Vai al contenuto
  • 0

Quale antifurto per la mia punto evo?


Vinc861

Domanda

Ciao ragazzi, devo montare un antifurto alla mia punto evo del 2011 comprata un mese fa quasi. Al momento c'è solo l'immobilizer di serie. Ho escluso quelli sonori (fanno solo rumore ma sono disattivabili in un niente e non costano meno di 200 euro), quelli gps (cari e di facile oscuramento segnale grazie a degli strumenti chiamati jimmer) e sono sempre più intenzionato a metterne uno meccanico (Block shaft & co)... Diciamo che ne ho trovati diversi con lo stesso funzionamento però di marche diverse. 1 Block shaft (bloccasterzo meccanico manuale) a 250 euro. 2 Block system (bloccasterzo meccanico automatico) a 230 euro. 3 diablock (bloccasterzo meccanico automatico con antiavviamento motore e led) a 230 euro. In base alle vostre esperienze quale di questi è il migliore? Io sono orientato per il diablock in quanto mi include anche l'antiavviamento, ma conosco solo la Block shaft per via della sua diffusione. Esperienze dirette sulle altre marche? Poi riguardo gli antirapina con piastrina che mi dite? Me ne hanno proposto uno a 250 euro consigliandomelo al posto dei meccanici bloccasterzo. L'intento è di non spendere più di 300 euro in totale. Infatti se metto il diablock, acquisterei anche un blocca pedali universale (non sono efficacissimi, lo so) in modo da avere un altro deterrente. Che mi consigliate? Grazie Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Uno il più possibile visibile.

l'effetto deterrente, è quello che conta sul serio. Più che la presunta inviolabilità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per curiosità ma roba cinese a 15 euro tipo questa non bastano? dopotutto il ladro hacker o non hacker vuole fare tutto in velocità per cui anche se è di scarsa qualità ci mette a segarlo. o anche solo bloccasterzo

$_12.JPG

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per curiosità ma roba cinese a 15 euro tipo questa non bastano? dopotutto il ladro hacker o non hacker vuole fare tutto in velocità per cui anche se è di scarsa qualità ci mette a segarlo. o anche solo bloccasterzo

Quell' antifurto conta come il due di bastoni con briscola danari.

A parte che se l'acciaio è di pessima qualità li seghi in meno di un minuto, oramai un ladro neppure lo sega, guida semplicemente senza frizione o frenando con il freno a mano.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cinesata vorrei metterla comunque (vedi bloccapedali economico) per avere un'ulteriore effetto deterrente, ma qualcosa di serio ce la voglio mettere anche per non avere scrupoli... Inoltre questi bloccasterzi con modifica della canna di sterzo e sostituzione del piantone alterano alcune funzionalità dello sterzo, ad esempio il city? Qualcuno ha avuto esperienze dirette col diablock? Grazie Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quell' antifurto conta come il due di bastoni con briscola danari.

A parte che se l'acciaio è di pessima qualità li seghi in meno di un minuto, oramai un ladro neppure lo sega, guida semplicemente senza frizione o frenando con il freno a mano.

lo scopo degli antifurto meccanici oramai non è più impedire il furto una volta che il ladro ha deciso di farsi proprio la tua. Se vogliono la tua macchina, l'avranno.

Hanno lo scopo contro il ladro occasionale, per far si che - vedendo una scocciatura in più - decida di dedicare le attenzioni a quella dopo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
lo scopo degli antifurto meccanici oramai non è più impedire il furto una volta che il ladro ha deciso di farsi proprio la tua. Se vogliono la tua macchina, l'avranno.

Hanno lo scopo contro il ladro occasionale, per far si che - vedendo una scocciatura in più - decida di dedicare le attenzioni a quella dopo ;)

Si, ma per questo ci sono antifurti meccanici più efficaci di quello, questo per esempio:

antifurto-al-volante.jpg

Che sono qualcosa di più che un semplice deterrente.

Aggiungo un altra considerazione: per un ladro diciamo "normale", che non agisce su commissione (in quel caso puoi avere tutti i sistemi che vuoi ma l'auto te la prende) più che il deterrente meccanico fittizio conta la fortuna e le abitudini, su un auto moderna con l'immobilizzatore è proprio questo il maggiore impedimento ai furti "al volo", quindi il ladro occasionale sceglie l'auto il cuo proprietario sta scendendo od è nei paraggi, visto che se il proprietario ha le chiavi in tasca riescono a clonare il codice dell'immobilizzatore passandogli accanto e azionando un clonatore di codici elettronico, a quel punto, a meno di avere un antifurto serio, il più è fatto, viceversa, se il proprietario non è nei paraggi e l'auto ha l'immobilizzatore, avviarla è più complicato, quindi tra un auto con l' "ancoretta" ed il proprietario che esce ed un auto senza "ancoretta" e proprietario IMHO scelgono la prima.

Modificato da bik
Aggiunta frase finale.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai pure di Diablock che ti dà anche l'antiavviamente e l'inserimento ''automatico'',ditta di Bari mi pare che anche se meno conosciuta di Block Shaft e Block System è da un pò che lavora;)Il meccanismo è +o- lo stesso per tutti e no,non altera alcuna funzionalità dello sterzo;)

Imho tra gli antifurti meccanici,quelli di questo tipo sono i migliori,ovviamente possono essere aggirati anche loro,come tutti;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vai pure di Diablock che ti dà anche l'antiavviamente e l'inserimento ''automatico'',ditta di Bari mi pare che anche se meno conosciuta di Block Shaft e Block System è da un pò che lavora;)Il meccanismo è +o- lo stesso per tutti e no,non altera alcuna funzionalità dello sterzo;)

Imho tra gli antifurti meccanici,quelli di questo tipo sono i migliori,ovviamente possono essere aggirati anche loro,come tutti;)

Grazie ririno :-D opto per il diablock, voglio fidarmi di questa azienda e poi perché comunque è quella che mi offre di più a parità di prezzo... Comunque è sempre meglio di non avere niente... Poi se la vogliono a tutti i costi non c'è antifurto che regga, salvo un sedile "catapulta" all'ingresso non autorizzato nel mezzo o un'autodistruzione XD

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.