Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace l'Opel Corsa 2015?  

120 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Opel Corsa 2015?

    • • Molto
      7
    • • Abbastanza
      35
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      30


Messaggi Raccomandati:

sono stato passeggero di una corsa 5 porte,benzina era il 1.0sge 90 cv.

Al mio collega l'hanno data come auto sostitutiva per 1 giorno.

Era rossa,diciamo forse non proprio il colore migliore.

L'allestimento non so quale fosse,diciamo che aveva il clima manuale,credo la njoy con qualche accessorio.

Esternamente è forse meglio live,ma comunque non mi fa certo impazzire.

Parto subito coi difetti perchè sono quelli che ho trovato appena entrato da passeggero :

sedili anteriori veramente stretti,poco spazio anche davanti per le gambe,la plancia è veramente ingombrante.

io sono 1,75 x 75kg,uno con una corporatura leggermente più grossa starebbe bello scomodo secondo me.

Non è possibile avere gli alzacristalli elettrici posteriori (neanche nella versione più accessoriata) neanche a pagamento.

La plancia è bella,mi piace ed è ben fatta,però veramente toglie parecchio spazio.

Bella la strumentazione,i comandi ben fatti e non più sparsi ed eccessivi come numero come altre vetture Opel.

Molto silenzioso il benzina,il mio collega mi ha detto che tira anche bene,cambio a 5 marce,confort sulle strade disastrate di bologna più che decente.

In tangenziale evidente e abbastanza invadente il rumore di rotolamento,anche se ormai è una costante su parecchie macchine,ho anche forti dubbi che dipenda dagli asfalti usati negli ultimi anni.

Bello il volante in pelle,comandi al volante,manca il bracciolo anteriore in questa versione,il cassetto portaoggetti abbastanza capiente ma non illuminato e neanche refrigerato.

Discreto numero di portaoggetti sparsi.

Pannelli porta rigidi ma ben fatti,con inserti in tessuto.

Pannello del tetto però bruttino forte,il tnt utilizzato mi è sembrato veramente di basso livello.

Nessuno specchietto nell'aletta parasole (molto rigida),maniglie non frenate,ottimo invece le cinture regolabili in altezza (parecchie auto anche di segmento superiore non ce l'hanno ).

La prenderei in considerazione ?

Certamente non rossa,ma non penso che sarebbe mai la tra prime scelte nel segmento B.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
Magari non rossa :pen:

A me rossa piace,vista ieri.Del gpl mi hanno detto arriva tra giugno e luglio,per quelle a listino ci vogliono dai 3 ai 4 mesi ma si possono ordinare fin da ora.Non mi ricordo se mi ha detto il prezzo pero' del gpl.si sa già qualcosa?Sia pronta consegna che listino.Poi diceva dai 3 ai 4 mila euro di sconto con rottamazione sul listino.Vista in velocità a me non dispiace come estetica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...

Per il GPL, il concessionario dice che ormai problemi non ce ne sono più (non più della media delle altre macchine).

In primis perchè l'impianto gpl ora esce di fabbrica mentre qualche anno fa con la versione 1.2 veniva montato aftermarket dai singoli concessionari (quindi il sistema non veniva testato/rinforzato adeguatamente).

In più l'impianto veniva usato male nel senso che spesso veniva usato sempre il gas secco che creava problemi (consigliano di andare a benzina per lubrificare).

Che dite, sono le solite palle da venditori?

Sapete se è cambiato davvero qualcosa nella produzione?

Le ho valutate un pò tutte:

- 1.2 70cv benzina sembra sottodimensionato.

- 1.4 90cv consuma uno sproposito.

- 1.4 90cv GPL presenta i dubbi sopra esposti.

- 1.3 diesel 75cv mi ha sparato 2500€ in più del 1.2 benzina... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il GPL, il concessionario dice che ormai problemi non ce ne sono più (non più della media delle altre macchine).

In primis perchè l'impianto gpl ora esce di fabbrica mentre qualche anno fa con la versione 1.2 veniva montato aftermarket dai singoli concessionari (quindi il sistema non veniva testato/rinforzato adeguatamente).

In più l'impianto veniva usato male nel senso che spesso veniva usato sempre il gas secco che creava problemi (consigliano di andare a benzina per lubrificare).

Che dite, sono le solite palle da venditori?

Sapete se è cambiato davvero qualcosa nella produzione?

Le ho valutate un pò tutte:

- 1.2 70cv benzina sembra sottodimensionato.

- 1.4 90cv consuma uno sproposito.

- 1.4 90cv GPL presenta i dubbi sopra esposti.

- 1.3 diesel 75cv mi ha sparato 2500€ in più del 1.2 benzina... :pen:

Il gpl su molte macchinine funziona molto meglio di prima

A me fa venire l'orticaria l'idea ma è una questione di forma mentis anche.

In effetti i Diesel piccoli hanno dei loro costi, kilometraggi minimi e predilezioni per certi percorsi quindi si può capire che qualcuno voglia il gas

Costa poco in quanto defiscalizzato ma non ho capito ancora bene perché...perché non ha idrocarburi aromatici forse?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Dite che il 3cilindri 1.0 90cv è un chiodo?

Sono indeciso tra il 1.0 90cv e il vecchio 1.4 90cv (che costa 1.200€ in meno), per un utilizzo che si aggira sui 15'000 km/anno.

Modificato da ctrl+z
Link al commento
Condividi su altri Social

Dite che il 3cilindri 1.0 90cv è un chiodo?

Sono indeciso tra il 1.0 90cv e il vecchio 1.4 90cv (che costa 1.200€ in meno), per un utilizzo che si aggira sui 15'000 km/anno.

Corsa è sorprendentemente piuttosto pesantuccia, il che strozza un po' tutti i motori con cui è disponibile.

Certo il 3 cilindri tra i benzina non è affatto un chiodo, anzi è il più performante tra i 3 considerati, anche un po' meglio rispetto al 1.4.

Tuttavia, se riesci a portare a casa il 1.4 a 1200 € in meno, vai di 1.4; il 3 cilindri consuma qualcosa meno sì, ma imho non tanto da rendertelo conveniente... Discorso diverso se trovi qualche occasione che riduca la forbice di prezzo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.