Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto dell'auto

Andymito

Domanda

stavo guardando la golf 5 e la golf 6 1.4 tsi 140cv e ho notato questa cosa

Volkswagen - Golf VI - 1.4 TSI (140 Hp) - Le specifiche tecniche, il consumo di carburante GOLF 6 SPECIFICHE

Volkswagen - Golf V - 1.4 TSI (140 Hp) - Le specifiche tecniche, il consumo di carburante GOLF 5 SPECIFICHE

Chiedo pareri a voi ma come potete vedere i consumi sulla golf 6 sono superiori alla golf 5 è vera come cosa? sopratutto nell'urbano extraurbano parlo, qualcuno che magari ne sa di più mi potrebbe risolvere sto mistero? poi dato che ci siamo tagliamo la testa al toro, volevo optare per la golf in quanto mi pare sia parca nei consumi, provengo da una c2 1.6 aspirata vts 122cv e l'ho data via per i consumi troppo esagerati ma quel sito la da a 9.3 nell'urbano ( praticamente come la golf) consumerebbe meno di questa old c2?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
boh 50-100 euro di benzina, ma poi la differenza credo la faccia di più il premio dell'assicurazione e il bollo maggiori

infatti volevo vedere proprio con tutti i costi inclusi benzina quanto spenderei di più, su quel sito vedo che si riesce a fare benissimo tutti sopra i 15 litro con il golf 4 tsi, ho solo paura per questo Volkswagen - Golf VI - 1.4 TSI (140 Hp) - Le specifiche tecniche, il consumo di carburante che da gli stessi consumi della mia vecchia c2 1.6 aspirata da 125cv e consumava veramente tanto... tu sai se sono veritieri su quel sito? cioè chiunque lo abbia usato si è ritrovato con i consumi? un altra cosa sotto leggo [TABLE=class: detailtable]

[TR=bgcolor: #F9E5A9]

[TD]Spritkosten:[/TD]

[TD][/TD]

[TD] [/TD]

[TD]9,36 EUR/100km[/TD]

[TD]77.679 km und 7.268 EUR

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

è il consumo medio di tutti i km che ha fatto con una media di quanto gli costa fare 100km?

Link al commento

• 0

Salve, mi stavo orientando su un buon usato diesel con un budget massimo di 10k euro, sono un po' indeciso tra 3 tipologie di macchine differenti tra loro, cerco innanzitutto una macchina da tenere il più possibile quindi deve adattarsi a me i modelli sono questi:

Golf VI 1.6 TDI 105cv 5 marce manuale

Golf VI 2.0 TDI 140cv 6 marce manuale

Audi A3 2.0 TDI 140cv 6 marce (mod2005 - 2008) no FAP

Polo 6r 1.6 TDI 105cv 5marce manuale 5 porte

BMW serie 1 TDI 2.0 116D 116cv manuale 2007 2011

I miei dubbi sono questi:

Per la polo: auto eccezionale consumi altrettanto paura di trovarla un po' piccola e non vorrei mi andasse stretta, e tanto più piccola di una golf? Vorrei stare comodo senza troppi problemi

Per la golf: il 1.6 mi sembra buono e tranquillo ma si trova senza FAP? Il 2.0 si trova senza FAP? Il dubbio principale sul 1.6 o 2.0 e che per poco spazio in più consumi molto più della polo per via del peso sopratutto molte specifiche tecniche la segnano non bassa a consumi

Per l'audi A3: vorrei il modello 2005 2008 ma la prima domanda sta nel: la si trova senza FAP? Come consumi com'è? Anche qua ho letto che bevicchia molto come vettura forse più della golf no? Quindi mi ferma un po' sui consumi alti

Per la BMW: essendo più lunga delle rivali se la si prendesse 3 porte sarebbe meglio visto che lo spazio c'è o resta stretta? Per i consum ho sentito parlare benissimo invece di questa macchina però il mio dubbio resta sulla manutenzione, ha costi tanto maggiori all'audi o la Volkswagen? Ho paura dei tagliandi o dei ricambi costosi ma non so quanta differenza ci sia contro la golf o polo o Audi se magari mi illuminate xD, poi ho un ultima domanda non vorrei prendere il modello di suddetta del 2007 -2011 la si trova senza FAP o escono tutte con il FAP?

Grazie a chi mi darà delle delucidazioni

Link al commento

• 0

1) Sì la polo è piccola dentro, anche per il suo passo corto, rispetto alle B concorrenti ( 246 cm ) . Ma se non giri sempre a pieno carico , va benissimo.

2) No, non si trovano senza FAP se non le più vecchie. Tra le due meglio la 2.0.

3) forse qualcuna delle più vecchie ma parliamo di auto con quasi 10 anni. Ed un diesel di quasi 10 anni non me lo porterei mai in casa, a meno di non saper vita morte e miracoli.

4) BMW ha l'endemico e mai risolto problema della catena sui motori N 47. da prendere solo con garanzia BEST 4 o similari

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Non mi risulta che esista la Polo 105cv...

E poi il fap (in questo caso dpf) se si usa l'auto come merita un diesel non da problemi.

Comunque anche io consiglio Golf 2.0 tdi

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0

Il FAP o dpf e una di quelle cose che evito se so che la motorizzazione in se la posso trovare anche senza, che problemi di cinghia da la serie 1? La 2.0 della golf come tagliandi e manutenzione costa di più della 1.6? Quindi se ho capito bene alcune golf mk6 si trovano senza FAP dpf?

Link al commento

• 0
Non mi risulta che esista la Polo 105cv...

Esiste, non era importata in Italia

Il FAP o dpf e una di quelle cose che evito se so che la motorizzazione in se la posso trovare anche senza, che problemi di cinghia da la serie 1? La 2.0 della golf come tagliandi e manutenzione costa di più della 1.6? Quindi se ho capito bene alcune golf mk6 si trovano senza FAP dpf?

Le Golf 6 hanno tutte il DPF

Link al commento