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Golf 6 GTD rubata... cosa mi consigliate adesso?


pierluigi85

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo, qualche giorno fa mi hanno rubato una fantastica golf gtd, super accessoriata e tenuta benissimo, quasi 3 anni e 85000 km; non credo verrà ritrovata, quindi mi sto attivando per l'indennizzo della polizza incendio/furto che avevo sottoscritto, mi sono organizzato con un'auto di famiglia (quindi non ho tanta fretta, se non per via dei consumi di questa auto, 3.0 diesel :shock:) e sto iniziando a pensare ad una nuova auto...

Un po' per via dello shock subito, un po' perché (contrariamente a qualche anno fa) oggi non ritengo necessario spendere 35.000 euro per un auto, nè avere 170 cavalli di potenza; pensavo di orientarmi più o meno su una spesa di 20.000 euro (contando di recuperarne almeno un 75% dall'indennizzo dell'assicurazione).

Vivo a Roma, non ho altre auto in famiglia su cui fare affidamento (salvo casi eccezionali come questo) perchè i miei vivono a 300 km di distanza.

Ho bisogno di un'auto versatile, 5 porte, per la città (che consumi poco quindi) ma che mi consenta di fare viaggi di 300 km e più in tranquillità! Direi massimo 2013 e 40.000 chilometri.

Elemento indispensabile il cambio automatico.

Io pensavo, come tipologia simile, a:

Golf 7 dsg 1.6 d 105cv

Bmw 118 d

Mercedes A180

Alfa Giulietta tct 2.0 d 170 cv (cambio automatico solo su questa motorizzazione)

Seat Leon 1.6 d dsg

Toyota Auris hybrid

Pensando ad auto più grandi:

Audi A3 sportback 1.6 d

Bmw 318 d

Invece come "suv/monovolume":

Mini Countryman 1.6 d

Bmw X1 1.8 d

Mercedes B180

Fiat 500 L trekking (ma il cambio automatico è solo sul 1.3 d 85 cv)

Cosa ne pensate?

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Evita come la peste le vag col dsg sette marce ( quello del 105 cv ) per seri problemi di inaffidabilita' non ancora risolti .

A questo punto io valuterei una golf vii 150 cv dsg 6 marce con un anno di vita.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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inanzitutto bisogna vedere che budget hai,non so quanto ti diano per il furto,se hai la franchigia ecc,e quanto sei disposto ad aggiungere,arrivando da un gtd con soli 105 cavalli a mio avviso soffriresti parecchio,io punteri almeno a 140cv

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

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Io ho il dsg7 marce e non ho avuto nessun problema, però per sicurezza ho esteso la garanzia fino al quarto anno.

Se vuoi restare con la golf ti consiglio la 2.0 tdi 150cv dsg, magari km0 oppure aziendale di un anno se spendi significativamente meno. Oppure se non fai tanti km valuta il 1.4 tsi 140cv..

Il classe a200 automatico lo andrai a pagare ben più di 20000 euro temo..

Ma per forza nuove le vuoi o valuteresti usati di un anno e mezzo per risparmiare un pi di svalutazione?

E quanta città fai? Non hai avuto problemi di dpf col gtd?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Io ho il dsg7 marce e non ho avuto nessun problema, però per sicurezza ho esteso la garanzia fino al quarto anno.

Se vuoi restare con la golf ti consiglio la 2.0 tdi 150cv dsg, magari km0 oppure aziendale di un anno se spendi significativamente meno. Oppure se non fai tanti km valuta il 1.4 tsi 140cv..

Il classe a200 automatico lo andrai a pagare ben più di 20000 euro temo..

Ma per forza nuove le vuoi o valuteresti usati di un anno e mezzo per risparmiare un pi di svalutazione?

E quanta città fai? Non hai avuto problemi di dpf col gtd?

Faccio circa 30.000 km l'anno, e parecchio traffico cittadino...

85000 km e nessun problema con il dpf! (che tipo di problemi poi?)

No no, non nuove, le sto appunto vedendo del 2013, con massimo 30/40mila chilometri.

Leggendo i commenti, poi, ho abbandonato l'idea del 1.6 d sulla golf, guardo alla golf 7 dsg 150cv.

La classe A, ripeto, sono curioso di provarla!

Mentre mi sto affezionando alla nuova A3 spb...

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Mah guarda io penso che la A3 sia un di più un po superfluo rispetto alla golf, perché costa davvero troppo di più rispetto a quest'ultima e in qualità è solo una spanna sopra.. nel tuo caso è meglil una classe a se la trovi nel tuo budget, perché è già più particolare rispetto alla A3.. il motore 1.6 non ha molto senso, a sto punto se vuoi calare di potenza è meglio il 1.4 tgi metano della golf, solo che c'è manuale e basta..

Il filtro anti particolato se usi la macchina troppo in città rischia di intasarsi perché non raggiunge la temperatura di rigenerazione e bisogna andare in officina a fare la rigenerazione forzata..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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