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quanto ti piace l'Opel Corsa 2015?  

120 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Opel Corsa 2015?

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Inviato

Sicuramente il 1.4 con tecnologia GPL-Tech arriverà tra un po' di mesi.

Comunque propone dei colori molto belli tra cui un peppermint green che mi ricorda molto un verdino metallizzato molto carino che si usava sulla corsa negli anni 80.

C'era anche qualcosa di simile su Corsa C, se non ricordo male!

ma è l'ennesimo restyling pesante o prodotto nuovo ?

Ovviamente il primo.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato (modificato)

Mi sa di vecchio sta macchina!

Panca 60/40 si serie solo su Cosmo! Panca 60/40 optional a €115

Clima automatico €300, buon prezzo mi pare, ovviamente da aggiungere sulle versioni che hanno già il manuale.

Radio DAB €250

Il clima automatico è monozona?

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Inviato
Voglio sperare con tutto me stesso che gli aspirati benzina scompaiano dalla faccia della terra...che senso ha riproporli sapendo che disgrazia sono abbinati a quest'auto?

Che poi per 500€ in più non c'è neanche da pensarci ad andare sul 115 cavalli rispetto al 90.

In Opel, leggendo quella tabella prezzi (due motori con potenza identica per i benzina), traspare un certa fantasia nel marketing...vedasi anche i 50€ di differenza tra benzina top e diesel top.

scusami ,ma non ho capito bene questa tua sintesi....

io vedo il listino configurato in modo assolutamente normale, con i "vecchi" aspirati a fare da modelli di ingresso, e con i nuovi piccoli turbo prezzati piu' in alto...poi tra benzina e diesel top ci sono ben piu di 50 euro di differenza..

imho è una politica commerciale coerente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)

É vero mi sono confuso sui 50€ perché rileggendo ho notato che la differenza di 50€ é con il 1.3 da 75 cavalli...

Comunque quegli aspirati, specie il 1.2, non dovrebbero starci li...sono sempre stati ignobili grazie al peso eccessivo dell'auto, inoltre sono prezzati alti pure loro.

Imho dovevano spingere sui nuovi turbo e lasciare il 1.4 come entry level perché nel quasi 2015 bisognerebbe adeguarsi alla concorrenza, specie se proponi in modello """nuovo""".

Trovo inutile proporre un turbo e un aspirato (non Gpl) con potenze identiche ma rendimenti opposti, voglio dire ci ballano 950€

se consideriamo prezzo su allestimento cosmo.

950€ che verranno maledetti vedendo quanto inadeguatamente vada l'auto.

Fosse stato un 3 cilindri super economo stile psa 1.2 vti potevo capire, ma qui siamo ai livelli del 1.2/1.4 vag aspirato contro i tsi di pari potenza. Nessuno, a meno di follie della casa madre che vietino l'import di tali motori, preferirebbe un macinino vecchio e aspirato castrato ad un turbo benzina moderno.

17.000€ non é una segmento A da battaglia e da città.

A vedere poi la forbice di prezzo sugli allestimenti base (circa 1200€ su njoy) sembra che puntino sugli aspirati anziché sul turbo nel bassissimo di gamma, e ci può naturalmente stare una differenza di prezzo ma così mi pare veramente troppo e fuori luogo.

Modificato da Ospite
Inviato
É vero mi sono confuso sui 50€ perché rileggendo ho notato che la differenza di 50€ é con il 1.3 da 75 cavalli...

Comunque quegli aspirati, specie il 1.2, non dovrebbero starci li...sono sempre stati ignobili grazie al peso eccessivo dell'auto, inoltre sono prezzati alti pure loro.

Imho dovevano spingere sui nuovi turbo e lasciare il 1.4 come entry level perché nel quasi 2015 bisognerebbe adeguarsi alla concorrenza, specie se proponi in modello """nuovo""".

Trovo inutile proporre un turbo e un aspirato (non Gpl) con potenze identiche ma rendimenti opposti, voglio dire ci ballano 950€

se consideriamo prezzo su allestimento cosmo.

950€ che verranno maledetti vedendo quanto inadeguatamente vada l'auto.

Fosse stato un 3 cilindri super economo stile psa 1.2 vti potevo capire, ma qui siamo ai livelli del 1.2/1.4 vag aspirato contro i tsi di pari potenza. Nessuno, a meno di follie della casa madre che vietino l'import di tali motori, preferirebbe un macinino vecchio e aspirato castrato ad un turbo benzina moderno.

17.000€ non é una segmento A da battaglia e da città.

A vedere poi la forbice di prezzo sugli allestimenti base (circa 1200€ su njoy) sembra che puntino sugli aspirati anziché sul turbo nel bassissimo di gamma, e ci può naturalmente stare una differenza di prezzo ma così mi pare veramente troppo e fuori luogo.

beh il problema è che 1000€ scarsi sul prezzo d'attacco di una vettura che deve attrarre un certo tipo di clientela, fanno la loro fondamentale differenza...e la Corsa rientra in questa (combattutissima) categoria...

resta il fatto che sulla presunta inadeguatezza prestazionale di questi "vecchi" aspirati ci sarebbe da discutere ampiamente....si potrebbe aprire un topic apposta....

E se puntano su quelli, 1) ci guadagnano più che sui turbo 2) la chiusura mentale sui piccoli turbo mangiabenzina+sfasciaturbine è difficile da "cancellare"

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Inviato

1000€ di differenza imho sono relativamente pochi (che poi siano uno stipendio di molta gente è altrettanto vero) se consideriamo comunque il divario di prestazioni e comfort generale che danno i turbo, al netto della chiusura mentale degli acquirenti.

Secondo me oramai con l'aria che tira queste segmento B diventano la scelta d'elezione per molta gente che di spendere 20.000€ e passa non ne vuole sapere, contando anche che viste le dimensioni e anche gli accessori di pregio (xenon ad esempio) potrei dedurre che l'auto in questione verrebbe anche usata fuori città e per molte evenienze.

Qui mi chiedo se abbia senso risparmiare quei 1000€ se tanto poi comunque ci sono altre pecche notevoli (no clima su base) che in un modo o nell'altro quei soldi li fanno spendere.

Resto dell'idea che é impietoso il confronto tra 1.4 NA e 1.0 turbo 90 cavalli, quindi ho buone ragioni di credere che nessuno lo possa preferire se non per motivi validi tipo trasformazione a Gpl.

Il 1.2 é proprio atroce invece e purtroppo non c'è neanche da discuterci sopra, si vedono tutti i limiti nella coppia inesistente e peso elevato della vettura.

Poi va anche detto che sto benedetto 1.0 turbo lo hanno sviluppato e tutto schiaffandolo qui e su Adam, ci mancherebbe che non vogliano venderlo!

Non sono mica vag che spalma tutto su più marchi e modelli, anzi, hanno giocato la carta della vettura tecnologica e alla moda quindi ritengo una scelta stupida cassare tutto non spingendo i turbo benzina.

Alla luce del fatti che poi i benzina ed i diesel sono sempre quelli della gen che sostituisce (e la gente non sa che questo é un restyling pesante anziché modello nuovo) sarebbe buono promuovere ed incentivare questi aspetti.

Se uno vuole spendere poco e vuole la base oramai c'è già roba meno "pretenziosa" tipo dacia, Skoda e Seat più la solita punto immortale.

Poi ovviamente tutto imho, ma la mia impressione é che Opel stia giocando a fare Volkswagen senza poterselo permettere.

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