Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto dell'auto


Andymito

Domanda

stavo guardando la golf 5 e la golf 6 1.4 tsi 140cv e ho notato questa cosa

Volkswagen - Golf VI - 1.4 TSI (140 Hp) - Le specifiche tecniche, il consumo di carburante GOLF 6 SPECIFICHE

Volkswagen - Golf V - 1.4 TSI (140 Hp) - Le specifiche tecniche, il consumo di carburante GOLF 5 SPECIFICHE

Chiedo pareri a voi ma come potete vedere i consumi sulla golf 6 sono superiori alla golf 5 è vera come cosa? sopratutto nell'urbano extraurbano parlo, qualcuno che magari ne sa di più mi potrebbe risolvere sto mistero? poi dato che ci siamo tagliamo la testa al toro, volevo optare per la golf in quanto mi pare sia parca nei consumi, provengo da una c2 1.6 aspirata vts 122cv e l'ho data via per i consumi troppo esagerati ma quel sito la da a 9.3 nell'urbano ( praticamente come la golf) consumerebbe meno di questa old c2?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In un anno perderanno 1000 euro, massimo 1500.. ormai il grosso della svalutazione è andato essendl auto di 4 e 6 anni..

E quel 1000 euro risparmiato presto o tardi ti esce x la manutenzione.. quindi non è chr poi cambi più di tanto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti lavoro a 10 15km Da casa, volevo un parere sulle 2 auto visto essere in procinto di acquistarne una, faccio in media 12 15.000km anno se tutto va bene, durante la settimana faccio casa lavoro + qualche uscita rara serale ( perlopiù percorso cittadino), il fine settimana o nei giorni liberi faccio molto extraurbano con relativa autostrada in alcuni casi (poca) quindi in media a fine mese faccio 50%cittadino 45% extraurbano 5%autostrada, vorrei una macchina briosa e grintosa, sempre appassionato di abarth o tsi - gti però impaurito dai relativi costi alti di mantenimento, ho trovato 2 auto interessanti alla modica cifra di circa 8500 euro (tutte e 2), abarth grande punto 1.4 155cv benzina turbo - audi a3 2008 1.9 tdi 105cv, mi è sempre piaciuta anche l'a3 con la sua linea mozzafiato per i miei occhi, sono in prima classe assicurativa con la legge bersani, secondo voi a fine anno con quale delle 2 avrò risparmiato maggiormente in soldoni? non parlo solo di consumi ma manutenzione - tagliandi - assicurazione - bollo - consumi, sono un pò spaventato dall'abarth, quanta differenza avrei mediamente annuale di costi tra le due? un vostro parere? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono due auto molto differenti tra di loro.

Io possiedo lo stesso motore della punto abarth ma sulla 500, il motore spinge davvero forte bisogna stare attenti perché superare i limiti è molto semplice, il consumo non è il suo punto di forza, guidata con giudizio e piede leggero in città è dura stare sopra ai 10km/l ,in extraurbano si fa qualcosa di meglio circa 13 Km/l.

I costi di manutenzione non sono da semplice utilitaria, tieni conto che hai una piccola “sportiva” con un motore si robusto ma che chiede di essere trattato bene, cambio olio ogni 10.000 km se non prima ,intorno ai 150/200€ e tagliando completo ogni 25/30.000km circa 350€.

Il bollo della punto è molto più salato rispetto ad audi, in piemonte con 160 cv pago circa 340€ annuali, con un 105cv dell’audi sei intorno ai 200€.

Anche l’assicurazione dovrebbe essere a favore dell’audi dovuta la potenza maggiore della punto

L’abarth alla fine dell’anno ti costerà sicuramente di più ma quello che ti offrirà non è neanche da mettere in confronto con un tdi da 105cv.

Ps: fai attenzione a comprare auto come la punto abarth usate, verifica bene la cronologia tagliandi e falla controllare per bene da un meccanico di fiducia, sono auto che sicuramente non sono state usate come un monovolume gpl e la probabilità che gli abbiano tirato il collo è molto alta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andymito, per favore non continuare ad aprire nuove discussioni ogni volta che trovi una diversa offerta per l'auto che stai per acquistare.

Sono almeno 7 le discussioni diverse aperte in un paio di mesi.

D'ora in poi usa solo questa, dove sono state unite tutte le precedenti e dove ci sono tutte le informazioni che hai fornito riguardo alle tue esigenze e tutti i suggerimenti e pareri che hai già ricevuto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.