-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
kaossino
Ciao a tutti, mi avvicino per la prima volta ad un forum sulle automobili, di auto purtroppo non ne capisco un granché.
Alcuni mesi fa ho dovuto cambiare la testa del motore perché la guarnizione era crepata e perdeva acqua.
Ho una punto del 2003 (il secondo modello) benzina 1200 con l'impianto GPL sequenziale.
Ho sempre fatto attenzione ad usare anche la benzina, ogni 300km di GPL ne facevo 70 circa a benzina.
Serbatoio della benzina sempre almeno ad un terzo.
Cambio la testa del motore, ma anche dopo averla sistemata la macchina non funziona in modo fluido.
Durante l'accelerazione sembra avere dei mancamenti, sobbalza un po' per poi tornare fluida, magari per un tot di kilometri non da problemi e poi riparte. Sotto sforzo in salita ha cali di prestazioni e spesso anche durante l'accellerazione sembra essere "trattenuta".
Questo sia a GPL che a benzina indifferentemente.
Il meccanico di conoscenza ha iniziato a cambiare di tutto: bobine, candele, sonde, cavetti, ha messo in pressione il motore e piano piano il problema è diminuito ma mai sparito del tutto.L'ultima cosa che ha fatto è stato cambiare la centralina.
La macchina va meglio di prima ma il problema non è sparito del tutto anche cambiando la centralina.
Non so se rifar mettere la centralina originale visto che ha un costo e il problema non è comunque risolto.
Non so cosa fare in generale.
Avreste dei consigli?
Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
12 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: