Vai al contenuto
  • 0

Polo, Golf, Fiesta. Mi aiutate per favore?


MetalHead

Domanda

Buonasera a tutti!!!!

Mi accingo a vendere la mia 147 che ne ho veramente piene le scatole! Troppi rumori!!!!!!!!

Ma come è possibile costruire auto così male? Inoltre sono ritornato in classe 14 e pagare una fortuna per un auto che non mi piace proprio non mi va. L'auto ha 150 cv e ne sto cercando una che ne abbia al massimo 90, meglio meno...

Sono un attento scrutatore di listini, prove, news e ho ristretto la scelta a questi 3 modelli perchè credo rispecchino le mie attuali esigenze che data la mia precedente esperienza sono diventati;

1) Assetto morbido: qua a Roma le strade sono diventate un disastro e la mia 147 mi fa accapponare la pelle ogni volta che prendo una buca, ogni volta sono oggetto di derisioni da parte di tutti e ho pure i 16! Non capisco come fa la gente ad andare in giro con i 17 o peggio i 18!

I modelli scelti sopra possono anche montare cerchi piccoli e quindi gomme con la spalla alta. Per me può andare benissimo anche la borchia.

2) Qualità costruttiva: All'inizio era solo uno scricchiolio, risolto quello ne sono apparsi tre, risolti quei tre ne sono apparsi nove e cosi via in modo esponenziale!!!! Rumori d'appertutto, dal cruscotto (che seguendo le guide bisognerebbe smontare e rimontare compresi gli airbag, ma dico siamo matti?!?!?!) dal bagagliaio, dalle portiere, dalle sospensioni... Insomma avete presente un vecchio giocattolo di latta (tipo il camion dei pompieri) che se scosso fa effetto salvadanaio? bhe immaginate di esserci dentro!

So benissimo che ogni macchina scricchiola, dalle italiane alle tedesche, ma almeno ce ne saranno alcune che scricchiolano di meno?

3) La vorrei 3 porte: qua è la voce estetica che si fa sentire forte nella mia testa :lol:

4) Affidabilità; L'auto che ho ora un pregio almeno ce l'ha! il motore! Potente e affidabile un mio amico meccanico mi disse che il 1.9 multijet è una vera bomba e potrebbe arrivare tranquillamente a 300.000km, la mia ne ha neanche 100 e sembra già da buttare...

I tre modelli che ho scelto sembrano validi anche se ho già alcuni dubbi ancora prima di averli provati, questa volta punto sul nuovo, l'usato mi ha stufato, è difficile trovare una persona che tiene la macchina come la tengo io:

Fiesta: Ce l'ha un mio amico, dentro mi piace molto e sembra avere materiali di qualità, non ho sentito scricchiolii e lui la tiene davvero male. Inoltre ha un bel look giovanile e anche con il 75cv sembra spingere decente. Purtroppo su internet ho letto molte persone che hanno avuti molti difetti e anche i maledettissimi scricchiolii.

Polo: In teoria in casa vw in fatto di rumorini dovrei essere trattato bene. Sempre il mio amico meccanico mi disse che se odiavo i rumori dovevo farmi una tedesca... ØØØ sia la linea mi piace e gli interni li trovo molto belli, molto seriosa, l'unica cosa che mi spaventa è il motore 1.4 tdi 3 cilindri da 75cv che è nuovo e non è stato ancora messo alla frusta da noi poveri consumatori. Mi spaventa l'affidabilità e sopratutto le vibrazioni trasmesse all'abitacolo (mi ricordo la stilo di mia madre, una vaporiera ma sulle buche era fantastica sembrava di volarci sopra!)

Golf: Premetto che la versione che mi interessa è la tech&sound perchè è quella che mi posso permettere sia come prezzo d'acquisto sia come bollo (ha 90 cv non sono tanti ma io non ho piu i pruriti di spingere sempre e ØØØ come facevo una volta :mrgreen:). Anche qua ho letto di molte persone che hanno avuto molti difetti, in effetti è una macchina che è uscita da 2 anni e da quel punto di vista è normale che abbia qualcosa che non va. Per quel motivo la polo mi da più sicurezza. Inoltre l'allestimento mi va più che bene per quello che offre, non ha il cruise control che io uso molto ma negli accessori c'è disponibile.

Ragazzi questo è quanto, scusate se c'è stato anche uno sfogo ma era d'obbligo secondo me!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ormai per i rumori non si hanno garanzie, la vecchia polo mk3 dopo 12 anni comunque mi ricordo che faceva forse una vibrazione da ferma sul retro ma a livello di cruscotto e sospensioni niente, il gnek gnek quando passi sulle buche sembra essere tipico fiat da quello che leggo, e non solo su auto "vecchie".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) Assetto morbido: qua a Roma le strade sono diventate un disastro e la mia 147 mi fa accapponare la pelle ogni volta che prendo una buca, ogni volta sono oggetto di derisioni da parte di tutti e ho pure i 16! Non capisco come fa la gente ad andare in giro con i 17 o peggio i 18!

I modelli scelti sopra possono anche montare cerchi piccoli e quindi gomme con la spalla alta. Per me può andare benissimo anche la borchia.

Assetto morbido?

Sappi che questo sega via le auto tedesche che di solito sono più secche delle cocorrenti.

Che io sappia, in Opel se la sono giocata bene, da questo punto di vista.

Comuque, se vuoi un assetto morbido, vai di Citroen.

C4 è confortevolissima e il motore è migliore rispetto a Golf. ;)

Però non credo sia del tutto esente da rumorini vari... da quel punto di vista, meglio le crucche.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi di andare di 208: interni curati, giovanile, conpatta, buob rapporto qualità prezzo. Motore 1.6 hdi 90cv

Ho visto la prova della polo col nuovo 1.4 tdi 90cv e le prestazioni sono deludenti.. l hdi peugeot e il 1.5 dci renault sono decisamente meglio sia come prestazioni chr come consumi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la preoccupazione sono i rumori nel tempo, forse è meglio considerare una giapponese.

le tedesche, specie nei segmenti "normali", oramai vivono di rendita.

stanno bene insieme 24-36 mesi, poi iniziano a cedere di botto anche loro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una 147 quindi in parte capisco il tuo sfogo. Diciamo che la radio accesa è d'obbligo.

Tra le citate forse la Polo(e golf) è quella che è assemblata meglio, ma sul fronte scricchiolii non avrai certezze da nessun marchio, soprattutto se parliamo di utilitarie.

Per quel che concerne la mia esperienza in casa abbiamo una Opel Astra(modello precedente) che non scricchiola per nulla, potresti dare un'occhiata all'Astra 3 porte ma temo che sforeresti il budget a meno di non prendere un'aziendale o usato recente.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti delle risposte!

Ho visto che nessuno ha menzionato la fiesta, ripeto è l'unica che ho avuto l'esperienza di provare (come passeggero) con un mio amico, ci abbiamo fatto dei viaggi molto lunghi e non ho sentito scricchiolii, inoltre sembra avere un buon assetto non esageratamente cattivo :(r. Ho anche un altro amico che ha una focus da 6 anni e anche li ottima qualità costruttiva, anni luce rispetto a fiat.

Vi dico perchè ho tralasciato le altre marche:

Peugeot: design orribile, qualità scarsa (forse), assetto azzeccato per la città ma veramente brutte.

Renault: Assetto buono, design carino ma ho sentito molta gente che si lamenta degli assemblaggi, ho visto dal vivo la clio e dentro è scarnissima, la megane già meglio.

Citroen: Qui la scelta rimane per ds3, sembra un auto molto vistosa e gli interni curati, ma mi sono fatto un giro sui forum e sembra siamo molto lontani dalla perfezione.

Audi: Un mio amico ha la A1, è fantastica ma purtroppo sforiamo con il budget :(((

Toyota; la yaris proprio non la digerisco come linea.

Opel: Ho visto la adam ed è veramente fantastica e le opinioni sono molto buone, certo è un po piccola! Per la corsa ad esser sinceri non ho approfondito molto! Un mio amico ha avuto per anni l'astra gtc e sul fronte scricchiolii mi disse che era molto soddisfatto.

Alfa Romeo: Sono entrato piu volte dentro la mito ed ho fatto alcune trasferte. La linea che era forse l'unica cosa che mi affascinava è stata rovinata con quei fari orribili, l'assetto è pronto pista, le maniglie dopo 60.000km sono già rovinate (chi ha la 147 capisce quello che sto dicendo, personalmente mi vergogno molto quando faccio entrare passeggeri e le guardano orripilati) il 1.3 multijet al minimo fa vibrare tutto l'abitacolo... Insomma traete voi le conclusioni.

Fiat: La punto è interessante. Rispetto ad Alfa sembra una macchina più intelligente, la linea non è il massimo ma non è da buttare. Rimango sempre scettico sulla qualità fiat che ØØØ è meglio di Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si la fiesta è valida come macchina, se vuoi c'è anche gpl a 9950 euro..

La opel adam è rigida come assetto e ka corsa viene sostituita a fine anno.

La ds3 la preferirei perché rimabe un auto più particolare

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

generalmente volkswagen è abbastanza una garanzia sugli scricchiolii però ormai tutte le auto dopo 4/5 anni iniziano ad avere qualche vibrazione,difficile trovarfne una che arrivi a 10 anni senza nessun rumore

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
generalmente volkswagen è abbastanza una garanzia sugli scricchiolii però ormai tutte le auto dopo 4/5 anni iniziano ad avere qualche vibrazione,difficile trovarfne una che arrivi a 10 anni senza nessun rumore

In effetti è proprio quello che mi interessa, scricchiolii so che nessuna macchina ne è esente, ma secondo voi, quale tra questi modelli inizierà a darmi noie più in la nel tempo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia golf6 ha iniziato a scricchiolare dopo 1 anno di vita. Vibrazioni alla portiera anteriore destra sullo sconnesso risolte in garanzia mettendo dentro dell isolante e adesso (sul leggermente sconnesso) vibrano i pannelli vicino alla cintura del guidatore. E se vado in concessionaria mi dicono che è normale che tutte le macchibe vibrano..

Non fossilizzarti sul fatto che le tedesche siano le migliori

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.