Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto dell'auto


Andymito

Domanda

stavo guardando la golf 5 e la golf 6 1.4 tsi 140cv e ho notato questa cosa

Volkswagen - Golf VI - 1.4 TSI (140 Hp) - Le specifiche tecniche, il consumo di carburante GOLF 6 SPECIFICHE

Volkswagen - Golf V - 1.4 TSI (140 Hp) - Le specifiche tecniche, il consumo di carburante GOLF 5 SPECIFICHE

Chiedo pareri a voi ma come potete vedere i consumi sulla golf 6 sono superiori alla golf 5 è vera come cosa? sopratutto nell'urbano extraurbano parlo, qualcuno che magari ne sa di più mi potrebbe risolvere sto mistero? poi dato che ci siamo tagliamo la testa al toro, volevo optare per la golf in quanto mi pare sia parca nei consumi, provengo da una c2 1.6 aspirata vts 122cv e l'ho data via per i consumi troppo esagerati ma quel sito la da a 9.3 nell'urbano ( praticamente come la golf) consumerebbe meno di questa old c2?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ho la golf6..

che io sappia la 1.4 140cv per la 6 non è mai esistita. Possiedo il tsi 122cv e ti assicuro che in città beve parecchio, sta sugli 11-11,5km/l mentre consuma poco in extraurbano (16-16,5km/l) e in autostrada rispettando i limiti (14km/l)... Se passi dalla C2 alla golf tsi non lo fai tanto per i consumi quanto per avere un'auto diversa..

Se vuoi consumare poco in città opta per una gpl, piglia una giulietta 1.4 120cv e trasformala a gpl, oppure una mito e hai un'auto piacevole che ti fa spendere poco

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ammettendo anche un miglioramento dell'efficienza... una Golf pesa sempre e comunque molto più di una C2, quindi non è pensabile ci siano vantaggi reali.

Poi in realtà cambiare auto (quale che sia) per risparmiare, è scientificamente impossibile :lol:, nel senso che nel cambio spendi comunque più di quanto puoi poi risparmiare. Visto che però l'auto precedente è già stata data via (ma immagino anche per l'età, non solo per i consumi), per avere un miglioramento sensibile (quindi percepibile nella vita quotidiana) direi che il cambio di combustibile (gas? diesel) è necessario.

Per sapere quale, bisognerebbe però sapere quanti km/annui vengono davvero percorsi ecc.

Se invece la domanda è solo relativa al fatto che una delle Golf indicate consumi meno della C2 VTS, la risposta è "se sì, pochissimo"... Anche le differenze tra le due Golf, visto che la 5 e la 6 sono sostanzialmente la stessa auto (cambia quasi solo l'estetica), dev'essere davvero impercettibile...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho la golf6..

che io sappia la 1.4 140cv per la 6 non è mai esistita. Possiedo il tsi 122cv e ti assicuro che in città beve parecchio, sta sugli 11-11,5km/l mentre consuma poco in extraurbano (16-16,5km/l) e in autostrada rispettando i limiti (14km/l)... Se passi dalla C2 alla golf tsi non lo fai tanto per i consumi quanto per avere un'auto diversa..

Se vuoi consumare poco in città opta per una gpl, piglia una giulietta 1.4 120cv e trasformala a gpl, oppure una mito e hai un'auto piacevole che ti fa spendere poco

Quindi secondo te giulietta o mito da 120 consumano comunque di più della golf 122? avevo pensato di puntare anche sul gpl della suddetta golf, poi nei vari lidi di volkswagen continuo a leggere recensioni di chi ha la 122 che in città tocca tranquillamente i 13 14 litro è possibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda su Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de per avere dati di consumo statisticamente validi (pur con un certo margine di errore a seconda del numero), uno su un forum non sai come guida o se per città intende la città di provincia di notte o roma all'ora di punta. golf 122: http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/50-Volkswagen/452-Golf.html?fueltype=2&constyear_s=2008&constyear_e=2012&power_s=119&power_e=125&powerunit=2

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ammettendo anche un miglioramento dell'efficienza... una Golf pesa sempre e comunque molto più di una C2, quindi non è pensabile ci siano vantaggi reali.

Poi in realtà cambiare auto (quale che sia) per risparmiare, è scientificamente impossibile :lol:, nel senso che nel cambio spendi comunque più di quanto puoi poi risparmiare. Visto che però l'auto precedente è già stata data via (ma immagino anche per l'età, non solo per i consumi), per avere un miglioramento sensibile (quindi percepibile nella vita quotidiana) direi che il cambio di combustibile (gas? diesel) è necessario.

Per sapere quale, bisognerebbe però sapere quanti km/annui vengono davvero percorsi ecc.

Se invece la domanda è solo relativa al fatto che una delle Golf indicate consumi meno della C2 VTS, la risposta è "se sì, pochissimo"... Anche le differenze tra le due Golf, visto che la 5 e la 6 sono sostanzialmente la stessa auto (cambia quasi solo l'estetica), dev'essere davvero impercettibile...

7000 km annui di cui random e cioè che dipende da cosa faccio ogni mese, magari un mese faccio solo urbano e l'altro poco urbano, tutto random

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la golf tsi 122cv è un po più efficiente e consuma meno della giulietta 120cv, però non ti venga in mente di trasformare la golf tsi perché il motore è delicato e non digerisce bene il gas. Se vuoi trasformare la giulietta e la mito 1.4 120cv (no multiair) si prestano bene e digeriscono il gas senza problemi, tanti sono quelli che hanno trasformato con successo tali auto.

Quanti km fai all'anno? Se ne fai solo 7000 annui il gioco non vale la candela, nel senso che non recuperi la spesa in più all'acquisto (o della trasformazione) dell'auto a gas e ti conviene girare a benzina..

se vuoi un'auto che in città beve poco c'è la Peugeot 208 con il 1.2 vti che però non ha prestazioni brillanti.. voglio dire, una golf o giulietta per usarle solo in città per 7000kmannui sono sprecate..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
la golf tsi 122cv è un po più efficiente e consuma meno della giulietta 120cv, però non ti venga in mente di trasformare la golf tsi perché il motore è delicato e non digerisce bene il gas. Se vuoi trasformare la giulietta e la mito 1.4 120cv (no multiair) si prestano bene e digeriscono il gas senza problemi, tanti sono quelli che hanno trasformato con successo tali auto.

Quanti km fai all'anno? Se ne fai solo 7000 annui il gioco non vale la candela, nel senso che non recuperi la spesa in più all'acquisto (o della trasformazione) dell'auto a gas e ti conviene girare a benzina..

se vuoi un'auto che in città beve poco c'è la Peugeot 208 con il 1.2 vti che però non ha prestazioni brillanti.. voglio dire, una golf o giulietta per usarle solo in città per 7000kmannui sono sprecate..

faccio anche molti extraurbani, ma tanti tanti, il problema non me lo pongo in quanto i consumi di tali auto sono abbastanza parchi, volevo vedere quale delle tante ha la meglio in città comunque se prendessi la golf spenderei uguale a quella gia gasata, su autoscout o subito trovo tante tsi gasate tu dici che è una cavolata?

e riguardo al 1.2 tsi stessa storia?

Modificato da Andymito
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, la tsi gasata è una cavolata perché ha notoriamente dato problemi.. è un motore delicato il tsi, anche per l'iniezione diretta.. l'impianto più adatto è il vialle a iniezione liquida ma è costoso e per evitare problemi spesso utilizza una parte di benzina.. se prendi la mito e giulietta a gas hai un impianto più semplice e sono tante le persone che hanno trasformato con successo.

ma se fai solo 7000km annui conviene la benzina.. al limite prendi una giulietta 120cv a benzina e la trasformi se in un futuro i tuoi km aumenteranno

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tutta la gamma tsi o solo il 1.4? magari il 1.2 tsi 122cv lo hanno migliorato sotto questi aspetti? la mito ha un muso un pò deludente e i consumi teoricamente sono superiori alla 1.4tsi 140cv della golf, avevo anche guardato la punto t-jet 120cv ma consuma di più della multiair 1.4 135cv quindi l'avevo lasciata perdere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutta la gamma tsi è bene non trasformare a gas. Farlo comporta dei rischi.

La punto tjet e multiair 135cv non hanno grosse differenze di consumo (1km/l in più per il MA) però se vuoi un'auto gasabile e turbo devi scegliere il 1.4 12pcv tjet del gruppo fiat

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.