Vai al contenuto
  • 0

Golf 6 GTD rubata... cosa mi consigliate adesso?


pierluigi85

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo, qualche giorno fa mi hanno rubato una fantastica golf gtd, super accessoriata e tenuta benissimo, quasi 3 anni e 85000 km; non credo verrà ritrovata, quindi mi sto attivando per l'indennizzo della polizza incendio/furto che avevo sottoscritto, mi sono organizzato con un'auto di famiglia (quindi non ho tanta fretta, se non per via dei consumi di questa auto, 3.0 diesel :shock:) e sto iniziando a pensare ad una nuova auto...

Un po' per via dello shock subito, un po' perché (contrariamente a qualche anno fa) oggi non ritengo necessario spendere 35.000 euro per un auto, nè avere 170 cavalli di potenza; pensavo di orientarmi più o meno su una spesa di 20.000 euro (contando di recuperarne almeno un 75% dall'indennizzo dell'assicurazione).

Vivo a Roma, non ho altre auto in famiglia su cui fare affidamento (salvo casi eccezionali come questo) perchè i miei vivono a 300 km di distanza.

Ho bisogno di un'auto versatile, 5 porte, per la città (che consumi poco quindi) ma che mi consenta di fare viaggi di 300 km e più in tranquillità! Direi massimo 2013 e 40.000 chilometri.

Elemento indispensabile il cambio automatico.

Io pensavo, come tipologia simile, a:

Golf 7 dsg 1.6 d 105cv

Bmw 118 d

Mercedes A180

Alfa Giulietta tct 2.0 d 170 cv (cambio automatico solo su questa motorizzazione)

Seat Leon 1.6 d dsg

Toyota Auris hybrid

Pensando ad auto più grandi:

Audi A3 sportback 1.6 d

Bmw 318 d

Invece come "suv/monovolume":

Mini Countryman 1.6 d

Bmw X1 1.8 d

Mercedes B180

Fiat 500 L trekking (ma il cambio automatico è solo sul 1.3 d 85 cv)

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
l'unica differenza è che la A3 pesa 50kg in meno perché monta le bombole in composito..

Con la golf risparmieresti a naso 3-4000 euro. Personalmente mi terrei i 3-4000 euro in tasca e sceglierei golf anche perché le sue finiture sono già di ottimo livello, ma avendone posseduta già una e potendotelo permettere cambierei e andrei sulla A3. Dipende quanto sono importanti quei 3-4000 euro per te

I dati relativi a consumi e autonomia dovrebbero essere gli stessi (22km/kg e 300km se non ricordo male)

Io prenderei la Golf. Come dice Fabione è già fatta molto bene quindi non è "necessario" spendere molto più denaro per una A3 (a meno che quest'ultima non piaccia da morire...).

Col tuo kilometraggio il metano è ottimale se hai distributori comodi (ricordati l'autonomia un po limitata di max 350/400km).

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sono novità.

ordinata Audi A3 spb s-tronic a metano.

ho approfittato del fatto che ce ne fosse una già in ordine in concessionaria, dovrebbe arrivare i primi di ottobre (e quindi non ho potuto configurarla esattamente come volevo).

grigio floret (argento un po' più scuro), business pack, Audi sound system, pacchetto luci e pioggia, modanature esterne, cerchi da 17, pack cromato esterno.

aggiunta garanzia per altri 2 anni o 120.000 chilometri.

quando arriva penserò all'eventualità di aggiungere un satellitare, ma pare costi 1200 euro solo di installazione! ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Passati due mesi e parecchia acqua sotto i ponti: ordine della A3 spb a metano annullato per problemi vari (sono riuscito a recuperare anche la cifra versata a titolo di caparra) e nel frattempo mi hanno liquidato l'indennizzo per il furto.

Ora sono di nuovo alla ricerca, ho ristretto il campo (in ordine di gradimento) a:

Audi A3 sportback ambition ultima serie, 1.6 o 2.0 diesel, cambio s-tronic, navigatore satellitare grande (mmi plus), fari xenon, volante multifunzione, cruise control, bluetooth, mancorrenti al tetto, cromature esterne, cerchi da 17", interni in tessuto stile rally

Golf 7 highline 5 porte, 1.6 o 2.0 diesel, cambio dsg, navigatore grande (discover pro), fari xenon, volante multifunzione, cruise control, bluetooth, cerchi da 17", no interni in pelle.

Mercedes A Premium 5 porte, A180 diesel, cambio automatico, navigatore, fari xenon, volante multifunzione, cruise control, bluetooth, no interni in pelle

Sto cercando in tutta italia un usato fresco con non moltissimi chilometri e ben equipaggiato, anche di importazione, su cui sia possibile applicare iva al 4% in virtù di legge 104: qualcosa che risponda esattamente alle mie richieste l'ho trovata (molti rivenditori, seppur dichiarando che le auto fossero con iva deducibile, mi hanno negato per motivi vari, spesso inventati, l'applicazione dell'iva al 4%. Per gli annunci che seguono, invece, i rivenditori mi hanno confermato la possibilità di acquistare con iva agevolata).

Questa ad esempio, perfetta:

Auto usate: Audi, A3, SPB 2.0 TDI S tronic Ambition Xenon-NAVI AutoScout24 pagina di dettaglio

Mi lascia perplesso il discorso della garanzia, in scadenza fra 9 mesi: sarà possibile estenderla in qualche modo?

30.000 euro (25.500 con iva al 4%) per un'auto con soli 9 mesi di garanzia...

Inoltre non è concessionaria Audi e, quindi, non posso valutare finanziamento nè polizza furto incendio con VW Bank...

Auto usate: Audi, A3, SPB 1.6 TDI S tronic Ambition AutoScout24 pagina di dettaglio

Questa, invece, rispetto alla prima, monta un motore 1.6 e non ha volante multifunzionale, è usata ma venduta da concessionaria Audi, quindi garanzia fino a 3 anni o 100.000 km, in sostanza un anno in più dell'altra.

Qui poi ci sarebbe la possibilità di finanziamento e furto incendio direttamente con audi. Prezzo come sopra

Auto usate: Audi, A3, SPB 2.0 TDI S tronic Ambition AutoScout24 pagina di dettaglio

Questa poi è stata venduta, ma il responsabile mi ha comunicato che ne sta arrivando un'altra (dalla Germania) pressoché identica: anche qui garanzia 3 anni dalla immatricolazione o 100.000 km (ma non è concessionaria ufficiale Audi). Prezzo come sopra

Lo stesso venditore mi ha proposto invece questa 3 porte, già disponibile:

Auto usate: Audi, A3, 2.0 TDI S tronic Ambition AutoScout24 pagina di dettaglio

L'idea mi stuzzica: risparmierei anche un bel po' di soldi, 21.990 con iva al 4%, ma la 5 porte, a parte la comodità, ha un sedere più riuscito, no?

So che scegliendo la golf risparmierei qualcosa ma, a conti fatti, cercandola con il navigatore grande e gli altri optional descritti prima, il risparmio si assottiglia notevolmente, e poi non mi va tanto di comprare un'altra auto uguale (anche se versione nuova) a quella che mi hanno appena rubato!

Se risparmiassi 3000 euro potrei pensarci, magari cerco qualcosa...

La classe A, infine, per adesso l'ho parcheggiata come idea: la versione premium mi stuzzica parecchio, ma vedo la MB piccolina, ho fatto un test drive ed il cambio non mi è sembrato a livello del dsg/stronic, e poi quel navigatore...

Che ne pensate?

Modificato da pierluigi85

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che avendo pagato nel 2008 una 330xd di 10 mesi 32.500€, e nel 2012 una C350Cdi 4matic di 18 mesi idem....vedere chiesti 30.000€ per una A3 da 105cv USATA, mi sarei aspettato di vedermi il venditore con indosso il passamontagna....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premesso che la penso come te, paradossalmente credo che, oggi, le auto e le cilindrate di cui parli tu siano richieste (e quindi valutate) meno di un 1.6 diesel, e che si svalutino con maggior velocità (ho avuto esperienze anche io con touareg, x5 e simili...).

Delle altre cosa mi dici invece?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto cercando in tutta italia un usato fresco con non moltissimi chilometri e ben equipaggiato, anche di importazione, su cui sia possibile applicare iva al 4% in virtù di legge 104: qualcosa che risponda esattamente alle mie richieste l'ho trovata (molti rivenditori, seppur dichiarando che le auto fossero con iva deducibile, mi hanno negato per motivi vari, spesso inventati, l'applicazione dell'iva al 4%.

Per questo i rivenditori sarebbero da denuncia, l'applicazione della legge 104 è un diritto (ovviamente per chi ne ha i requisiti), non si applica così tanto per applicarla, in questo periodo di crisi i rivenditori cercano di farti desistere adducendo il fatto che loro fatturano a chi acquista l'auto il 4% di Iva mentre loro l'hanno pagata per intero al 22%, e questo crea loro parecchie difficoltà in quanto si trovano con meno liquidità (se pur alla fine del mese/trimestre questa la differenza tra il 4 e il 22 gli venga conteggiata come iva a credito).

Tornando IT, sono d'accordo con TonyH, 30000 € per un'audi a3 di 1 anno è molto caro, sei sicuro che con la Golf risparmi meno di € 3000,00 ????

guarda un po: Offerte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Premesso che la penso come te, paradossalmente credo che, oggi, le auto e le cilindrate di cui parli tu siano richieste (e quindi valutate) meno di un 1.6 diesel, e che si svalutino con maggior velocità (ho avuto esperienze anche io con touareg, x5 e simili...).

Delle altre cosa mi dici invece?

Si, ma parliamo di 2 auto che di listino stavano ben sopra i 50.000€ ;)

La terza (quella da 25.800€) è già più umana.

L'automatico di Classe A purtroppo non è il 7g-tronic ma se ricordo bene un CVT...non un granchè.

Giusto per esempio sul perchè le trovo mostruosamente care...ti ci porti a casa questa

Auto usate: BMW, 320, TOURING F 31 MOD 2015 NAVI PROFESS. AUTOM. TETTO AutoScout24 pagina di dettaglio

e parliamo sempre di un 2.0...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per questo i rivenditori sarebbero da denuncia, l'applicazione della legge 104 è un diritto (ovviamente per chi ne ha i requisiti), non si applica così tanto per applicarla, in questo periodo di crisi i rivenditori cercano di farti desistere adducendo il fatto che loro fatturano a chi acquista l'auto il 4% di Iva mentre loro l'hanno pagata per intero al 22%, e questo crea loro parecchie difficoltà in quanto si trovano con meno liquidità (se pur alla fine del mese/trimestre questa la differenza tra il 4 e il 22 gli venga conteggiata come iva a credito).

Tornando IT, sono d'accordo con TonyH, 30000 € per un'audi a3 di 1 anno è molto caro, sei sicuro che con la Golf risparmi meno di € 3000,00 ????

guarda un po: Offerte

e se ti dicessi che, delle prime 100 golf che ho visto fra i tuoi risultati, 80 sono di rivenditori romani che hanno sedi dove entrano si e no 2 auto e che, se chiami per chiedere informazioni, ti diranno che hanno appena venduto l'auto? e se ti dicessi che, di questi 80 annunci nessuno applica la 104? Li ho chiamati tutti questi delle prime 3 pagine, a cominciare da quelli che, qualsiasi ricerca tu faccia, trovi con 50 annunci con i prezzi più bassi e poi non hanno neanche una macchina in salone (elimotors, ls motor, ml motorsport): ormai ho imparato, gli annunci di roma (via tuscolana), ciampino e velletri neanche li guardo!

Niente 104, niente vetture disponibili (al massimo 1 su 50, magari già mezza prenotata) e magari anche costi di immatricolazione o trasporto in italia che spuntano fuori all'improvviso...

per esempio, appena chiamato per questo annuncio Auto usate: Volkswagen, Golf, GTD VII,DSG,NAVI,XENO,SENSORI,5 PORTE,AUTO REALE AutoScout24 pagina di dettaglio

vettura (stranamente) disponibile, ma non è possibile applicare la 104.

ALLA LARGA DA VIA TUSCOLANA!

Si, ma parliamo di 2 auto che di listino stavano ben sopra i 50.000€ ;)

La terza (quella da 25.800€) è già più umana.

L'automatico di Classe A purtroppo non è il 7g-tronic ma se ricordo bene un CVT...non un granchè.

Giusto per esempio sul perchè le trovo mostruosamente care...ti ci porti a casa questa

Auto usate: BMW, 320, TOURING F 31 MOD 2015 NAVI PROFESS. AUTOM. TETTO AutoScout24 pagina di dettaglio

e parliamo sempre di un 2.0...

tonyH giuro che non l'ho fatto apposta, hai visto chi vende l'auto che mi hai linkato?

Vuol dire niente 104, auto non in Italia, costi di immatricolazione da aggiungere...

questi venditori rovinano autoscout24, falsano le quotazioni!

Su 100 audi a3, 80 non sono in Italia e 90 non sono vendute con iva al 4%, ti credo che sulle 10 restanti i prezzi sono più alti...

Con la golf ancora peggio!

Modificato da pierluigi85

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.