Vai al contenuto
  • 0

consiglio nuova berlina seg. C sportiveggiante


marco+

Domanda

Ciao a tutti!

sono iscritto da tanto e vi leggo sempre, ma stasera ho bisogno del vostro aiuto!

è finalmente arrivato il momento di pensionare la mia corolla del 2005 con un'auto pari segmento, quindi ho fatto un primo giro esplorativo in concessionaria e ne sono uscito fuori con quanto segue:

golf gti:

5p

bianco puro

bixeno

sensori

mirror pack

gruppi ottici led

ruotino

37k con ipt che diventano 33

giulietta qv

tct (di serie)

bianco

bixeno

ruotino

36.8 con ipt che diventano 31.7

megane rs

bianco

cup

sensori e telecamera

ruotino

rlink

30.4 con ipt che diventano 27.2

astra opc

bianco

bixeno

radio touch

sensori posteriori

35.7 con ipt che diventano 27.2

leon cupra

bianco

sensori anteriori

airbag posteriori

34.2 con ipt che diventano 29.4

tra tutte queste candidate tenderei a scartare l'astra, perché veramente molto grossa, quindi l'ho messa solo per confronto con le altre.

Tenderei a preferire 5 porte per un fatto di praticità, quindi la megane, anche se ancora molto bella, è un po' svantaggiata.

Rimarrebbero quindi la giulietta, la golf e la leon, sulle quali proprio non saprei decidermi, anche se ho una leggera preferenza per la leon e per la giulietta, che ho inaspettatamente trovato in concessionaria ed è veramente bella.

Voi che ne pensate? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cercherei di provarle entrambe.

Hanno un modo di viaggiare leggerissimamente diverso, devi scoprire quale più ti aggrada.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provale tutte e 3.. la golf è molto classica e sinceramente mi pare costi davvero tanto questa nuova gti.. la giulietta è già più particolare, leon ottimo rapporto qualità prezzo, ma i 265cv del cupra sono esagerati..

Ma cercare delle usate di un anno e fare l'estensione di garanzia? Altri 5000 euro risparmiati

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre a J-gian :lol: ho visto una Leon Cupra bianca, ieri.

Secondo me è davvero notevole quest'auto. Esteticamente parlando, per lo meno, io la preferisco alle altre in versione così aggressiva.

Dopodichè, concordo.. vanno provate e va verificato di avere il manico per portarle, altrimenti tanto vale il 1.6 105cv. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Volvo v40 t4 o t5 ?

in effetti la v40 t5 mi piace abbastanza, ma credo che accessoriata per bene sia un po' fuori budget, in ogni caso sabato un giro alla volvo lo vado a fare!

ma ti è indifferente il fatto che sulla giulietta c'è solo automatico?

in realtà no, non ho mai provato una automatica, ancorché doppia frizione, e la cosa mi frena leggermente, diciamo che dovrei assolutamente provarne una anche con un motore diverso prima di decidere

Cercherei di provarle entrambe.

Hanno un modo di viaggiare leggerissimamente diverso, devi scoprire quale più ti aggrada.

purtroppo non è facile, nelle concessionarie che ho visto non ce n'era l'ombra...tranne la giulietta quadrifoglio..quindi proprio non saprei come fare

Provale tutte e 3.. la golf è molto classica e sinceramente mi pare costi davvero tanto questa nuova gti.. la giulietta è già più particolare, leon ottimo rapporto qualità prezzo, ma i 265cv del cupra sono esagerati..

Ma cercare delle usate di un anno e fare l'estensione di garanzia? Altri 5000 euro risparmiati

in realtà la cupra in italia ne ha solo 280, la 265 non arriva. la golf costa abbastanza e ovviamente la scontano meno, il motivo per cui non l'ho scartata è che comunque monta un valido autobloccante e che costa non troppo più della giulietta e ha il cambio manuale col quale so che mi trovo bene.

giulietta e leon usate sono impossibili da trovare, a meno di non cercare una giulietta serie precedente, ma non mi piacciono gli interni, infotainment in primis

Oltre a J-gian :lol: ho visto una Leon Cupra bianca, ieri.

Secondo me è davvero notevole quest'auto. Esteticamente parlando, per lo meno, io la preferisco alle altre in versione così aggressiva.

Dopodichè, concordo.. vanno provate e va verificato di avere il manico per portarle, altrimenti tanto vale il 1.6 105cv. ;)

beato te, io ho visto in concessionaria solo una style con led e 17 (già carina in ogni caso)...per il manico non saprei e onestamente non credo di essere un drago alla guida, però non ne posso più di 110cv aspirati, sono salito varie volte su un gti 5 e una megane gt di amici e mi sono reso conto che se devo cambiare vorrei cambiare con qualcosa di paragonabile, perché rispetto alla mia ovviamente c'è un mondo di differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanto hai intenzione di tenere l' auto? Se molto a lungo io darei un pensiero su Leon che ha un ottimo prezzo ed un ottimo equipaggiamento. Come prestazioni è superiore alle altre due rispetto alle quali dovrebbe essere un po' più rigida ed orientata alla pista. Se invece vuoi cambiarla dopo un po' golf dovrebbe avere più tenuta sul mercato....anche se parliamo sempre di italia dove non c'è molta passione per queste auto. Giulietta è IMHO molto più Bella e particolare delle altre, sembra avere un assetto più' touristico che potrebbe fartela preferire o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho avuto la Cupra in mano per un giorno, con DSG.... Che dire, è spettacolare! Non riesco a trovarle un difetto..anzi uno si: è come una droga, fidatevi.

Sulla carta è superiore alla Giulietta e sono abbastanza certo che lo è anche all atto pratico.

Sospensioni livellanti, sterzo progressivo e autobloccante... Una favola.

Tra l altro ha una dotazione di serie completissima e costa 10/15mila euro in meno rispetto ad una Golf R(vera rivale e cugina) ugualmente accessoriata.

e per finire l ho trovata pure comoda nonostante i cerchi da 19...chiaramente non comoda in senso assoluto ma per le prestazioni corsaiole che offre! Non ho avuto problemi ad usarla in città.

La mia seconda scelta? GTI, ma con il pack performance....

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il test della Leon Cupra dovresti controllare nel sito della Seat e in quello del Leon club, ogni tanto fanno dei test in pista con le Leon Cupra, ed è un ottima occasione per provarla.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho avuto la Cupra in mano per un giorno, con DSG.... Che dire, è spettacolare! Non riesco a trovarle un difetto..anzi uno si: è come una droga, fidatevi.

Sulla carta è superiore alla Giulietta e sono abbastanza certo che lo è anche all atto pratico.

Sospensioni livellanti, sterzo progressivo e autobloccante... Una favola.

Tra l altro ha una dotazione di serie completissima e costa 10/15mila euro in meno rispetto ad una Golf R(vera rivale e cugina) ugualmente accessoriata.

e per finire l ho trovata pure comoda nonostante i cerchi da 19...chiaramente non comoda in senso assoluto ma per le prestazioni corsaiole che offre! Non ho avuto problemi ad usarla in città.

La mia seconda scelta? GTI, ma con il pack performance....

certo che come spinta verso la seat non è da poco questa!

ero curioso anche delle sospensioni a controllo elettronico, c'è molta differenza tra le varie modalità?

in ogni caso la gti adesso in italia c'è solo performance, quindi il problema non si pone...

Per il test della Leon Cupra dovresti controllare nel sito della Seat e in quello del Leon club, ogni tanto fanno dei test in pista con le Leon Cupra, ed è un ottima occasione per provarla.

guarda, ho controllato e ho avuto una gran sfortuna..i seat emocion days sono finiti domenica a misano...che è anche abbastanza vicino a dove sto io...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.