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Ricerca prima macchina sui 4000 Euro diesel


kiyuki

Domanda

Salve a tutti mi unisco anche io alla discussione.

Anche io sto cercando un'auto più o meno in questa fascia di prezzo con queste caratteristiche ma che sia espressamente diesel. Tra le gloriose auto del recente passato su che modello dite che dovrei orientarmi ? se non sbaglio so che la seconda generazione di fiat punto e le yaris sono le divinità di questo segmento, voi cosa mi consigliate ?

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la Yaris è ottima ma costa parecchio sll'usato, soprattutto se diesel, quindi per 4000 euro le trovi anziane e chilometrate.. Meglio una grande punto 1.3 75cv, una clio dci (allestimento le iene magari) oppure una fiesta clever serie precedente 1.4 tdci.. con 4000 euro le trovi sui 100000km del 2007

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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la Yaris è ottima ma costa parecchio sll'usato, soprattutto se diesel, quindi per 4000 euro le trovi anziane e chilometrate.. Meglio una grande punto 1.3 75cv, una clio dci (allestimento le iene magari) oppure una fiesta clever serie precedente 1.4 tdci.. con 4000 euro le trovi sui 100000km del 2007

Quoto Fiesta o Punto. Una garanzia

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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i 1.4 hdi (da ca.70hp) di Citroen (C2-C3) & Ford (Ka-Fiesta) consumano poco e son piuttosto affidabili

...e cambian la cinghia della distribuzione a 10anni o 240000Km.

La C3 1.4 hdi da ca.90hp (montato <'05 e poi sostituito dal 1.6) della mamma è arrivata a 260000Km ancora in ottima forma nonostante la manutenzione altalenante.

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Come estetica a me piaceva molto la punto speed (la seconda edizione, quella col posteriore squadrato per intenderci) 1.3 diesel, cosa ne pensate ? Io la userei pochissimo in paese/città e più che altro per viaggi medio-brevi in autostrada.

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Se usi l'auto in autostrada @130km/h sappi che generalmente un'auto segmento B consuma più di una segmento C. La prima avrà un regime da 3000rpm e la seconda da 2500rpm, se sono a gasolio.

Mazda 3 122cv 1504618.png

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Perdonatemi ma sono moooolto ignorante sulla materia (ed è per questo che mi rivolgo a voi), le auto che avete citato sono auto di segmento B o C ?

Ad ogni modo la mia situazione è la seguente : "possiedo" una chevrolet spark 1.2 GPL allestimento LT che sto pagando in leasing ma a causa di gravi problemi familiari sarebbe più agevole non dover più pagare le rate mensili. Mancano circa 6000€ per estinguere il pagamento ed io vorrei venderla e con l'eventuale differenza prendere un'auto delle caratteristiche descritte. La mia auto ha 4 anni ed ha circa 25000 chilometri, tenuta bene ma non so se sia possibile venderla ed ottenere una differenza per una nuova auto, mi affido ai vostri saggi pareri...

Oltre alla punto speed che ho citato, esteticamente mi piaceva molto la opel corsa di due generazioni fa (quella arrotondata sul posteriore) ma non so se esistano diesel.

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Temo che non è un'operazione sensata: secondo eurotax vale 4500 euro e con la vendita non riesci nemmeno a estinguere il debito residuo. Conviene che ve la tenete perché se vendi ti resterebbe qualcosa da pagare e poi cosa fai, vai a piedi?

Al limite riesci anche ad arrivare a 6000 vendendo a privato e puntando sul fatto che ha pochi km (cosa hai preso a fare il gpl?) però poi o cacci fuori altri 4000 euro o stai a piedi..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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No ma la Spark a me piace, mi ci trovo bene. E' che quando l'ho presa avevo una situazione un po diversa da ora ed inoltre sono successe un po di vicissitudini che hanno portato a questo punto...

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Non entro nel merito dei problemi familiari, ma non capisco quale sia il vantaggio di estinguere un debito che paghi mensilmente poco alla volta piuttosto che rimetterci subito del denaro: come ti ha detto Fabione se vai in concessionaria difficilmente prendi quei 6000€ che rappresentano l'estinzione del debito. Ma se anche così fosse, o se riesci a venderla a quella cifra adnun privato, poi dovresti aggiungere altri 4000€ per un'auto probabilmente più vecchia du quella che hai.

Spendi i 4000€ per diminuire il debito a soli 2000€ che così avrai una rata mensile molto più bassa dell'attuale. Credo possa essere una buona soluzione dato che la tua auto, valida non c'è dubbio dato che ha così pochi km, non è per nulla sfruttata ed avendola presa a Gpl dovresti tenerla fino a che si svitano i bulloni visto il basso kilometraggio che fai...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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