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Consiglio su acquisto dell'auto


Andymito

Domanda

stavo guardando la golf 5 e la golf 6 1.4 tsi 140cv e ho notato questa cosa

Volkswagen - Golf VI - 1.4 TSI (140 Hp) - Le specifiche tecniche, il consumo di carburante GOLF 6 SPECIFICHE

Volkswagen - Golf V - 1.4 TSI (140 Hp) - Le specifiche tecniche, il consumo di carburante GOLF 5 SPECIFICHE

Chiedo pareri a voi ma come potete vedere i consumi sulla golf 6 sono superiori alla golf 5 è vera come cosa? sopratutto nell'urbano extraurbano parlo, qualcuno che magari ne sa di più mi potrebbe risolvere sto mistero? poi dato che ci siamo tagliamo la testa al toro, volevo optare per la golf in quanto mi pare sia parca nei consumi, provengo da una c2 1.6 aspirata vts 122cv e l'ho data via per i consumi troppo esagerati ma quel sito la da a 9.3 nell'urbano ( praticamente come la golf) consumerebbe meno di questa old c2?

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I consumi del 1.4 tjet Alfa Romeo 105-120cv e quelli del VW 1.4 TSI 122cv sono praticamente identici,ricordo una vecchia prova confronto su 4r(anzi,mi pare che la Golf consumava un filino in più in città rispetto alla Giulietta).

Comunque con quel kmtraggio benzina senza pensarci,troppi pochi km per giustificare altri carburanti...eventualmente il t-jet puoi gasarlo successivamente se i km aumentano di parecchio,il TSI VW a iniezione diretta è meglio non gasarli.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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io la prenderei usata ovviamente,quindi la troverei gia gasata, ora devo capire che differenze di consumi ci sono alla tjet e la multiair e grande punto e punto evo, conoscete qualcos'altro con questi motori? la punto diciamo non mi attira tantissimo come segmento

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Comprarla già gasata significa spendere circa 1000€ in più rispetto ad una versione a benzina e quei 1000€ con il tuo kmtraggio non li ammortizzi facilmente,tenendo conto anche di eventuali noie che potrebbe dare l'impianto a gpl...poi onestamente non comprerei mai un auto usata con un impianto gpl aftermarket già montato(usato) e con parecchi km sulle spalle,a limite lo farei solo se si tratta di impianto installato uscito di fabbrica...

la cosa migliore,se gpl dev'essere,ma non è il tuo caso imho,sarebbe comprare un auto a benzina con un motore che digerisce bene il gas e fargli un impianto aftermarket nuovo(che con circa 1000€ si fà) da un'installatore in gamba e di fiducia che lo installa e regola come si deve....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Però so che la Vialle LPDI fa dei gpl apposta per i tsi facendo un inziezione diretta allo stato liquido secondo voi potrebbero essere convenienti o sono sconsigliati perchè sono uguali agli altri? pensavo alla golf ma ora ci sto ripensando un pò sapendo che l'utente in prima pagina in urbano fa 11km/l o_O pensavo facesse almeno 13 14 come dicono molti golfisti

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il tsi è DELICATO e la trasformazione è sconsigliata, ed è ancora più sconsigliato scegliere un usato trasformato a gpl post vendita.

Il tsi in URBANO beve eccome, te lo posso assicurare

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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comunque se l'auto ti piace comprala :)

Tanto alla fine , il vero risparmio è nel non cambiare auto : se vuoi cambiarla quei pochi decilitri in più di consumi non spostano la questione.

Eviterei l'impianto a gas, od una già trasformata ( che mi sa di qualcuno che vuol togliersi le rogne )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Io, sinceramente, vista la percorrenza stimata, non mi metterei troppi problemi sul consumo, e neanche sull'alimntazione a gas, prendi quella che ti piace a benzina e non preoccuparti, la differenza di consumo tra il Tjet 120 ed il Tsi 122 e trascurabile, e non penso che siano i 100€ di carburante all'anno che fanno la differenza.

Piuttosto, visto che vai sull'usato, valuta bene le condizioni dell'auto, meglio se con l'aiuto di un meccanico, se hai dei problemi di meccanica o l'impianto a GPL ti crea dei problemi le cifre sono decisamente più importanti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Però so che la Vialle LPDI fa dei gpl apposta per i tsi facendo un inziezione diretta allo stato liquido secondo voi potrebbero essere convenienti o sono sconsigliati perchè sono uguali agli altri? pensavo alla golf ma ora ci sto ripensando un pò sapendo che l'utente in prima pagina in urbano fa 11km/l o_O pensavo facesse almeno 13 14 come dicono molti golfisti

Un'impianto ad iniezione liquida tra l'altro costa molto di più(credo almeno il doppio) di uno gasoso sequenziale fasato classico.

Il mio consiglio è quello di cercarti una Alfa Romeo,Fiat con il 1.4 T-jet da 120cv a benzina...che un domani eventualmente puoi sempre gasare tranquillamente da un bravo impiantista.Comunque non aspettarti consumi tanto diversi dalla C2 VTS*,imho se l'hai data via solo per i consumi hai fatto un errore.

*per abbassare i consumi devi diminuire cilindrata e soprattutto potenza,ma comunque visto che non fai tanti km non avrai differenze apprezzabili sul risparmio di carburante facendo i conti a fine anno(200€ a dire tanto).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Inviato (modificato)

Vi comunico che ho trovato un buon compromesso per l'auto che cerco, ho trovato la polo più vicina ai miei requisiti, ora il dilemma però si intensifica sul fatto del diesel o benzina e cioè, facendo bene un calcolo di quello che ho fatto nell'ultimo anno e mezzo 2 anni sono:

Medie di quello che ho fatto nell'ultimo anno e mezzo

tragitti autostradali (15%)

Tragitti extraurbani - urbani scorrimento veloce75 90kmh(40%)

Tragitti extraurbani scorrimento veloce 110kmh (30%)

Urbano con semafori traffico (10%)

Gite in montagna con tornanti (5%)

Questo è quello che ho fatto nell'ultimo anno e mezzo e quello che farò circa sempre, RIPETO per chi non avesse letto che l'auto la comprerò usata e non nuova, quindi che sia diesel o benzina il costo sarà pressochè uguale, devo solo capire quale delle 2 tirando le somme per ciò che faccio mi andrà meglio, parto da un fatto che faccio 8 10k di chilometri annui,

La mia scelta si è incentrata su queste motorizzazioni:

Polo 1.2TSI 6marce 105cv

Polo 1.6TDI 5marce 90cv

Il dubbio sta sul fatto che magari faccio si pochi km però il mio percorso mi fa un pò ripensare. Di quanto possa risparmiare con l'una o con l'altra tenendo conto sempre i miei di percorsi.

(Poi magari se sapete con certezza ((magari co una golf di un certo tipo)) che potrei avere consumi ancora inferiori sono ben accetti pareri 283a16da79f3aa23fe1025c96295f04f.gif)

Modificato da Andymito
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