Vai al contenuto
  • 0

Alfa GT 2.0 JTS Vs Bmw 320 Ci su automobilismo


wwwWal

Domanda

Leggendo gli stralci della prova sul sito sono rimasto allibito da quanto segue:

"Rispetto a soluzioni simili, Mitsubishi in primis, il sistema adottato da Alfa Romeo è stato sviluppato con un occhio di riguardo alle prestazioni più che ai consumi, con il risultato finale di una potenza di 165 Cv (160 rilevati dal nostro Centro prove) a fronte di una cilindrata di 1.970 cc in luogo dei 170 Cv ( 172,4 al banco) del 2.171 cc tedesco.

Questo per quanto riguarda i valori rilevati al motore, perché analizzando i dati misurati alla ruota si nota il migliore rendimento della trasmissione Bmw, tanto che la potenza trasmessa alle ruote posteriori della 320 Ci indica ben 139,5 Cv contro i 117,1 Cv della GT a trazione anteriore. :shock::shock: ""

da Automobilismo

c' è una differenza abissale nel rendimento dei cambi... :roll:

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Per finire un confronto tra la GT 2.0JTS Distinctive(30.351euro) e 318ci 2.0Valvetronic(31.351euro) sarebbe quello veramente interessante anche per una persona che vuole acquistare una vettura di questo segmento visto che si trovano nella stessa fascia di cilindrata e prezzo.....

p.s.Guarda ogni popolo nella democrazia ha la stampa che si merita.......il buono sarebbe che facessero le prove pulite dai contratti pubblicitari e costruire una immagine autorevole e sovrapartes....per dirla tutta anche in futuro se si penalizza BMW(come oggi si penalizza Alfa Romeo..)..che ne so facendo un confronto tra la futura 158 2.2JTS e la futura 318i 2.0valvetronic e dando dei voti a tavolino io avrei criticato automobilismo lo stesso come oggi.......

Lo so ma siccome ora funziona cosi bisgona prendere dei provvedimenti e non gridare allo scandalo o mettersi a piangere....

Purtroppo cosi' va il mondo.... Allora ti chiedo se Fiat vuole prendere delle contromisure a questo fenomeno di una stampa nazionale viziata dagli interessi tedeschi oppure si vuol rimanere con le mani in mano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

al di la delle preferenze e dei gusti personali, che sono opinabili, c'e da dire che ancora oggi ahime alfa romeo è visto da molte persone un gradino piu in basso della citata bmw, questa sembra quella che un tempo era la mercedes, un punto di arrivo, un coronamento delle fatiche giornaliere, "aaa, mi faccio la bmw finalmente", è questo il punto. Mentre molti anni fa (molti purtroppo) la Giulia e successivamente l'Alfetta erano un vero punto di arrivo per ogni genere di automobilista, sportivo e non, oggi non se la filerebbe nessuno la 166 o la 156, e non perche non siano belle e attraenti, ma per il fatto incontestabile che non hanno quel fascino che dovrebbero avere, e non venitemi a parlare di numeri di vendita, io parlo di percezione pura, lo dico da alfista sfegatato ma non coperto di prosciutto negli occhi ok? la 164 che pure era una grande auto ma che certo non era un'alfa come doveva essere fatta, era considerata un vero status symbol, la thema lo stesso, come mai K e 166 ad oggi sono considerati dei bidoni o flop? concorso con colpa di tutti, fiat in primis, che non ha saputo valorizzare marchi dal potenziale enorme!!

Ora, la GT è bellissima e affascinante, ha il pregio di essere una bella sportiva elegante e dotata di indiscusso fascino, la BMW però è anch'essa bella e molti non avrebbero dubbi nel sceglierla per il semplice e banale fatto che si tratta di una bmw! Non sono d'accordo con flower sulla qualità della gt, gli interni sono bellissimi e rifiniti con molta cura, telaisticamente è notevole ma, manca di quacosa...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Dal momento che praticamente come comportamento dinamico e' migliore in tutto rispetto a BMW 3coupe' non si puo' criticare per il fatto che e' a TA.....se la 3 coupe' facesse di meglio si Bialbero ma dal momento che fa meglio la GT.....e incriticabile su questo piano...

Poi sopratutta all'estero alfa ha dalla sua parte un maggiore fascino rispetto a BMW per la sua maggiore esclusivita' rispetto alla coupe' tedesca...ormai difusissima....non dimentichiamo che in Germania e Inghilterra le vendite sono alterate dalle vendite aziendali che sono il 65-76% delle vendite in assoluto contro un 28% del mercato italiano....e dove sono molto meno costose le BMW o le MB in parita' di motorizzazione e allestimento in confronto con le rispettive Alfa.....

Comunque il fatto che Alfa aveva previsto 20.000 Gt per 2004 e ora si parla di oltre 30.000 e forse 40,000 vetture consegnate nel 2004 la dice tutta sul suo successo....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Taurus sei fuori strada..... in primo luogo il discorso delle riviste: quando automobilismo si permise di dire che la 156 era una "bella senz'anima", dicendo quello che molti pensavano, la fiat non è che, per essere un'azienda come Iddio comanda, e sicura di se, ha preso atto e, nel caso, ha chiesto lumi in maniera normale, dolendosi del fatto.

Partendo dal presupposto, dall'assioma tutto in testa a Fiat, che non si dovesse parlare male di 156, ha fatto un putiferio, tant'è che la pubblicità non gliel'ha passata più e le macchine del gruppo che provava automobilismo (io ho avuto queste info dal direttore di quel periodo, non me le sono inventate, gli scrissi!) o se le comperava o le rimediava.

Quindi semmai non è il popolo italiano che ha la stampa che si merita (se siamo un popolo di quasi koglioni allora la responsabilità è a tutti i livelli) bensì la fiat che ha la stampa che si comporta come la fiat merita. E comunque ricordati che in occasione della diatriba con auto oggi non mi pare che la mondadori si sia assolutamente dimostrata anti fiat o comunque non disposta a comporre subito il numero di telefono dell'ufficio stampa. Quindi cortesemente certe uscite falle con chi non sa.

Riguardo l'auto, accusi me di essere retrogrado. Oramai è millecinquecento anni che le prove non si fanno + solo ed esclusivamente in base alla cilindrata ma semmai si guardano i kw. Allora la storia cambia poco: fra due auto con una differenza di cavalli di 5 e di venti, han scelto correttamente quella di 5 per vedere se bene o male un'auto a TA di una certa derivazione si comporta come una TP di impostazione e derivazione diversa.

Mi pare molto + interessante e molto + in linea con un confronto fra vetture omogenee che non fra vetture che già sulla carta partivano come disomogenee ed accomunate solo dalla cilindrata.

Premesso che do per buonissimo che contro 318Ci si sarebbe comportata meglio la GT come prestazioni, però in questo caso fra vetture omogenee sulla carta, sempre sulla carta GT poteva avere molte carte da giocare, ed ha perso.

E con questo? C'è bisogno di tutto sto can can? Ricordo, per cronaca, che quando altra rivista sempre attorno a sta GT (almeno se ne parla sempre, manco a farlo apposta) ci diede dei retrogradi e poco competenti imbecilli rimasti a trent'anni fa, la casa tutto fece per tutelare la sua vettura e non i suoi clienti. Sia chiaro. A casa mia ci si comporta in modo diverso. Adesso perchè con cinque cavalli in meno e sta TA si rende evidente come il gap ci sia a livello di prestazioni, apriti cielo.

Semmai era faziosa una prova impostata contro una macchina come la 318Ci, ad essere onesti e coerenti. Per cui non stracciarti le vesti dianzi ai miei commenti. Francamente sono rimasto moooooolto sorpreso anche io, perchè non credevo che le prendesse, daccordo? Ma io forse rispetto a te ho una differente apertura, non cosmopolita, ma elastica.

Sono mesi che diciamo che sta trasmissione assorbe troppo...... ed allora questi sono i risultati.

Che poi fra le due francamente io stesso non saprei, probabilmente dovessi scegliere prenderei inequivocabilmente la GT per via di una somma di fattori, non ultimo il prezzo ed il posto guida che delle BMW a me non piace una emerita mazza.

Ma dover dire che quello che credo io è legge sempre e comunque no.

Le ha prese? Amen. Vorrà dire che ci lavorerete sopra, sino ad arrivare a un'Alfa che, toglieteci i sedili, fatela di carta velina o come si vuole, a parità di potenza vada + forte.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, anch'io critico Alfa Romeo, ma intendiamoci: per me Alfa Romeo oggi fa delle gran belle macchine. Smettiamola di vedere ancora assemblaggi e qualità scadenti. Magari ci vorrebbe qualche cambio nuovo, ma l'unico vero inconveniente è che le attuali Alfa Romeo hanno perso l'alone di esclusività che avevano una volta, compreso il periodo in cui arrugginivano al primo vento di scirocco. Almeno per quel che riguarda la mia percezione personale della situazione.

Bialbero, io credo che lo si possa dire chiaramente: quando si decideranno a rimettere su Alfa Romeo lo schema transaxle allora le BMW, che oggi indubbiamente sono delle gran macchine, potremo dire che saranno dei catorci. E' questo "quel certo non so chè" che manca ad Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Scusa Fusi ma sei totalmente fuori.....non si puo' scegliere delle vetture a caso e confrontarle...confronti quelle che sono tecnicamente piu' simili.....cioe' confronti la 318ci che e' una 2000 Valvetronic alla GT 2.0JTS Distinctive che e' una 2000 4 cilindri a benzina pure....ed hanno un costo diverso di 1000 euro....cioe' un costo pressoche uguale...questo e' un confronto...fare il confronto che ha fatto Automobilismo sarebbe come se confrontasse la BMW 318ci 2000 alla BMW 320ci 2200......se tu caro Fusi non lo capisci che dire....

Per fare un paragone Maserati quattroporte nonostante i suoi 400cv e' una rivale della BMW 745i dei 333cv.......non mi dire poi che la 760i dei 445cv ha migliori riprese potrebbe essere vero... ma non e' questo il punto una 4.3V8 si confronta con la 4.4V8(cioe' ad un motore di tipologia simile dal momento che questo esiste)......e non con la 6.0V12 perche la potenza e' piu' vicina..lo stesso dicasi di GT e serie 3 dove il 2lt 4 cilindri si confronta al 4 cilindri 2lt non al 6 cilindri 2,2lt........

Per finire un confronto tra la GT 2.0JTS Distinctive(30.351euro) e 318ci 2.0Valvetronic(31.351euro) sarebbe quello veramente interessante anche per una persona che vuole acquistare una vettura di questo segmento visto che si trovano nella stessa fascia di cilindrata e prezzo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Bmw 3 coupe' certo non e' un cattorcio e' una buonissima vettura una delle 2-3 migliori nel suo segmento ma e' inferiore rispetto alla Alfa GT....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si può quindi dire che quando Alfa Romeo s'impegna riesce a fare macchine migliori rispetto la concorrenza. Così è accaduto nel 1997 con la 156, ovvero il modello del rilancio della casa milanese dopo anni bui. Infatti la 156 batteva a suo tempo (è ancora in commercio, ma sta per essere sostituita dopo un dignitoso successo) le rivali serie 3, classe C e A4 per design interno ed esterno, qualità dei materiali, prestazioni, motori (il common rail!!). Anche per finiture?

Poi il secondo modello è stata la 147 che nel 2000 ha fatto invecchiare le avversarie serie 3 compact (un flop eclatante) e A3 con le stesse caratteristiche della 156 nel precedente '97.

Ecco, quindi, la nuova Gt che, nel 2003, ha battuto in tutto e per tutto la serie 3 coupè e la Classe C Sportcoupè.

Il bello è che Alfa Romeo ha in servo altre soprprese: nel 2006 debutterà la 158 coupè, che andrà a scontrarsi direttamente con Bmw serie 3 coupè e Peugeot 407 coupè. Da quel momento chi sarà la concorrente della più piccola Gt? C'è anche da supporre che la 158 coupè sovrasterà la Gt nelle vendite!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ossignore sant'iddio. Adesso la serie 3 è troppo diffusa. Per cui non è esclusiva. Invece se andiamo a piazzare + GT di 3 coupè l'esclusività la GT non la perde.

Non è che si cerca per l'ennesima volta la botte piena e la moglie ubriaca? No, perchè sai, tante volte sei "peggio" di me nelle tue apologie.

:)

Tornando a sto discorso di sta malefica prova, l'han fatta così E ALLORA?????

Almeno si sono avuti dei riscontri. Sai, anche mia nonna poteva capire che se comparavo la JTS con la 318Ci che ha venti cavalli di meno magari la GT ne usciva meglio. E capisco anche il discorso prezzo. Purtuttavia quello che mi sento di dire è che questo confronto non mi sembra barbino e campato in aria senza alcun fondamento. Stai pur certo che se la GT ne usciva vincente con 1 km all'ora di velocità massima il medesimo confronto sarebbe stato celebrato come "l'Alfa vince anche con 5 cv e 200cc. in meno", cerchiamo di essere obiettivi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusate...trovo l'argomento originario di questo thread particolarmente interessante,sarebbe forse il caso di approfondire.

In linea di principio mi vien da pensare che le tp dovrebbero essere svantaggiate in termini di rendimento degli organi di trasmissione,xchè hanno in + l'albero che portail moto al retrotreno.Questo peggiorerebbe ulteriormente il giudizio sui cambi alfa.

Qualche tecnico smentisce o conferma questo?

Quanto si dovrà aspettare x vedere cambi decenti (x i benzina,x i diesel e automatici)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.