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Consiglio su acquisto dell'auto


Domanda

Inviato

stavo guardando la golf 5 e la golf 6 1.4 tsi 140cv e ho notato questa cosa

Volkswagen - Golf VI - 1.4 TSI (140 Hp) - Le specifiche tecniche, il consumo di carburante GOLF 6 SPECIFICHE

Volkswagen - Golf V - 1.4 TSI (140 Hp) - Le specifiche tecniche, il consumo di carburante GOLF 5 SPECIFICHE

Chiedo pareri a voi ma come potete vedere i consumi sulla golf 6 sono superiori alla golf 5 è vera come cosa? sopratutto nell'urbano extraurbano parlo, qualcuno che magari ne sa di più mi potrebbe risolvere sto mistero? poi dato che ci siamo tagliamo la testa al toro, volevo optare per la golf in quanto mi pare sia parca nei consumi, provengo da una c2 1.6 aspirata vts 122cv e l'ho data via per i consumi troppo esagerati ma quel sito la da a 9.3 nell'urbano ( praticamente come la golf) consumerebbe meno di questa old c2?

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Inviato

No non mi risulta sia possibile.. per 10000km annui il benzina va benissimo e più persone te l'hanno ripetuto argomentando con calcoli aritmetici

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Inviato
No non mi risulta sia possibile.. per 10000km annui il benzina va benissimo e più persone te l'hanno ripetuto argomentando con calcoli aritmetici

Potrebbero svelarmi questi calcoli? so che sono rompi xD ma voglio essere tranquillo

è vero poi che faccio pochi km annui però non voglio che la gente si basi sul fatto solo dei km annui c'è pure da contare che pur essendo pochi km faccio pochissima città con un sacco di extraurbano

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Inviato
So che è fuorilegge defapparla, ma sapendo anche che molte altre auto hanno il fap solo come "optional" magari è possibile rimuoverlo e omologarla una classe emissioni più bassa, con conseguente aumento delle tasse ovvio, quindi stando in regola

Niente del genere.

Le auto di cui stiamo parlando hanno il filtro particolato "nativo", non si tratta di optional o di retrofit.

Pensare di togliere il fap è come pensare di togliere le portiere. La macchina non potrebbe circolare e probabilmente avrebbe anche problemi di funzionamento.

E comunque classe di inquinamento non si cambia così, come se fosse l'operatore telefonico. ;)

E, in generale, i motori delle auto e i sistemi di bordo non si modificano a piacimento.

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Inviato
Potrebbero svelarmi questi calcoli? so che sono rompi xD ma voglio essere tranquillo

è vero poi che faccio pochi km annui però non voglio che la gente si basi sul fatto solo dei km annui c'è pure da contare che pur essendo pochi km faccio pochissima città con un sacco di extraurbano

io ho messo qualche calcolino, come vedi la differenza è di 200 euro all'anno, che bruci alla prima rigenerazione artificiale del FAP se ti dovesse capitare, e a dipendenza delle tue finanze personali possono essere pochi o tanti questo non lo so, ma almeno hai un benzina, più potente e comunque con un cambio 6 marce e quindi comodo e parco in autostrada ad ogni modo. Il FAP comunque è obbligatorio sulle auto nuove per diminuire l'inquinamento, e fanno parte della progettazione dell'auto fin dall'inizio non è un'opzione, sarebbe insensato consentire di toglierlo come sarebbe insensato togliere il catalizzatore o consentire la benzina al piombo.

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Inviato

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

io ho messo qualche calcolino, come vedi la differenza è di 200 euro all'anno, che bruci alla prima rigenerazione artificiale del FAP se ti dovesse capitare, e a dipendenza delle tue finanze personali possono essere pochi o tanti questo non lo so, ma almeno hai un benzina, più potente e comunque con un cambio 6 marce e quindi comodo e parco in autostrada ad ogni modo. Il FAP comunque è obbligatorio sulle auto nuove per diminuire l'inquinamento, e fanno parte della progettazione dell'auto fin dall'inizio non è un'opzione, sarebbe insensato consentire di toglierlo come sarebbe insensato togliere il catalizzatore o consentire la benzina al piombo.

Sei sicuro che cambi solo di 200 euro? io so che il 1.4tsi da 122 o 140 della golf 6 faccia gli 11 con 1 litro, mentre alcuni utenti dichiarano quasi i 16 ( parlo di urbano) con la 1.6, mentre in autostrada con il 1.6 dichiarano i 22 abbondanti mentre con il benza a malapena i 16 poi non so se siano consumi veri, però cavolo gli 11 con un litro non sono per nulla pochi, alla fine la c2 l'ho venduta sia per l'età sia perchè faceva i 10 con un litro per questo ho paura a prendere un auto che dicono che faccia 1km/l in più

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Inviato
1.2tsi: Übersicht: Volkswagen - Polo - Spritmonitor.de

1.6tdi: Übersicht: Volkswagen - Polo - Spritmonitor.de

sta sui 15 km/l il 1.2 tsi quindi, ma te facendo principalmente extraurbano su marce alte arriverai anche a 16-17 imho

il 1.6tdi lo segnano dai 26 ai 23km/l mi conviene comunque il benzina? poi un altra cosa io volevo anche vedere la golf 6 la 1.4 tsi 140cv su quel sito la segnano anche a 18km/l però sul forum di golf dicono tutti che non faccia più degli 11, è affidabile quel sito?

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Inviato

la golf 1.4 tsi 140 Übersicht: Volkswagen - Golf - Spritmonitor.de sui 14 km/l quindi, poi non so se parli del modello nuovo o il vecchio. i dati sono messi dagli utenti e ti dà la media, per i modelli di auto che conosco corrispondevano, ma son solo per dare un'idea non puoi sapere quanto consumerai esattamente, dipende da percorsi, stile di guida, gomme, temp, contenuto della benzina, ecc.

devi vedere la media sulla destra , il 1.6 tdi è verso i 20, non 26-23.

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Inviato

Per quello che faccio io (come percorsi) di quanti euro di differenza si parla a fine anno tra 1.2tsi della polo e 1.4tsi 140 della golf?

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