Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto dell'auto


Andymito

Domanda

stavo guardando la golf 5 e la golf 6 1.4 tsi 140cv e ho notato questa cosa

Volkswagen - Golf VI - 1.4 TSI (140 Hp) - Le specifiche tecniche, il consumo di carburante GOLF 6 SPECIFICHE

Volkswagen - Golf V - 1.4 TSI (140 Hp) - Le specifiche tecniche, il consumo di carburante GOLF 5 SPECIFICHE

Chiedo pareri a voi ma come potete vedere i consumi sulla golf 6 sono superiori alla golf 5 è vera come cosa? sopratutto nell'urbano extraurbano parlo, qualcuno che magari ne sa di più mi potrebbe risolvere sto mistero? poi dato che ci siamo tagliamo la testa al toro, volevo optare per la golf in quanto mi pare sia parca nei consumi, provengo da una c2 1.6 aspirata vts 122cv e l'ho data via per i consumi troppo esagerati ma quel sito la da a 9.3 nell'urbano ( praticamente come la golf) consumerebbe meno di questa old c2?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il Tsi beve come una spugna? anche no. Un amico con la Golf VI 122cv ci fa i 15 tranquillamente.

E poi non hai risposto quanti km annui fai...

Diciamo che ne faccio 10 k tirati.. Ecco ora tutti a darci dentro con il benzina xD le mie percorrenze sono solo stade di montagna autostrade e sopratutto extraurbano... Ho avuto benzina e diesel e con il diesel spendevo la metà anche se faccio pochi km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendere un diesel usato per meno di 10mila km annui è come buttare soldi dalla finestra...ma se credi di spendere la metà vai di diesel, qualunque esso sia.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ancora, ne avevamo già parlato in un'altra discussione di sta roba.

10000km annui sono da BENZINA.

Il benzina a parità di budget lo trovi più recente e meno chilometrato

Il benzina non ha problemi legati al fap

Il benzina ha la manutenzione più semplice

Il benzina fa pagare meno assicurazione

I benzina recenti, soprattutto turbo con iniezione diretta, consentono buone prestazioni facendo 14km/l

In montagna non consumi tanto di più. In discesa puoi andare giù senza usare l'acceleratore così da avere un consumo pari a zero

Vai di golf o A3 1.4 tsi o qualsiasi altri turbo benzina tu voglia.

Fonte: ho una golf tsi 122cv dsg e faccio 15km/l

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prendere un diesel usato per meno di 10mila km annui è come buttare soldi dalla finestra...ma se credi di spendere la metà vai di diesel, qualunque esso sia.

Perché dici così? Dammi qualche motivo perfavore, arrivo da un c2 vts 122cv benzina e l'ho dato via per disperazione in fatto consumi, quando uso l'auto della mia ragazza spendo la

Metà e viaggio il doppio e a manutenzione mi sembra che siamo li, tu dici che risparmierei con un Tsi 122 o 140 rispetto al diesel? Non capisco l'affermazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ancora, ne avevamo già parlato in un'altra discussione di sta roba.

10000km annui sono da BENZINA.

Il benzina a parità di budget lo trovi più recente e meno chilometrato

Il benzina non ha problemi legati al fap

Il benzina ha la manutenzione più semplice

Il benzina fa pagare meno assicurazione

I benzina recenti, soprattutto turbo con iniezione diretta, consentono buone prestazioni facendo 14km/l

In montagna non consumi tanto di più. In discesa puoi andare giù senza usare l'acceleratore così da avere un consumo pari a zero

Vai di golf o A3 1.4 tsi o qualsiasi altri turbo benzina tu voglia.

Fonte: ho una golf tsi 122cv dsg e faccio 15km/l

I km annui saranno pochi come dici tu ma non capisco il concetto di dove si buttano i soldi ad esempio una golf 1.4 Tsi da 122 o da 140 innanzitutto con il piede normale hai quei consumi io sono uno che ogni tanto pesta e so che il diesel non n'è risente quanto il benzina, poi il 1.4 Tsi ha più bollo essendo o da 122 o da 140 rispetto al 1.6 90 cv della polo, con la polo avendo le marce stra lunghe posso permettermi anche i 23km l,apro una parentesi domanda ( la golf 6 1.4tsi 140 consuma meno della golf 5 1.6 aspirata 115cv?) come assicurazione sia la tra il golf 1.4 Tsi e polo 1.6tdi, manutenzione poco più cara per la polo ma con i costi carburante dimezzati a fine anno ci vado sempre in guadagno rispetto al golf Tsi, questo e il mio parere sto sbagliaso qualcosa in questi conti? Ripeto vengo da un c2 1.6 122cv benzina aspirato e mi viene male solo a pensare quanto consuma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh certo che ci vai a guadagnare, stai confrontando le pere con le mele.. per un giusti ragionamento confronta polo 1.4 86cv benzina con polo 1.6 tdi 90cv e golf 1.4 122cv con la 2.0 tdi 140cv

Se pesti il benzina ti punisce, ma anche il diesel beve di più se tirato.

Auto usate: Volkswagen, Polo, 1.6 TDI 90CV DPF 5 porte Comfortlin AutoScout24 pagina di dettaglio polo 1.6 90cv comfortline Marzo 2010 67000km ----- 9800 euro 18km/l

Auto usate: Volkswagen, Polo, 1.4 5p. Comfortline AutoScout24 pagina di dettaglio polo 1.4 86cv comfortline Marzo 2010 52000km ----- 8100 euro 15km/l

Assicurazione a favore del benzina, manutenzione idem (il benzina non ha il dpf). Prezzo benzina 1,73 diesel 1,61 . Spiegami dopo quanto tempo recuperi i 1700 euro di differenza.

Golf

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.4 TSI 122CV 5p. Highline AutoScout24 pagina di dettaglio Giugno 2010 50000km 11000 euro 14km/l

Auto usate: Volkswagen, Golf, 2.0 TDI 140CV DPF 5p. Highline AutoScout24 pagina di dettaglio Aprile 2009 94000km 12800 euro 17km/l

Come vedi la golf diesel costa 1800 euro in più rispetto alla benzina che ha le stesse prestazioni, è un anno più giovane ed ha la metà dei km. Il benzina non ha il dpf, risparmi parecchio in assicurazione. Dove sta la convenienza del diesel con i tuoi 10000km annui?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
eh certo che ci vai a guadagnare, stai confrontando le pere con le mele.. per un giusti ragionamento confronta polo 1.4 86cv benzina con polo 1.6 tdi 90cv e golf 1.4 122cv con la 2.0 tdi 140cv

Se pesti il benzina ti punisce, ma anche il diesel beve di più se tirato.

Auto usate: Volkswagen, Polo, 1.6 TDI 90CV DPF 5 porte Comfortlin AutoScout24 pagina di dettaglio polo 1.6 90cv comfortline Marzo 2010 67000km ----- 9800 euro 18km/l

Auto usate: Volkswagen, Polo, 1.4 5p. Comfortline AutoScout24 pagina di dettaglio polo 1.4 86cv comfortline Marzo 2010 52000km ----- 8100 euro 15km/l

Assicurazione a favore del benzina, manutenzione idem (il benzina non ha il dpf). Prezzo benzina 1,73 diesel 1,61 . Spiegami dopo quanto tempo recuperi i 1700 euro di differenza.

Golf

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.4 TSI 122CV 5p. Highline AutoScout24 pagina di dettaglio Giugno 2010 50000km 11000 euro 14km/l

Auto usate: Volkswagen, Golf, 2.0 TDI 140CV DPF 5p. Highline AutoScout24 pagina di dettaglio Aprile 2009 94000km 12800 euro 17km/l

Come vedi la golf diesel costa 1800 euro in più rispetto alla benzina che ha le stesse prestazioni, è un anno più giovane ed ha la metà dei km. Il benzina non ha il dpf, risparmi parecchio in assicurazione. Dove sta la convenienza del diesel con i tuoi 10000km annui?

Sta nel fatto che io non ho il piede leggerissimo anzi, e per aver le prestazioni che mi può dare una polo 1.6 TDI 90 cv devo sicuramente vedere il 1.4 Tsi da 122 l'86 cv e praticamente fermo rispetto il diesel tramite conoscenze riuscirei a spendere quasi uguale tra benzina e diesel contando che la soglia kilometrica del diesel la posso scegliere anche più alta visto che macina molti più km quindi io dicevo se sul costo iniziale ci spendo uguale non vedo il senso del benzina anche perché come t ripeto io non faccio città o poca poca ma sto sempre nell'extraurbano e come citato sopra sono uno che me volte pesta o sta comunque a guida allegra e il diesel a pari consumerebbe uno sproposito meno, il benzina ci vuole un filo di gas per farlo arrivare anche a 10 al litri cosa differente con il diesel che si aumento i consumi ma meno rispetto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quello anche il diesel...se schiacci tutte le macchine consumano.

Si ma se parlo di un diesel da 22km litro che sta facendo i 16 17 significa che ci stai dando dentro abbastanza, per un benzina puoi solo anche andare un pelo di più che i tuoi 15 diventano 9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Costa meno alleggerire il piede che far finta di risparmiare con un diesel. E poi avere il piede pesante spesso non significa andare forte, ma solo sprecare carburante.

Si può andare vispi con il piede leggero.

Comunque se vuoi comprare un diesel a questo punto è affare tuo, tutti qui dentro ti consigliano il contrario.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.