Vai al contenuto
  • 0

Alfa GT 2.0 JTS Vs Bmw 320 Ci su automobilismo


wwwWal

Domanda

Leggendo gli stralci della prova sul sito sono rimasto allibito da quanto segue:

"Rispetto a soluzioni simili, Mitsubishi in primis, il sistema adottato da Alfa Romeo è stato sviluppato con un occhio di riguardo alle prestazioni più che ai consumi, con il risultato finale di una potenza di 165 Cv (160 rilevati dal nostro Centro prove) a fronte di una cilindrata di 1.970 cc in luogo dei 170 Cv ( 172,4 al banco) del 2.171 cc tedesco.

Questo per quanto riguarda i valori rilevati al motore, perché analizzando i dati misurati alla ruota si nota il migliore rendimento della trasmissione Bmw, tanto che la potenza trasmessa alle ruote posteriori della 320 Ci indica ben 139,5 Cv contro i 117,1 Cv della GT a trazione anteriore. :shock::shock: ""

da Automobilismo

c' è una differenza abissale nel rendimento dei cambi... :roll:

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me il test potrebbe anche starci il problema sono le conclusioni!

"Nonostante la sofisticata tecnologia dell'alimentazione a iniezione diretta, il 4 cilindri Alfa Romeo non riesce del tutto a colmare il gap di 157 cc di cilindrata rispetto al più convenzionale 24 valvole Bmw, che nella guida si fa apprezzare soprattutto per la maggiore disponibilità di coppia ai regimi di rotazione medio/alti."

L'articolo secondo me avrebbe dovuto evidenziare come l'Alfa anche con 2 cilindri in meno, 200cc in meno (e non 157 coem dice automobilismo!!!), la TA e 7000€ in meno riesce a stare appiccicata alle serie 3!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ma in un confronto tra GT 2.0JTS a BMW 318ci 2.0Valvetronic che e' la rivale appropriata sia per cilindrata che tipologia del propulsore Alfa avrebbe stravinto......qua si cerca per l'ennesima volta di proteggere BMW e svantaggiare Alfa Romeo.....

Bè se avessi visto su Nuvolari il servizio mi sembra proprio che il direttore di automobilismo faceva di tutto tranne che svataggiare alfa....lui parlava solo del fatto che la trasmissione dell'alfa è penosa...come diceva anche luxan..per il resto lodava alla grande la GT....

Certo mettere a confronto i 143 cavalli..della BMW..cn i 165 cv dell'alfa......un 1800 cn un 2000....è veramente brutto per vincere l'alfa deve avere 200 cm3 in più e 22 cv in più...quando una volta un 1.3 alfa equivaleva come potenza a un 1800-2000 tedesco.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Si anche questo e' un confronto corretto visto il fatto che il 1.9 Alfa e' di 1910cm3 e il 2.0 BMW di 1951cm3....li avra' nelle prestazioni leggermente il vantaggio BMW per la coppia superiore di 2,5KGM...ma e' un confronto per mercati come Italia,Francia,Spagna e Belgio...

Nel resto d'europa preferiscono le Benzina...

per cui il confronto piu' interessante e' quello della GT 2.0JTS 4cilindri di 1970cm3 165cv/6400giri 21KGM/3250giri alla 318ci 2.0Valvetronic 4 cilindri di 1995cm3 143cv/6000giri 20,4KGM/3750giri........vantaggio prestazionale netto per Alfa....

Nei paesi dell'europa del sud come Grecia,Portogallo e Spagna molto interessante anche il confronto delle:

GT 1.8T.SPARK 4cilindri di 1747cm3 140cv/6500giri 16,6KGM/3900giri con la 316ci 1.8Valvetronic 4 cilindri di 1796cm3 da 115cv/5500giri e 17,8KGM/3750giri(non in vendita in Italia)..vantaggio prestazionale netto per Alfa...

Infine un altro test che si puo' fare e' quello della GT 3.2V6 6 cilindri di 3.179cm3 da 240cv/6200giri 30,6KGM/4800 giri con 330ci 6 cilindri di 2979cm3 con 231cv/5900giri e 30,6KGM/3500 giri che si equivalgono come prestazioni.

Comunque Alfa GT e' migliore come finitura rispetto a serie 3 coupe' migliore come materiali usati...ha maggiore attenzione nell'assemblaggio esterno...migliore tenuta di strada con migliore inserimento curva stabilita' migliore sterzo migliore design sia esterno che interno migliore..peggiore bagagliaio come capacita' assoluta ma piu' sfruttabile etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque Alfa GT e' migliore come finitura rispetto a serie 3 coupe' migliore come materiali usati...ha maggiore attenzione nell'assemblaggio esterno...migliore tenuta di strada con migliore inserimento curva stabilita' migliore sterzo migliore design sia esterno che interno migliore..peggiore bagagliaio come capacita' assoluta ma piu' sfruttabile etc.

Tutte cose dette dal direttore di automobilismo tra l'altro....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s
Si ma in un confronto tra GT 2.0JTS a BMW 318ci 2.0Valvetronic che e' la rivale appropriata sia per cilindrata che tipologia del propulsore Alfa avrebbe stravinto......qua si cerca per l'ennesima volta di proteggere BMW e svantaggiare Alfa Romeo.....

Bè se avessi visto su Nuvolari il servizio mi sembra proprio che il direttore di automobilismo faceva di tutto tranne che svataggiare alfa....lui parlava solo del fatto che la trasmissione dell'alfa è penosa...come diceva anche luxan..per il resto lodava alla grande la GT....

Certo mettere a confronto i 143 cavalli..della BMW..cn i 165 cv dell'alfa......un 1800 cn un 2000....è veramente brutto per vincere l'alfa deve avere 200 cm3 in più e 22 cv in più...quando una volta un 1.3 alfa equivaleva come potenza a un 1800-2000 tedesco.

Scusa ma che dici la BMW 318ci da 143cv non e' una 1800 bensi una 1995cm3...cioe' ha pure piu' cilindrata della Gt 2.0JTS che si ferma a 1970cm3....conytrolli bene le schedi e non ti ingannare dal nome la 316i e' una 1800...la 318ci e' una 2000.......

Poi la differenza tra GT 2.0JTS e 320ci e' di 201cm3 a favore della tedesca 1970cm3 contro 1995cm3...pure la 318ci ha una cilindrata maggiore di 24cm3 rispetto alla Gt 2.0 JTS....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo mettere a confronto i 143 cavalli..della BMW..cn i 165 cv dell'alfa......un 1800 cn un 2000....è veramente brutto per vincere l'alfa deve avere 200 cm3 in più e 22 cv in più...quando una volta un 1.3 alfa equivaleva come potenza a un 1800-2000 tedesco.

318 come ha detto taurus ha una cil di 1995 cm cubici

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s
Si ma in un confronto tra GT 2.0JTS a BMW 318ci 2.0Valvetronic che e' la rivale appropriata sia per cilindrata che tipologia del propulsore Alfa avrebbe stravinto......qua si cerca per l'ennesima volta di proteggere BMW e svantaggiare Alfa Romeo.....

Bè se avessi visto su Nuvolari il servizio mi sembra proprio che il direttore di automobilismo faceva di tutto tranne che svataggiare alfa....lui parlava solo del fatto che la trasmissione dell'alfa è penosa...come diceva anche luxan..per il resto lodava alla grande la GT....

Certo mettere a confronto i 143 cavalli..della BMW..cn i 165 cv dell'alfa......un 1800 cn un 2000....è veramente brutto per vincere l'alfa deve avere 200 cm3 in più e 22 cv in più...quando una volta un 1.3 alfa equivaleva come potenza a un 1800-2000 tedesco.

Stefano la 318ci non e' 1800 ma 2000 da 1995cm3 cioe' ha pure 24cm3 in piu' della GT 2.0JTS che ha una cilindrata di 1970cm3...ed e' in tutto inferiore vista che Alfa offre 22cv in piu' e una coppia maggiore di 0,6KGM 500 giri piu' in basso.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa ma che dici la BMW 318ci da 143cv non e' una 1800 bensi una 1995cm3...cioe' ha pure piu' cilindrata della Gt 2.0JTS che si ferma a 1970cm3....conytrolli bene le schedi e non ti ingannare dal nome la 316i e' una 1800...la 318ci e' una 2000.......

Poi la differenza tra GT 2.0JTS e 320ci e' di 201cm3 a favore della tedesca 1970cm3 contro 1995cm3...pure la 318ci ha una cilindrata maggiore di 24cm3 rispetto alla Gt 2.0 JTS....

Già me ne ero dimenticato.del 318..avranno fatto il confronto fra KW simili :wink: :wink: pensavo che fosse un 1.8 come il 316....allora le vendite della 166 restyling come vanno??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.