-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
MetalHead
Buonasera a tutti!!!!
Mi accingo a vendere la mia 147 che ne ho veramente piene le scatole! Troppi rumori!!!!!!!!
Ma come è possibile costruire auto così male? Inoltre sono ritornato in classe 14 e pagare una fortuna per un auto che non mi piace proprio non mi va. L'auto ha 150 cv e ne sto cercando una che ne abbia al massimo 90, meglio meno...
Sono un attento scrutatore di listini, prove, news e ho ristretto la scelta a questi 3 modelli perchè credo rispecchino le mie attuali esigenze che data la mia precedente esperienza sono diventati;
1) Assetto morbido: qua a Roma le strade sono diventate un disastro e la mia 147 mi fa accapponare la pelle ogni volta che prendo una buca, ogni volta sono oggetto di derisioni da parte di tutti e ho pure i 16! Non capisco come fa la gente ad andare in giro con i 17 o peggio i 18!
I modelli scelti sopra possono anche montare cerchi piccoli e quindi gomme con la spalla alta. Per me può andare benissimo anche la borchia.
2) Qualità costruttiva: All'inizio era solo uno scricchiolio, risolto quello ne sono apparsi tre, risolti quei tre ne sono apparsi nove e cosi via in modo esponenziale!!!! Rumori d'appertutto, dal cruscotto (che seguendo le guide bisognerebbe smontare e rimontare compresi gli airbag, ma dico siamo matti?!?!?!) dal bagagliaio, dalle portiere, dalle sospensioni... Insomma avete presente un vecchio giocattolo di latta (tipo il camion dei pompieri) che se scosso fa effetto salvadanaio? bhe immaginate di esserci dentro!
So benissimo che ogni macchina scricchiola, dalle italiane alle tedesche, ma almeno ce ne saranno alcune che scricchiolano di meno?
3) La vorrei 3 porte: qua è la voce estetica che si fa sentire forte nella mia testa
4) Affidabilità; L'auto che ho ora un pregio almeno ce l'ha! il motore! Potente e affidabile un mio amico meccanico mi disse che il 1.9 multijet è una vera bomba e potrebbe arrivare tranquillamente a 300.000km, la mia ne ha neanche 100 e sembra già da buttare...
I tre modelli che ho scelto sembrano validi anche se ho già alcuni dubbi ancora prima di averli provati, questa volta punto sul nuovo, l'usato mi ha stufato, è difficile trovare una persona che tiene la macchina come la tengo io:
Fiesta: Ce l'ha un mio amico, dentro mi piace molto e sembra avere materiali di qualità, non ho sentito scricchiolii e lui la tiene davvero male. Inoltre ha un bel look giovanile e anche con il 75cv sembra spingere decente. Purtroppo su internet ho letto molte persone che hanno avuti molti difetti e anche i maledettissimi scricchiolii.
Polo: In teoria in casa vw in fatto di rumorini dovrei essere trattato bene. Sempre il mio amico meccanico mi disse che se odiavo i rumori dovevo farmi una tedesca... Ø sia la linea mi piace e gli interni li trovo molto belli, molto seriosa, l'unica cosa che mi spaventa è il motore 1.4 tdi 3 cilindri da 75cv che è nuovo e non è stato ancora messo alla frusta da noi poveri consumatori. Mi spaventa l'affidabilità e sopratutto le vibrazioni trasmesse all'abitacolo (mi ricordo la stilo di mia madre, una vaporiera ma sulle buche era fantastica sembrava di volarci sopra!)
Golf: Premetto che la versione che mi interessa è la tech&sound perchè è quella che mi posso permettere sia come prezzo d'acquisto sia come bollo (ha 90 cv non sono tanti ma io non ho piu i pruriti di spingere sempre e Ø come facevo una volta ). Anche qua ho letto di molte persone che hanno avuto molti difetti, in effetti è una macchina che è uscita da 2 anni e da quel punto di vista è normale che abbia qualcosa che non va. Per quel motivo la polo mi da più sicurezza. Inoltre l'allestimento mi va più che bene per quello che offre, non ha il cruise control che io uso molto ma negli accessori c'è disponibile.
Ragazzi questo è quanto, scusate se c'è stato anche uno sfogo ma era d'obbligo secondo me!
Link al commento
Condividi su altri Social
16 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: