Vai al contenuto
  • 0

dacia e dr motors: i tempi sono maturi per parlarne


ernesto1985

Domanda

Buongiorno a tutti,

2 anni fa, quando dovevo acquistare l'auto e mi sono affacciato al mondo delle automobili anche grazie a voi, ero indeciso se prendermi una dacia o una dr, alla fine presi una fiat punto evo.

Avevo delle perplessità su queste due nuove case automobilistiche...ma visto che la nuova sendero o la duster o la nuova dr5 mi piacciono molto, vi chiedo dei pareri su questo auto. Come sono a livello di qualità? sono resistenti? sono longeve?

grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tieniti stretta la tua punto evo!!! La dr è molto cheap e ha rivendibilità pari a zero. Le dacia le ho viste bene al salone di Ginevra.. la meccanica è la stessa renault, ottimi motori tce e dci, ma gli interni sono davvero troppo economici, design vecchio e troppo troppo semplificato.. vanno bene per chi proprio non gliene inporta nulla della macchina basta che va e spende meno possibile

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dr motors eviterei, sono auto cinesi (anche se il motore diesel è fiat) con sicurezza carente, qualità dubbia e rivendibilità ancora più dubbia.

La dacia invece è il low cost della renault, la duster 1.5 dCi vende parecchio, ma la prenderei solo nelle versioni top. Mi terrei la punto evo comunque a meno che hai la fissa per il suv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lo scorso settembre ero indeciso tra una sandero steepwai e un fiat qubo , ambedue a a benzina, quindi le passai ambedue al microscopio, alla fine a parita di accessori ronzavano tutte e due sui 13000 eurini, mi convinse di piu il qubo. ho preso il 1,4 benz versione my life, piuttosto completo, radio, tom tom, sensori parcheggio, barre sul tetto, clima, vetri oscurati.................dotaziani a parte secondo me dacia in diversi particolari tira molto al risparmio anche più di fiat, inoltre penso che dacia svaluti molto di piu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non è che il design della punto evo sia all'ultimo grido eh

Parlando di interni, è anni luce rispetto a quelli delle Dacia.

Riguardo all'argomento della discussione, siamo di fronte a due approcci diversi al low-cost che hanno portato a risultati quasi opposti.

Dacia fa auto concrete, robuste, relativamente semplici, magari spartane, sempre più gradevoli nell'aspetto e nel complesso utilizzabilissime. Il mercato le sta apprezzando.

DR non ha fatto altro che mettere sul mercato modelli riciclati di modelli cinesi, che costano poco, ma offrono poco e spesso lasciano a desiderare quanto a funzionalità, qualità e assistenza. Il mercato ha (IMHO) giustamente bocciato l'operazione.

Quanto al tuo caso specifico, se l'idea, come immagino, è avere in mano un auto buona e risparmiare, tieniti la Punto Evo per altri 5 o 6 anni.

Non perchè sia meglio di una Dacia a priori, ma semplicemente perchè comprare un auto nuova dopo 2 anni è un ottimo modo per buttare un sacco di soldi, con l'illusione di risparmiare. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
lo scorso settembre ero indeciso tra una sandero steepwai e un fiat qubo , ambedue a a benzina, quindi le passai ambedue al microscopio, alla fine a parita di accessori ronzavano tutte e due sui 13000 eurini, mi convinse di piu il qubo. ho preso il 1,4 benz versione my life, piuttosto completo, radio, tom tom, sensori parcheggio, barre sul tetto, clima, vetri oscurati.................dotaziani a parte secondo me dacia in diversi particolari tira molto al risparmio anche più di fiat, inoltre penso che dacia svaluti molto di piu

Confermo, sotto pelle e non solo le economie sono evidenti, la cosa più semplice da guardare sono i passaruota interni, il posteriore per esempio non ha copertura ed è tutto in vista, in perfetto stile fiat uno 1° serie.;)

Parlando di interni, è anni luce rispetto a quelli delle Dacia.

.........

Quanto al tuo caso specifico, se l'idea, come immagino, è avere in mano un auto buona e risparmiare, tieniti la Punto Evo per altri 5 o 6 anni.

Non perchè sia meglio di una Dacia a priori, ma semplicemente perchè comprare un auto nuova dopo 2 anni è un ottimo modo per buttare un sacco di soldi, con l'illusione di risparmiare. ;)

Ottimo consiglio!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buonasera a tutti!

forse mi sono spiegato male (anzi, sicuramente mi sono spiegato male :D ), non ho intenzione di cambiare auto, volevo solo sapere le vostre opinioni su queste due auto in quanto, quando dovevo acquistare l'auto, ero indeciso se prendermi una dacia o meno :), e quindi in questi giorni riflettevo se la dr e in particolare la dacia fossero auto valide...e se le consiglierei ad un mio amico :) this is all.

comunque alla fine è come pensavo io, la dacia non è malaccio anche se come interni lascia a desiderare. Anche se la nuova dacia ha degli interni stupendi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
gli interni dacia sono migliorati molto dal restyling della duster, ed il medianav fa la sua porca figura (per essere low cost)

si infatti proprio questo notavo, sul sito della DACIA mi sono configurato una dacia sandero a GPL, e vedendo gli interni non sono niente male...almeno dalle foto eh!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.