Vai al contenuto
  • 0

Polo, Golf, Fiesta. Mi aiutate per favore?


MetalHead

Domanda

Buonasera a tutti!!!!

Mi accingo a vendere la mia 147 che ne ho veramente piene le scatole! Troppi rumori!!!!!!!!

Ma come è possibile costruire auto così male? Inoltre sono ritornato in classe 14 e pagare una fortuna per un auto che non mi piace proprio non mi va. L'auto ha 150 cv e ne sto cercando una che ne abbia al massimo 90, meglio meno...

Sono un attento scrutatore di listini, prove, news e ho ristretto la scelta a questi 3 modelli perchè credo rispecchino le mie attuali esigenze che data la mia precedente esperienza sono diventati;

1) Assetto morbido: qua a Roma le strade sono diventate un disastro e la mia 147 mi fa accapponare la pelle ogni volta che prendo una buca, ogni volta sono oggetto di derisioni da parte di tutti e ho pure i 16! Non capisco come fa la gente ad andare in giro con i 17 o peggio i 18!

I modelli scelti sopra possono anche montare cerchi piccoli e quindi gomme con la spalla alta. Per me può andare benissimo anche la borchia.

2) Qualità costruttiva: All'inizio era solo uno scricchiolio, risolto quello ne sono apparsi tre, risolti quei tre ne sono apparsi nove e cosi via in modo esponenziale!!!! Rumori d'appertutto, dal cruscotto (che seguendo le guide bisognerebbe smontare e rimontare compresi gli airbag, ma dico siamo matti?!?!?!) dal bagagliaio, dalle portiere, dalle sospensioni... Insomma avete presente un vecchio giocattolo di latta (tipo il camion dei pompieri) che se scosso fa effetto salvadanaio? bhe immaginate di esserci dentro!

So benissimo che ogni macchina scricchiola, dalle italiane alle tedesche, ma almeno ce ne saranno alcune che scricchiolano di meno?

3) La vorrei 3 porte: qua è la voce estetica che si fa sentire forte nella mia testa :lol:

4) Affidabilità; L'auto che ho ora un pregio almeno ce l'ha! il motore! Potente e affidabile un mio amico meccanico mi disse che il 1.9 multijet è una vera bomba e potrebbe arrivare tranquillamente a 300.000km, la mia ne ha neanche 100 e sembra già da buttare...

I tre modelli che ho scelto sembrano validi anche se ho già alcuni dubbi ancora prima di averli provati, questa volta punto sul nuovo, l'usato mi ha stufato, è difficile trovare una persona che tiene la macchina come la tengo io:

Fiesta: Ce l'ha un mio amico, dentro mi piace molto e sembra avere materiali di qualità, non ho sentito scricchiolii e lui la tiene davvero male. Inoltre ha un bel look giovanile e anche con il 75cv sembra spingere decente. Purtroppo su internet ho letto molte persone che hanno avuti molti difetti e anche i maledettissimi scricchiolii.

Polo: In teoria in casa vw in fatto di rumorini dovrei essere trattato bene. Sempre il mio amico meccanico mi disse che se odiavo i rumori dovevo farmi una tedesca... ØØØ sia la linea mi piace e gli interni li trovo molto belli, molto seriosa, l'unica cosa che mi spaventa è il motore 1.4 tdi 3 cilindri da 75cv che è nuovo e non è stato ancora messo alla frusta da noi poveri consumatori. Mi spaventa l'affidabilità e sopratutto le vibrazioni trasmesse all'abitacolo (mi ricordo la stilo di mia madre, una vaporiera ma sulle buche era fantastica sembrava di volarci sopra!)

Golf: Premetto che la versione che mi interessa è la tech&sound perchè è quella che mi posso permettere sia come prezzo d'acquisto sia come bollo (ha 90 cv non sono tanti ma io non ho piu i pruriti di spingere sempre e ØØØ come facevo una volta :mrgreen:). Anche qua ho letto di molte persone che hanno avuto molti difetti, in effetti è una macchina che è uscita da 2 anni e da quel punto di vista è normale che abbia qualcosa che non va. Per quel motivo la polo mi da più sicurezza. Inoltre l'allestimento mi va più che bene per quello che offre, non ha il cruise control che io uso molto ma negli accessori c'è disponibile.

Ragazzi questo è quanto, scusate se c'è stato anche uno sfogo ma era d'obbligo secondo me!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La mia golf6 ha iniziato a scricchiolare dopo 1 anno di vita. Vibrazioni alla portiera anteriore destra sullo sconnesso risolte in garanzia mettendo dentro dell isolante e adesso (sul leggermente sconnesso) vibrano i pannelli vicino alla cintura del guidatore. E se vado in concessionaria mi dicono che è normale che tutte le macchibe vibrano..

Non fossilizzarti sul fatto che le tedesche siano le migliori

se ci penso mi viene il terrore! In effetti è un problema infimo e maligno perchè il meccanico di solito sa dove mettere le mani se si rompe un pezzo, sugli scricchiolii non ti può aiutare nessuno!!!

Quindi credo che vi darò retta e tralascierò il fattore rumorini.

Stavo dando un occhiata alle misure delle gomme che riportano i libretti delle auto da me scelte, so benissimo che il confort di marcia lo danno per lo più gli ammo ma le gomme con spalla alta aiutano secondo me!

Anche qui purtroppo devo elogiare la polo se non la golf:

Fiesta: - 175/65-14" - 82T

- 195/50-15" - 82H

- 195/55-15" - 85H

- 195/45-16" - 84V

- 195/50-16" - 84V

- 205/40-17" - 84V

Polo: 185/60 - R15195/50 - R15

215/45 - R16

215/40 - R17

Golf: 195/65 R15 91H

205/55 R16 91H

205/50 R17 93H

225/45 R17 91H

225/40 R18 92Y

225/35 R19 88Y

Purtroppo la fiesta arriva solo a spalla 55 che è come la mia 147, diciamo che stiamo veramente al limite.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io posso dirti che in Ford gli assemblaggi degli interni sono buoni, almeno per quanto riguarda Focus. In casa ne abbiamo 2 entrambe Sw, una a gpl del '08 e zero scricchiolii e una tdci del '04. In quest'ultima gli unici rumori provengono dal bagagliaio, ma dalla plancia zero rumori.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Meglio qualche scricchiolio che fare un acquisto sbagliato.

Tutte le auto hanno degli scricchiolii o imperfezioni...

La 147 comunque è famosa per essere piena di scricchiolii, generalmente le auto ne hanno di meno.

Però le vetture con motori che durano molto (sopratutto fra le utilitarie) sono proprio i motori Fiat i vari Fire a benza i Multijet.

I TDI della VW avevano spesso problemi di fusione testata o di iniettori.

Quanti chilometri fai all'anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sui 15.000 km all'anno.

Io non sono d'accordo ØØØ sul fattore scricchiolii - durata motore.

Meglio secondo me fare 200.000km nel silenzio e apprezzare la qualità costruttiva che fare 1.000.000 di km in una macchina che cade e pezzi e che hai vergogna quando fai entrare qualcuno.

Sul discorso focus, ce l'ha un mio amico stretto e sono molto spesso passeggero, ce l'ha da 5 anni e sembra ancora nuova, zero scricchiolii sopratutto dal cruscotto, quelli che provengono dal bagagliaio su tutte le auto sono meglio risolvibili (provate voi a smontare un cruscotto e poi ditemi). Purtroppo però la focus per me è fuori budget e la 5 porte vorrei evitarla.E' una macchina stupenda ma... De gustibus!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh se ti piacciono le ford, la fiesta ha una buona promozione attualmente sul motore gpl che dati i tuoi km va bene, altrimenti scegli il 1.6 tdci se vai fuori città che è brillante

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh se ti piacciono le ford, la fiesta ha una buona promozione attualmente sul motore gpl che dati i tuoi km va bene, altrimenti scegli il 1.6 tdci se vai fuori città che è brillante

Vi ringrazio sulla quantità di pareri ma non sono molto interessato sul fattore motori quanto vorrei focalizzarmi sul fattore qualità. (ØØØ rimango sul diesel, vanno bene anche 75cv)

Magari qualcuno di voi potrebbe aiutarmi con esperienze attuali sulle auto da me scelte.

Ad esempio se ci sono iscritti che mi possono dire se fiesta, polo o golf 7 presentano scricchiolii già dai primi chilometri.

So che è un argomento scomodo e so che parlare di rumore e scricchiolii è piu difficile di parlare di affidabilità motore o altri problemi meccanici ma vi ripeto che per me i rumori rimbombano in testa come campane la domenica!!! Vi prego aiuto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.