-Corsa-7.jpg 2015-Opel-Corsa-8.jpg 2015-Opel-Corsa-9.jpg 2015-Opel-Corsa-10.jpg 2015-Opel-Corsa-11.jpg 2015-Opel-Corsa-12.jpg 2015-Opel-Corsa-13.jpg 2015-Opel-Corsa-14.jpg 2015-Opel-Corsa-15.jpg 2015-Opel-Corsa-16.jpg 2015-Opel-Corsa-17.jpg 2015-Opel-Corsa-18.jpg 2015-Opel-Corsa-19.jpg 2015-Opel-Corsa-20.jpg 2015-Opel-Corsa-21.jpg 2015-Opel-Corsa-22.jpg 2015-Opel-Corsa-23.jpg 2015-Opel-Corsa-24.jpg 2015-Opel-Corsa-25.jpg 2015-Opel-Corsa-26.jpg 2015-Opel-Corsa-27.jpg 2015-Opel-Corsa-28.jpg 2015-Opel-Corsa-29.jpg 2015-Opel-Corsa-30.jpg 2015-Opel-Corsa-31.jpg 2015-Opel-Corsa-32.jpg 2015-Opel-Corsa-33.jpg 2015-Opel-Corsa-34.jpg 2015-Opel-Corsa-35.jpg 2015-Opel-Corsa-36.jpg 2015-Opel-Corsa-37.jpg

carscoops

https://www.youtube.com/watch?v=ERz51fNrYvM

Press Release :

Opel presenta la quinta generazione di Corsa

  • Nuovo piacere di guida: nuovo telaio, motore di nuova generazione e nuovo cambio
  • Un nuovo punto di riferimento: abitacolo di qualità elevata con IntelliLink e numerosi sistemi di assistenza
  • Anteprima mondiale: la piccola Opel dal grande successo debutterà in ottobre al Salone dell’Automobile di Parigi

Rüsselsheim. Oggi Opel presenta la nuova Corsa di quinta generazione. La bestseller della casa tedesca offre una nuova esperienza di guida nel segmento delle auto compatte definendo nuovi riferimenti per le prestazioni di telaio, motore e cambio. I nuovi, sofisticati ed efficienti motori turbo tre cilindri 1.0 litri, le trasmissioni fluide e le nuove sospensioni e sterzo ottimizzati offrono livelli di comfort e precisione al vertice della classe. Nuova Corsa viene offerta con un abitacolo totalmente rinnovato che accresce la percezione di qualità e spaziosità, grazie alla tecnologia di infotainment IntelliLink e ai modernissimi sistemi di assistenza alla guida. I designer Opel hanno dato alla nuova Corsa una configurazione dinamica, in linea con la filosofia stilistica del marchio, introducendo forme fluide e scultoree e ponendo grande attenzione ai dettagli. Nuova Corsa è dotata di tutto il necessario proseguire nella scia di 32 anni di successi in un segmento di mercato altamente competitivo. La quinta generazione della campione di vendite Opel debutterà in anteprima mondiale al “Mondial de l’Automobile 2014” di Parigi (dal 4 al 19 ottobre) e uscirà dalle linee di produzione di Saragozza e Eisenach prima della fine dell’anno.

“Opel Corsa ha sempre riscosso un generale apprezzamento, in particolare per il suo aspetto affascinante e per un efficiente uso dello spazio, pur conservando dimensioni compatte,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO Opel. “E’ stato un fattore decisivo per la continua popolarità del modello, e noi traghettiamo lo stesso fascino nella nuova generazione. Grazie a numerose tecnologie innovative, offriamo inoltre una fantastica esperienza di guida, che alza il livello di questa classe di veicoli. La quinta generazione di Corsa sarà piena di sorprese.”

La ricetta del successo: design giovane e ampio spazio in una vettura dalle dimensioni compatte

Con quattro generazioni e 32 anni alle spalle, Corsa vanta quasi 12 milioni di unità vendute in Europa, di cui 2,8 dell’attuale quarta generazione. Con vendite annue medie di 370.000 unità, Opel Corsa è da molto tempo uno dei modelli più popolari del proprio segmento. Il segreto del suo successo è l’incredibile efficienza in termini di spazio: entro soli 4 metri di lunghezza, il popolare modello Opel offre molto spazio per cinque persone – nelle due versioni, 5 porte familiare e la sportiva e dinamica tre porte. Allo stesso tempo, il design di Corsa evoca praticità ed esercita un forte fascino grazie al suo aspetto giovane e dinamico. Corsa di nuova generazione adotta la stessa ricetta di successo, senza cesure – pur essendo radicalmente diversa. Il design della carrozzeria è più fresco, più sofisticato e mostra ancora maggior carattere. L’anteriore è caratterizzato dai fari con le luci per la marcia diurna a LED della forma ad “ala”, la tipica firma Opel, e la bassa griglia trapezoidale che include la dinamica barra cromata con il grande logo Opel. Le fiancate scolpite sono caratterizzate dalla tipica “lama” Opel. Nella zona posteriore i larghi fari posteriori allargano visivamente la vettura e fluendo attraverso le spalle posteriori la rendendono maggiormente piantata a terra. Ma è quando si entra nella nuova Corsa e ci si mette al volante che i cambiamenti risultano più evidenti. L’abitacolo è completamente nuovo ed è caratterizzato da forme nette e allungate e dalla presenza di materiali eleganti, insieme a un telaio sostanzialmente più confortevole e uno sterzo più diretto, alla nuova trasmissione e a livelli di rumorosità significativamente ridotti, caratteristiche che assicurano un’esperienza di guida completamente nuova.

Precisione assoluta: nuovo telaio e nuovo sterzo per la massima stabilità di guida

La priorità per il team tecnico di sviluppo Opel era quella di offrire ai proprietari di Corsa un’esperienza di guida simile a quella di vetture più grandi e costose per comfort e precisione. Le fondamenta sono costituite dal nuovo telaio e dal nuovo sterzo. Il telaio non eredita neppure un solo componente dall’attuale Corsa. La stabilità in rettilineo e in curva aumenta grazie al baricentro ribassato di 5 millimetri, un sottotelaio più rigido, sospensioni dalla nuova geometria con un nuovo giunto anteriore. Il rollio, la risposta dello sterzo e le caratteristiche di sottosterzo sono migliorate. I nuovi ammortizzatori consentono alla quinta generazione di Corsa di assorbire meglio i disturbi causati da buche e superfici stradali irregolari, a garanzia di un comfort esemplare per una compatta.

Lo sviluppo di un’architettura elettrica completamente nuova per la Corsa di quinta generazione consente ai vari sistemi di interagire a un livello maggiormente sofisticato. Accanto a una nuova geometria dello sterzo e alla nuova taratura del software dello sterzo, questo sistema migliora la funzionalità del nuovo servosterzo elettrico con servoassistenza variabile in funzione della velocità, che risulta più preciso e consente di avere un maggior piacere di guida e comfort. La modalità City è una nuova funzionalità di serie su tutti i modelli Corsa che consente di ridurre lo sforzo dello sterzo alle basse velocità, e può essere facilmente attivata premendo un pulsante.

Come per l’attuale Corsa, i clienti possono scegliere tra due impostazioni del telaio, Comfort e Sport. Il telaio sportivo ha molle e ammortizzatori più rigidi, e una geometria e una taratura dello sterzo specifiche, per una risposta più diretta.

Le novità del motore: Turbo 1.0 ECOTEC Direct Injection Turbo di ultima generazione

La novità nel vano motore della “Corsa E” di quinta generazione è l’installazione del tre cilindri Opel di recente sviluppo, il Turbo 1.0 ECOTEC a iniezione diretta, che fa parte dell’importante offensiva di motori del marchio. Questo potente propulsore, modernissimo e di piccole dimensioni, è l’unico tre cilindri 1 litro in produzione con contralbero, e diventa un nuovo riferimento per la classe per i livelli eccezionalmente bassi di rumorosità, vibrazioni e ruvidità (NVH), oltre che per l’elevato comfort di guida. Il Turbo 1.0 ECOTEC a iniezione diretta è un propulsore compatto, interamente in alluminio, che rispetta già le norme Euro 6 sulle emissioni, ed è disponibile a due livelli di potenza, da 66 kW/90 cv o 85 kW/115 cv. Entrambi si distinguono per l’eccellente reattività e per la coppia ai bassi regimi, dato che raggiungono i 170 Nm a partire da soli 1.800 giri. Il nuovo piccolo tre cilindri Opel è equipaggiato di serie con il dispositivo Start/Stop.

La gamma motori benzina di nuova Corsa così si amplia affiancando le unità aspirate 1.2 e 1.4 litri, ulteriormente sviluppate e a norma 6. I motori 1.3 CDTI completamente rivisti, più fluidi e ora anche a norma Euro 6, da 55 kW/75 cv e 70 kW/95 cv ampliano le proposte di Corsa sul lato diesel. Al lancio, la versione dai minori consumi, con 70 kW/95 cv con cambio manuale a 5 marce e dispositivo Start/Stop avrà emissioni di soli 89 g/km di CO2. Altre versioni a basse emissioni seguiranno durante la prossima primavera.

Ma non sono solo i motori, completamente nuovi e ulteriormente sviluppati che rendono ancora più divertente e comodo guidare nuova Corsa. L’introduzione delle nuove trasmissioni contribuisce a una migliore esperienza di guida e a una maggiore efficienza. Le due versioni del Turbo 1.0 ECOTEC a iniezione diretta sono abbinate al nuovissimo e compatto cambio manuale a sei velocità. Da sottolineare la maggiore efficienza, grazie al basso attrito e a una precisa sensazione di cambiata. Cambiare marcia sulla nuova Corsa è comodo e facile, oltre che rapido e preciso. Con il lancio della nuova Corsa Opel offre anche cambio manuale robotizzato Easytronic 3.0 completamente nuovo che garantisce una reattività migliore e più fluidità – il modo perfetto per unire in modo accessibile il comfort del cambio automatico e l’efficienza di quello manuale.

La migliore connettività con la massima sicurezza: IntelliLink e i sistemi di assistenza alla guida

L’abitacolo della nuova Corsa, caratterizzato da linee pulite, si organizza intorno a un driver control center il cui cruscotto è disegnato lungo linee orizzontali che rendono l’abitacolo visivamente ancora più spazioso. Lo schermo touch screen a colori da 7 pollici del sistema IntelliLink è posizionato perfettamente sulla consolle centrale, vicino al cambio, in modo che la mano di chi guida possa muoversi rapidamente e naturalmente tra il cambio e lo schermo touchscreen. Il sistema di infotainment all’avanguardia di nuova Corsa offre le migliori possibilità di connettività, è compatibile con i dispositivi Apple e Android e può funzionare con i comandi vocali. E’ possibile utilizzare anche il Bluetooth e Siri Eyes Free. Numerose sono le app disponibili, come BringGo per la navigazione, Stitcher e TuneIn per la radio via internet e i podcast, e c’è la stazione FlexDock per ricaricare e appoggiare lo smartphone.

Nuova Corsa introduce numerosi sistemi di assistenza alla guida, molti dei quali non hanno uguali in questa classe di veicoli. La sicurezza aumenta grazie ai nuovi sistemi disponibili su Corsa per la prima volta – come i fari anteriori al bi-xenon, l’Allerta Angolo Cieco Side Blind Spot Alert e la telecamera anteriore Opel Eye con riconoscimento dei cartelli stradali, l’allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning, l’assistenza abbaglianti High Beam Assist, l’indicazione della distanza di sicurezza Following Distance Indication e l’allerta incidente Forward Collision Warning. A garanzia della massima sicurezza, il Forward Collision Alert utilizza un allerta rosso head-up proiettato nel parabrezza. Inoltre lo schermo del sistema per il monitoraggio della pressione dei pneumatici informa chi guida in caso di eccessive perdite di pressione su uno dei pneumatici.

Il comfort di guida viene migliorato anche dall’Advanced Park Assist che aziona automaticamente lo sterzo durante le manovre di parcheggio, dalla retrocamera e dall’assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist. Volante, sedili anteriori e ora anche il parabrezza possono essere riscaldati per trovare un abitacolo piacevolmente caldo e avere buona visibilità nelle giornate fredde. L’abitacolo di gran classe è dotato di sedili anteriori finemente scolpiti che mostrano un’eccellente lavorazione artigianale, un grande tetto panoramico, e l’illuminazione diffusa che rende l’abitacolo caldo e accogliente.

Gli amanti dello sport possono scegliere di integrare nel tipico posteriore di nuova Corsa il pratico portabiciclette FlexFix, offerto esclusivamente da Opel.

Opel Italia

Prezzi:

3 Porte

Benzina:

1.0 SGE S&S (90 CV):

n-Joy: 15.300€

b-Color: 16.300€

Cosmo: 17.100€

1.0 SGE S&S (115 CV):

n-Joy: 15.800€

b-Color: 16.800€

Cosmo: 17.600€

1.2 (70 CV):

Corsa: 12.300€

n-Joy: 13.550€

b-Color: 14.550€

Cosmo: 15.350€

1.4 (90 CV):

n-Joy: 14.050€

n-Joy S&S: 14.350€

b-Color: 15.050€

b-Color S&S: 15.350€

Cosmo: 15.850€

Cosmo S&S: 16.150€

1.4 Easytronic S&S (90 CV):

n-Joy: 14.800€

b-Color: 15.800€

Cosmo: 16.550€

1.4 Turbo S&S (150 CV):

S: 18.650€

Diesel:

1.3 CDTI S&S (75 CV):

Corsa: 14.600€

n-Joy: 15.850€

b-Color: 16.850€

Cosmo: 17.650€

1.3 CDTI S&S (95 CV):

n-Joy: 16.350€

b-Color: 17.350€

Cosmo: 18.150€

1.3 CDTI Easytronic S&S (95 CV):

n-Joy: 17.100€

b-Color: 18.100€

Cosmo: 18.900€

GPL:

1.4 GPL Tech (90 CV):

n-Joy: 14.850€

b-Color: 15.850€

Cosmo: 16.650€

5 Porte

Benzina:

1.0 SGE S&S (90 CV):

n-Joy: 16.050€

b-Color: 17.050€

Cosmo: 17.850€

1.0 SGE S&S (115 CV):

n-Joy: 16.550€

b-Color: 17.550€

Cosmo: 18.350€

1.2 (70 CV):

Corsa: 13.050€

n-Joy: 14.300€

b-Color: 15.300€

Cosmo: 16.100€

1.4 (90 CV):

n-Joy: 14.800€

n-Joy S&S: 15.100€

b-Color: 15.800€

b-Color S&S: 16.100€

Cosmo: 16.600€

Cosmo S&S: 16.900€

1.4 Easytronic S&S (90 CV):

n-Joy: 15.550€

b-Color: 16.550€

Cosmo: 17.350€

1.4 Turbo S&S (150 CV):

S: 19.400€

Diesel:

1.3 CDTI S&S (75 CV):

Corsa: 15.350€

n-Joy: 16.600€

b-Color: 17.600€

Cosmo: 18.400€

1.3 CDTI S&S (95 CV):

n-Joy: 17.100€

b-Color: 18.100€

Cosmo: 18.900€

1.3 CDTI Easytronic S&S (95 CV):

n-Joy: 17.850€

b-Color: 18.850€

Cosmo: 19.650€

GPL:

1.4 GPL Tech (90 CV):

n-Joy: 15.600€

b-Color: 16.600€

Cosmo: 17.400€

-----

Topic Spies: freccina19rossaiy0.gif Opel Corsa V - Prj.E (Spy)

-----

Topic OPC: freccina19rossaiy0.gif Opel Corsa OPC 2015

Modello Precedente: freccina19rossaiy0.gif Opel Corsa IV Facelift 2012

Certo, come abbiamo visto dalle foto rubate c'è da restar perplessi, imho soprattutto al posteriore dove entrambe perdono un bel po' di punti causa fanali incastonati a forza e poco coerenti con e dimensioni generali e scalini evitabili: un disastro imho... non pensavo di rimpiangere l'assonnato posteriore che ha caratterizzato Corsa D sin dal lancio.

Terribile il robetto nero nella tre porte a mo' di prolungamento del secondo finestrino :disp2:, non sense totale.

Di lato e davanti,non mi dispiace, penso ci si possa fare l'occhio tranquillamente nonostante l'effetto tapiro molto accentuato.

Dentro, ispirazione ad Adam ma meno di quanto pensassi e molto meglio di prima.

Dato l'avanzare del project code, da D ad E... possiamo considerarla ufficialmente come Corsa 5.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cos'è per festeggiare la vittoria della Germania??? :mrgreen: imho la corsa B è ancora attualissima, sarà perchè ne abbiamo una in casa dal 98...questa poi ha ancora le plastiche dei passaruota neri, sarà una versione speciale :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, a guardare bene è più un restyling (anche consistente se vogliamo) della D, che non un modello completamente nuovo.

Sì ok, gli interni sono nuovi...ma solo quelli mi sa.

PS. Il quadro strumenti ha di nuovo il termometro dell'acqua, scomparso invece nella D.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Concordo, a guardare bene è più un restyling (anche consistente se vogliamo) della D, che non un modello completamente nuovo.

Sì ok, gli interni sono nuovi...ma solo quelli mi sa.

PS. Il quadro strumenti ha di nuovo il termometro dell'acqua, scomparso invece nella D.

Assolutamente un restyling bello pesante in stile Golf VI o Audi A4 B7 e come fecero in Volkswagen, in Opel han deciso di considerarla come nuova generazione.

Continuiamo con le foto...

Opel-Corsa-E-Sitzprobe-1200x800-44aaae7a647b6d9f.jpg

Opel-Corsa-E-Sitzprobe-1200x800-dd48a6ee1aadb3ba.jpg

Opel-Corsa-E-Sitzprobe-1200x800-d73032fb4c84867c.jpg

Opel-Corsa-E-Sitzprobe-1200x800-dbce276cf4f5b8d8.jpg

Opel-Corsa-E-Sitzprobe-1200x800-29477d5e4b1655d5.jpg

Opel-Corsa-E-Sitzprobe-1200x800-ca9c39c65a3e6747.jpg

Opel-Corsa-E-Sitzprobe-1200x800-2686669024a5a827.jpg

Opel-Corsa-E-Autosalon-Paris-2014-1200x800-15d01fede935a81f.jpg

autobild

Personalmente, continuo a preferire decisamente l'anteriore al posteriore.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.