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Perché si trovano auto usate con meno di 30.000 km?


EnricoSx

Domanda

Onestamente non capisco chi possa vendere un auto a pochi km, se non per difetti o incidenti, potete darmi dei chiarimenti visto che cerco una station wagon usata sotto i 15.000€?

Ho l'esperienza con la mia fiesta mk6 presa a 27.000km dalla Ford, per poi scoprire che al 90% aveva fatto un incidente, e mancavano pezzi :(

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Bmw 330XD. 10 mesi, 38.000km. 32500€ su 55000€ di listino

Mercedes C350Cdi 4 matic. 18 mesi, 21.000km. 32000€ su 55-56000 di listino.

500C Twinair Rock. 24 mesi, 27.500km. 11900€ su 22000€ di listino.

Se questo è "non avere senso comprare auto di 20.000km, meglio nuova" sinceramente non lo capisco.

Si ma sulle utilitarie generaliste (si parlava della Fiesta) il risparmio rispetto al nuovo non è proprio così netto.

Poi c'è sempre il discorso: i chilometri sono reali?

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Perchè, se la compri con 70.000km, hai la CERTEZZA che siano reali?

Ovviamente usi il buonsenso, contatti il vecchio proprietario, verifichi che siano in ordine, scegli possibilmente modelli ancora in garanzia ufficiale o in garanzia ancora estendibile.

Ma scartarle a priori "perchè meglio il nuovo" significa per certi segmenti andare a precludersi volontariamente delle opportunità.

Poi, de gustibus, se uno preferisce scucire qualche migliaio, se non decine di migliaia di euro in più, perchè se lo può permettere di essere "choosy" a cuor leggero, buon per lui.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Non è detto.

Magari tizio ha l'auto come benefit aziendale, e dopo 12-24 mesi gliela sostituiscono d'ufficio (qua a Torino, è il caso delle auto del gruppo Fiat. Ai dirigenti le cambiano ogni 12 mesi, ai funzionari dopo 24 mesi. A prescindere).

Oppure, è stata comprata con formula "buyback", e dopo 24 mesi, ha deciso di non riscattarla.

Essere prudenti va bene, essere troppo sospettosi può rivelarsi oneroso, perchè si spendono un sacco di soldi per proteggersi da problemi non reali (anche perchè, a comprarla nuova mica hai la garanzia che sia un esemplare buono....)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Come in tutti casi, non esiste regola certa. Ci sono anche casi di concreto inutulizzo come auto di anziani, etc. E verificare per esempio un' incidente grave e' abbastanza semplice per un professionista. Quindi prima disceglier o scartare a priori, si deve sempre fare una bel check.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Perchè, se la compri con 70.000km, hai la CERTEZZA che siano reali?

Ovviamente usi il buonsenso, contatti il vecchio proprietario, verifichi che siano in ordine, scegli possibilmente modelli ancora in garanzia ufficiale o in garanzia ancora estendibile.

Ma scartarle a priori "perchè meglio il nuovo" significa per certi segmenti andare a precludersi volontariamente delle opportunità.

Poi, de gustibus, se uno preferisce scucire qualche migliaio, se non decine di migliaia di euro in più, perchè se lo può permettere di essere "choosy" a cuor leggero, buon per lui.

Non mi sono spiegato, io ad esempio di sicuro non compro un'auto nuova di zecca, di solito la cerco con 100.000 km che sia una versione restilyng in modo che abbiano risolto alcuni difetti di gioventù...

Il problema è che alcuni si fanno fregare perchè comprano un'auto di 20.000 km pagandola solo il 10% meno del prezzo a nuovo.

Se un auto con 20.000 km mi viene offerta con il 30% in meno rispetto a quello di listino ovvio che accetto...

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La fregatura non dipende dai km, ma dall'onestà di chi vende. Un conoscente ha preso una BMW x5 con 100k km da un amico di un amico, salvo poi scoprire che erano 400k!!! E l'auto ovviamente era piena di problemi. Oltre i casi esposti aggiungerei chi magari ha perso il lavoro, o chi ha cambiato esigenze...

Modificato da Giuseppe1976
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Il problema è che alcuni si fanno fregare perchè comprano un'auto di 20.000 km pagandola solo il 10% meno del prezzo a nuovo.

Se un auto con 20.000 km mi viene offerta con il 30% in meno rispetto a quello di listino ovvio che accetto...

vabbè c'è gente che si fa fregare anche sul nuovo, o anche sull'usato di 100mila, se uno è pollo da spennare cambia poco imho. e le auto nuove possono essere esemplari sfigati.

Modificato da Asdatore
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Il problema è che alcuni si fanno fregare perchè comprano un'auto di 20.000 km pagandola solo il 10% meno del prezzo a nuovo.

Se un auto con 20.000 km mi viene offerta con il 30% in meno rispetto a quello di listino ovvio che accetto...

la maggiore svalutazione di un mezzo è nei primi anni. Conviene comprare un'auto da 20/30'000km perchè ha subito la svalutazione maggiore ed è ancora nuova. Se poi il mezzo è un catorcio questo non lo sai nemmeno se ha 100'000 km...

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Non escludiamo le auto dimostrative dei concessionari, utilizzate per test drive o promozione da parte dei dipendenti nel quotidiano.

Comunque, fatte salve l'onestà e la bravura dei soggetti in gioco, se l'auto è incidentata un carrozziere qualunque lo vede subito.

E i km scalati, non potremmo mai avere la certezza ma con qualche accorgimento il rischio di prendersi una fregatura si riduce notevolmente.

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