Vai al contenuto
  • 0

Golf 6 GTD rubata... cosa mi consigliate adesso?


pierluigi85

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo, qualche giorno fa mi hanno rubato una fantastica golf gtd, super accessoriata e tenuta benissimo, quasi 3 anni e 85000 km; non credo verrà ritrovata, quindi mi sto attivando per l'indennizzo della polizza incendio/furto che avevo sottoscritto, mi sono organizzato con un'auto di famiglia (quindi non ho tanta fretta, se non per via dei consumi di questa auto, 3.0 diesel :shock:) e sto iniziando a pensare ad una nuova auto...

Un po' per via dello shock subito, un po' perché (contrariamente a qualche anno fa) oggi non ritengo necessario spendere 35.000 euro per un auto, nè avere 170 cavalli di potenza; pensavo di orientarmi più o meno su una spesa di 20.000 euro (contando di recuperarne almeno un 75% dall'indennizzo dell'assicurazione).

Vivo a Roma, non ho altre auto in famiglia su cui fare affidamento (salvo casi eccezionali come questo) perchè i miei vivono a 300 km di distanza.

Ho bisogno di un'auto versatile, 5 porte, per la città (che consumi poco quindi) ma che mi consenta di fare viaggi di 300 km e più in tranquillità! Direi massimo 2013 e 40.000 chilometri.

Elemento indispensabile il cambio automatico.

Io pensavo, come tipologia simile, a:

Golf 7 dsg 1.6 d 105cv

Bmw 118 d

Mercedes A180

Alfa Giulietta tct 2.0 d 170 cv (cambio automatico solo su questa motorizzazione)

Seat Leon 1.6 d dsg

Toyota Auris hybrid

Pensando ad auto più grandi:

Audi A3 sportback 1.6 d

Bmw 318 d

Invece come "suv/monovolume":

Mini Countryman 1.6 d

Bmw X1 1.8 d

Mercedes B180

Fiat 500 L trekking (ma il cambio automatico è solo sul 1.3 d 85 cv)

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non dimentichiamo che:

Audi A3 Sportback 1.6 TDI 110CV Ambition S-Tronic 1230Kg (consumo medio dichiarato 26,3km/l)

Mercedes A180 CDI 109CV Sport Aut. 1400Kg (consumo medio dichiarato 22,7 Km/l)

Pesate da chi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pesate da chi?

Dati ufficiali. Si è sempre saputo che la Classe A W176 pesa più delle concorrenti (è come l'Astra)

Mi sembra strano che l'a3, per di più 5 porte e motore diesel (pesa di più del benzina) sia solo 1230 kg... Mi sembra poco... E il gruppo Vag non è famoso di certo per la leggerezza!

Veramente il gruppo VW è famoso per il peso contenuto delle vetture, già dalla piattaforma PQ35.

Con l'MQB le cose sono ancora migliorate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I rilevamenti dalla prova/confronto di 4r

[TABLE=class: prove-prestazioni]

[TR]

[TH][/TH]

[TH]velocita-max.png Velocità max[/TH]

[TH]accelerazione.png Accelerazione[/TH]

[TH]media-d-uso.png Consumi medi[/TH]

[TH]ripresa.png Ripresa a min/max carico[/TH]

[TH]spazio-d-arresto.png Frenata da 100 km/h[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD=class: first] 00036477_ico.JPG AUDI A3 SPB 1.6 TDI S tronic Ambition[/TD]

[TD] 190,125 km/h

(IN VII)[/TD]

[TD] 0-100 KM/H

11,3 s

400M DA FERMO

18,0 s

1KM DA FERMO

33,1 s[/TD]

[TD] STATALE

19,7 km/l

AUTOSTRADA

16,4 km/l

CITTÀ

15,7 km/l[/TD]

[TD] 70-120 KM/H

10,9 / 12,3

(IN D)

1 KM DA 70 KM/H

28,8

(IN D)[/TD]

[TD] 40,2 m[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: first] 00036493_ico.JPG MERCEDES A 180 CDI Executive[/TD]

[TD] 192,350 km/h

(IN V)[/TD]

[TD] 0-100 KM/H

11,1 s

400M DA FERMO

17,8 s

1KM DA FERMO

32,7 s[/TD]

[TD] STATALE

21,5 km/l

AUTOSTRADA

19,2 km/l

CITTÀ

18,1 km/l[/TD]

[TD] 70-120 KM/H

19,4 / 22,9

(IN VI)

1 KM DA 70 KM/H

32,5

(IN VI)[/TD]

[TD] 40,0 m[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

qui trovate anche le impressioni di guida,pagelle,ecc...

http://www.quattroruote.it/prove/2014/mercedes_classe_a_vs_audi_a3_la_prova_della_mercedes_classe_a_e_audi_a3.html

L'A3 è equipaggiata con il cambio doppia frizione DSG/S-tronic 7 marce,la Classe A ha il manuale a 6 marce.

Più tardi sul cartaceo vedo di recuperare le pesate effettive.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le pesate dalla prova di 4r:

- Classe A 1497Kg

- A3 1454Kg

Considerando che A3 ha il doppia frizione che peserà una 20ina di kg in più del manuale ed ha un allestimento più ricco,direi che la differenza di peso a parità di condizioni starà al massimo sui 100kg.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tengo a precisare che l'A3 della prova di Quattroruote monta il vecchio 1.6 TDI Euro5 da 105CV.

Ora monta il 1.6 TDI 110CV Euro6. (L'Euro 6 non è ancora arrivato sulle Classe A powered by Renault)

P.S: La A180 CDI manuale ha un peso dichiarato di 1320Kg.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ieri ho provato la classe A (A200 in realtà) e devo dire che il cambio automatico non mi ha entusiasmato...

quindi torno a preferire la A3 con cui ho subito provato un maggior feeling!

Sono stato anche a vedere la lexus: esteticamente devo dire che non mi è piaciuta moltissimo (soprattutto la console dell'auto), ma ho prenotato un test drive, vediamo se riesce a convincermi ed a supplire alla questione estetica, ma temo di no...

Nel frattempo continuo a cercare audi a3 spb, sia 1.6 che 2.0, perchè è vero che il 1.6 consuma meno, nel test drive mi ha soddisfatto e pagherei meno di assicurazione (il bollo non lo pago), ma non riesco a rinunciare ai 150 cavalli, specie quando vedo che, da preventivi, la differenza è di 1.000 euro...

Trovo allo stesso prezzo 1.6 diesel (105cv) km0 del 2014 e 2.0 diesel 30.000km del 2013.

Voi cosa scegliereste?

Il problema è che, siccome vorrei vari optional, trovo più scelta di 2.0 diesel...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendi il 2.0 diesel senza pensarci, anche solo per una questione di immagine.

Di 1.6 105 cavalli è pieno di Golf, una A3 che ha il suo bel prezzo si merita un 150/170 cavalli anche perchè in futuro quando la rivenderai stai certo che ci sarà l'abisso di 1.6 e quindi potrebbe avere un valore minore rispetto alla tenuta del 2.0.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.