Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto dell'auto


Andymito

Domanda

stavo guardando la golf 5 e la golf 6 1.4 tsi 140cv e ho notato questa cosa

Volkswagen - Golf VI - 1.4 TSI (140 Hp) - Le specifiche tecniche, il consumo di carburante GOLF 6 SPECIFICHE

Volkswagen - Golf V - 1.4 TSI (140 Hp) - Le specifiche tecniche, il consumo di carburante GOLF 5 SPECIFICHE

Chiedo pareri a voi ma come potete vedere i consumi sulla golf 6 sono superiori alla golf 5 è vera come cosa? sopratutto nell'urbano extraurbano parlo, qualcuno che magari ne sa di più mi potrebbe risolvere sto mistero? poi dato che ci siamo tagliamo la testa al toro, volevo optare per la golf in quanto mi pare sia parca nei consumi, provengo da una c2 1.6 aspirata vts 122cv e l'ho data via per i consumi troppo esagerati ma quel sito la da a 9.3 nell'urbano ( praticamente come la golf) consumerebbe meno di questa old c2?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il 1.6 TDI oltre a farti risparmiare in consumi ti costa meno di bollo e assicurazione.

Sul fatto che nell'uso reale consumi meno ho qualche dubbio. Per bollo ed rca la differenza annua credo sia nell'ordine di un paio di pieni di nafta...ampiamente ripagati dai 35cv e 70 Nm in più

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il FAP o dpf e una di quelle cose che evito se so che la motorizzazione in se la posso trovare anche senza, che problemi di cinghia da la serie 1? La 2.0 della golf come tagliandi e manutenzione costa di più della 1.6? Quindi se ho capito bene alcune golf mk6 si trovano senza FAP dpf?

Il motore N 47 ha un problema endemico e molto diffuso alla catena di distribuzione ( si allunga o si rompe ) , mai completamente risolto dalla Casa.

kit di distribuzione modificati hanno attenuato il problema.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

come esempio,Io ho guidato su percorsi similari Giulietta 1.6 e 2.0 tdi. i consumi sono quasi uguali, con consumi leggermente migliori per la 2.0 in autostrada a velocità costante. Per golf sarà più o e meno lo stesso

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beve come una spugna e non e da un sacco di problemi a gasarlo, già scartato i benzina, la serie 1 mi attirava come consumi che sono quasi la metà del golf, senno a sto punto vado di polo sperando di non avere una scatoletta di tonno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E pensare ad una sostituzione della catena diventa molto costoso quindi non conviene giusto?

Non conviene soprattutto perché, fuori garanzia, è quasi certo che i costi saranno a tuo carico.

Io sinceramente, anche se - per ipotesi - vi fosse ampia prassi documentata su sostituzioni coperte dalla casa anche fuori garanzia (cosa che non è), ci penserei comunque su prima di acquistare un'auto che, se il difetto si concretizza, dovrei tenere ferma per tot giorni e su cui si paventerebbe anche la sostituzione del motore. :pen: A queste condizioni, eviterei.

Ad ogni modo gli N4720D, al di là del problema tendicatena, si possono comunque annoverare tra i più parchi di quel periodo, ma certo non a tal punto da richiedere metà spese in gasolio rispetto a un coevo TDI :) anzi, mi aspetto consumi reali davvero allineati.

Edit:

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/50-Volkswagen/452-Golf.html?fueltype=1&constyear_s=2008&constyear_e=2011&power_s=105&power_e=140&powerunit=2

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/6-BMW/36-1er.html?fueltype=1&constyear_s=2008&constyear_e=2011&exactmodel=116d&powerunit=2

uguali! :)

Poi più in generale, visto il budget, propenderei più per Polo che per Golf, che a parità di prezzo si trova più sfruttata. Anzi, se non l'hai già fatto guarderei estensivamente al segmento B. Ché tanto il rischio di dover scegliere "scatolette" in ogni caso non c'è. ;) E in questa eventualità, ti inviterei a riconsiderare un benzina, se non prevedi percorrenze molto grosse.

Esempio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234115512&asrc=fa|as

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beve come una spugna e non e da un sacco di problemi a gasarlo, già scartato i benzina, la serie 1 mi attirava come consumi che sono quasi la metà del golf, senno a sto punto vado di polo sperando di non avere una scatoletta di tonno

Il Tsi beve come una spugna? anche no. Un amico con la Golf VI 122cv ci fa i 15 tranquillamente.

E poi non hai risposto quanti km annui fai...

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non conviene soprattutto perché, fuori garanzia, è quasi certo che i costi saranno a tuo carico.

Io sinceramente, anche se - per ipotesi - vi fosse ampia prassi documentata su sostituzioni coperte dalla casa anche fuori garanzia (cosa che non è), ci penserei comunque su prima di acquistare un'auto che, se il difetto si concretizza, dovrei tenere ferma per tot giorni e su cui si paventerebbe anche la sostituzione del motore. :pen: A queste condizioni, eviterei.

Ad ogni modo gli N4720D, al di là del problema tendicatena, si possono comunque annoverare tra i più parchi di quel periodo, ma certo non a tal punto da richiedere metà spese in gasolio rispetto a un coevo TDI :) anzi, mi aspetto consumi reali davvero allineati.

Edit:

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/50-Volkswagen/452-Golf.html?fueltype=1&constyear_s=2008&constyear_e=2011&power_s=105&power_e=140&powerunit=2

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/6-BMW/36-1er.html?fueltype=1&constyear_s=2008&constyear_e=2011&exactmodel=116d&powerunit=2

uguali! :)

Poi più in generale, visto il budget, propenderei più per Polo che per Golf, che a parità di prezzo si trova più sfruttata. Anzi, se non l'hai già fatto guarderei estensivamente al segmento B. Ché tanto il rischio di dover scegliere "scatolette" in ogni caso non c'è. ;) E in questa eventualità, ti inviterei a riconsiderare un benzina, se non prevedi percorrenze molto grosse.

Esempio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234115512&asrc=fa|as

Grazie delle informazioni però non so se dico una cazzate o meno ma da quanto so solo la versione da 143 e 177cv hanno questo problema ma con il 116d da 116cv appunto non dovrebbe averlo o sto dicendo una cazzata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.