Vai al contenuto
  • 0

consiglio acquisto citycar

huber

Domanda

Ciao a tutti, vi leggo molto spesso, e trovo sempre degli ottimi pareri da tutti voi, e volevo chiedervene uno in prima persona:mia madre vorrebbe sostituire la sua vecchia ma ancora preziosa 500 del '96, con una macchina simile, cilindrata modesta, consumi ridotti,affidabilità e manutenzione basica, effettuando circa 8000 km l'anno.

Purtroppo l'indecisione è totale,sia sul nuovo o usato, e ovviamente sul modello. Il budget è di 8-9000 euro per il nuovo e 4-5000 per l'usato direi.Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

panda twingo e ka. hanno il plus , secondo me dei motori a 4 cilindri e anche se più datati dei nuovi 3 cilindri della concorrenza, a parita di velocita girano a un numero di giri minore facendo quindi meno rumore e insomma il 4c gira bene bello tondo, personalmente lo preferiro sempre al 3c

Link al commento

• 0

Se la madre di huber non ha avuto problemi fino ad oggi con le tre porte di cinquecento consiglierei la twingo che sta uscendo di produzione. Se non sbaglio c'è la promo a 7450 €

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0

la city car per eccellenza che punta al risparmio è la panda, manutenzione semplicissima e consumi bassi, 15-16km/l nel misto. Il modello precedente lo sceglierei solo se il risparmio rispetto all'attuale è significativo, non dimenticare che la panda attuale è migliorata come insonorizzazione, finiture e dotazione e una 1.2 easy (allestimento intermedio che ha radio e clima) la trovi aziendale a 7500 o nuova/km0 a 8500.. Con questi prezzi io sceglierei il vecchio modello per non più di 6000 euro seminuova..

Però sai, se tua mamma vuole togliersi uno sfizio io direi di optare per una fiat 500 che con 8-8500 euro la trovate del 2012. Si tratta di una macchina sfiziosa, rifinita discretamente bene, buona dotazione di serie, ottima guidabilità, parcheggi facili, 7 airbag di serie.. Il motore è lo stesso della panda, cioè 1.2 69cv, stessi costi di bollo, consumi 15km/l, assicurazione simile presumo, stessa manutenzione.. Alla fine il piccolo sforzo da fare è all'acquisto, se non ha esigenze di spazio per chi siede dietro e delle 5 porte direi che potreste pensarci seriamente..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242857591&asrc=fa|as cavolo guarda questa, impossibile dire di no :D

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254591161&asrc=st|as oppure questa

L'alternativa economica è la ka 1.2 plus, che con 8000 euro la portate a casa, però lo sanno anche i sassi che non ha lo stesso fascino della 500

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Se la madre di huber non ha avuto problemi fino ad oggi con le tre porte di cinquecento consiglierei la twingo che sta uscendo di produzione. Se non sbaglio c'è la promo a 7450 €

Si intendevo quella twingo,anche se ancora non sono andato in concessionaria a vederla, a quel prezzo potrebbe essere buona, si le tre porte vanno benissimo, però di queste twingo non ne vedo molte in giro al contrario di c1,panda,500 etc etc..non è che hanno qualche magagna?

Link al commento

• 0
Si intendevo quella twingo,anche se ancora non sono andato in concessionaria a vederla, a quel prezzo potrebbe essere buona, si le tre porte vanno benissimo, però di queste twingo non ne vedo molte in giro al contrario di c1,panda,500 etc etc..non è che hanno qualche magagna?

In generale sono auto affidabili, sotto è una Clio II. Non ha avuto successo perchè è a tre porte e oramai pure gli eremiti devono avere auto a cinque porte

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0
La panda nuova è 10cm più lunga della vecchia,se sono troppi anche la vecchia è valida...twingo è valida,come anche ka,se le 3p non sono un limite ci si può fare un pensiero,anche perchè vengono via a prezzacci.

Aggiungo la hiunday i10,kia picanto,suzuki splash/opel agila(stessa auto),tutte 5p,ben fatte e versatili come la panda e a prezzi concorrenziali.

Allora i10,Picanto,splash/agila sono state subito accantonate perchè non le piacevano,così come la spark. La ka invece è veramente una bella macchina e ad un prezzo onesto,ma qui invece mi sono spaventato io perchè ho letto qui sul forum di parecchi problemi e consumo veramente alto,sono vere queste cose?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

la city car per eccellenza che punta al risparmio è la panda, manutenzione semplicissima e consumi bassi, 15-16km/l nel misto. Il modello precedente lo sceglierei solo se il risparmio rispetto all'attuale è significativo, non dimenticare che la panda attuale è migliorata come insonorizzazione, finiture e dotazione e una 1.2 easy (allestimento intermedio che ha radio e clima) la trovi aziendale a 7500 o nuova/km0 a 8500.. Con questi prezzi io sceglierei il vecchio modello per non più di 6000 euro seminuova..

Però sai, se tua mamma vuole togliersi uno sfizio io direi di optare per una fiat 500 che con 8-8500 euro la trovate del 2012. Si tratta di una macchina sfiziosa, rifinita discretamente bene, buona dotazione di serie, ottima guidabilità, parcheggi facili, 7 airbag di serie.. Il motore è lo stesso della panda, cioè 1.2 69cv, stessi costi di bollo, consumi 15km/l, assicurazione simile presumo, stessa manutenzione.. Alla fine il piccolo sforzo da fare è all'acquisto, se non ha esigenze di spazio per chi siede dietro e delle 5 porte direi che potreste pensarci seriamente..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242857591&asrc=fa|as cavolo guarda questa, impossibile dire di no :D

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254591161&asrc=st|as oppure questa

L'alternativa economica è la ka 1.2 plus, che con 8000 euro la portate a casa, però lo sanno anche i sassi che non ha lo stesso fascino della 500

Eh hai scritto tutto giusto, si la 500 le piace parecchio, anche se è un pò fuori budget sia come usato che come nuovo, cioè spendere 8500 per un'auto di due anni,è un pò un rischio, mentre nuova è troppo cara.

Link al commento

• 0

mah non è che sia tutto sto rischio. Si sta parlando di auto usate di 24 mesi con 20-30-40000km, quindi piuttosto fresche e recenti, quasi nuove..

Per mettervi ulteriormente al riparo da eventuali fregature compratela da rivenditore ed eventualmente fate estendere la garanzia ufficiale fiat. Capisco che comprare, a parità di soldi, un'auto seminuova invece di una panda km0 non è la stessa cosa, però stiamo parlando di un prodotto più raffinato e ricercato. Se poi a tua mamma piace mi sembra che il gioco possa valere la candela.. Di che zona sei? Magari con autoscout puoi vedere che esemplari ci sono dalle tue parti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Allora i10,Picanto,splash/agila sono state subito accantonate perchè non le piacevano,così come la spark. La ka invece è veramente una bella macchina e ad un prezzo onesto,ma qui invece mi sono spaventato io perchè ho letto qui sul forum di parecchi problemi e consumo veramente alto,sono vere queste cose?

Non mi risulta:pen:d'altra parte sotto pelle è una 500 e i motori sono gli stessi di 500/Panda;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento