Vai al contenuto
  • 0

Golf 6 GTD rubata... cosa mi consigliate adesso?


pierluigi85

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo, qualche giorno fa mi hanno rubato una fantastica golf gtd, super accessoriata e tenuta benissimo, quasi 3 anni e 85000 km; non credo verrà ritrovata, quindi mi sto attivando per l'indennizzo della polizza incendio/furto che avevo sottoscritto, mi sono organizzato con un'auto di famiglia (quindi non ho tanta fretta, se non per via dei consumi di questa auto, 3.0 diesel :shock:) e sto iniziando a pensare ad una nuova auto...

Un po' per via dello shock subito, un po' perché (contrariamente a qualche anno fa) oggi non ritengo necessario spendere 35.000 euro per un auto, nè avere 170 cavalli di potenza; pensavo di orientarmi più o meno su una spesa di 20.000 euro (contando di recuperarne almeno un 75% dall'indennizzo dell'assicurazione).

Vivo a Roma, non ho altre auto in famiglia su cui fare affidamento (salvo casi eccezionali come questo) perchè i miei vivono a 300 km di distanza.

Ho bisogno di un'auto versatile, 5 porte, per la città (che consumi poco quindi) ma che mi consenta di fare viaggi di 300 km e più in tranquillità! Direi massimo 2013 e 40.000 chilometri.

Elemento indispensabile il cambio automatico.

Io pensavo, come tipologia simile, a:

Golf 7 dsg 1.6 d 105cv

Bmw 118 d

Mercedes A180

Alfa Giulietta tct 2.0 d 170 cv (cambio automatico solo su questa motorizzazione)

Seat Leon 1.6 d dsg

Toyota Auris hybrid

Pensando ad auto più grandi:

Audi A3 sportback 1.6 d

Bmw 318 d

Invece come "suv/monovolume":

Mini Countryman 1.6 d

Bmw X1 1.8 d

Mercedes B180

Fiat 500 L trekking (ma il cambio automatico è solo sul 1.3 d 85 cv)

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mah guarda io penso che la A3 sia un di più un po superfluo rispetto alla golf, perché costa davvero troppo di più rispetto a quest'ultima e in qualità è solo una spanna sopra.. nel tuo caso è meglil una classe a se la trovi nel tuo budget, perché è già più particolare rispetto alla A3.. il motore 1.6 non ha molto senso, a sto punto se vuoi calare di potenza è meglio il 1.4 tgi metano della golf, solo che c'è manuale e basta..

Il filtro anti particolato se usi la macchina troppo in città rischia di intasarsi perché non raggiunge la temperatura di rigenerazione e bisogna andare in officina a fare la rigenerazione forzata..

Ah ok, allora confermo, mai un problema con il filtro anti particolato!

Signori un dubbio: i problemi del dsg 7 marce li troverei anche sull's-tronic 7 marce del 1.6 diesel audi?

Anche lì dovrei optare per il 2.0 s tronic 6 marce?

Dsg ed S-tronic sono lo stesso identico cambio?!?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono lo stesso cambio, ma con la piattaforma mqb è stato modificato... Ad oggi non sembrano ancora emerse le problematiche presenti sui precedenti (di cui abbiamo sofferto anche noi in famiglia, fortunatamente sistemato a costo 0 e in breve tempo). Dovrebbero aver risolto, ma non si può sapere con certezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, quindi diciamo che con Audi avrei le stesse caratteristiche del dsg vw e sarei più sicuro con il 1.6 Audi rispetto al Vw...

Ho letto buone recensioni sul 7G della Mercedes A200 e sul TCT Alfa: hanno avuto per caso problemi questi cambi?

Di BMW infine ho guidato l'8 marce della 120 D di mio fratello: eventualmente 118 o 318 hanno lo stesso cambio? Noie segnalate?

Che palle comunque, andava così bene la mia golf gtd, chissà dove sarà adesso :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il cambio bmw da 8 marce deve essere un gran cambio,ne parlano molto bene,con il marce Mercedes io ho avuto una brutta esperienza sul classe E mi si è rotto dopo appena 32.000 km

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono un cultore degli automatici, specie i doppia frizione, però da quello che ho provato penso che il 7G Mercedes, provato su una CLA diesel, m'è parso lento in scalata (anche in manuale) e nella media per tutto il resto.

Tra il DSG che è inaffidabile (anche se è il più veloce) e questo che imho non si adatta ad una guida brillante il vincitore è il TCT alfa. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rieccomi!

Dopo qualche visita in concessionaria mi sarei orientato sulla A3 spb, escludendo la golf (vorrei cambiare, esterni mi piacciono meno della versione 6) e la serie 1 (ce l'abbiamo già in famiglia e la seduta è un po' troppo bassa).

come motorizzazione avrei individuato il 1.6 diesel.

leggendo il forum, però, ho letto che la A3 con questa motorizzazione monta sospensioni peggiori rispetto a quelle del 2.0 diesel e la cosa mi sta facendo tentennare (anche perché già il 1.6 mi perplime quanto a potenza, leggere anche che cambiano le sospensioni aumenta i miei dubbi).

devo pensare al 2.0 diesel? I consumi salgono di parecchio? E le altre spese, bollo a parte?

Ma questa 1.4 a metano?

io ricordo che percorro sempre 30.000 chilometri l'anno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.