Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Mazda 2 2015?  

130 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 2 2015?

    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

State facendo la gara a chi ha il pisello più grosso.

Mio padre porta davvero le sue Volvo (compresi i turbobenzina GPLzzati) a più di 350.000 km. Quindi? Cos'è Volvo è migliore delle altre per questo? No. Volvo è migliore delle altre in ambito di sicurezza perchè su una C ti mette un sistema come quello della C30. Per il resto è un marchio come tanti. Non c'è il marchio migliore in tutto.

Anzichè pensare a chi ce l'ha più lungo con i km sparati (probabilmente il 50% di voi se li è pure inventati), pensate alle vostre beneamate Mazda, Audi, Ford, Peugeot, Fiat, ecc, cosa propongono di INNOVATIVO ed in quale AMBITO.

Se propongono qualcosa COSTANTEMENTE, imho, sono un buon marchio (marchio, non auto, marchio). Altrimenti niente di cui vantarsi al bar...

Permettetemi di continuare l'OT: CoreVD ho citato questi esempi perchè conosco le auto e i proprietari.

Mi fa strano che si parli di Mazda come "non plus ultra" e di Ford come "motoracci e ferraglia" quando Fiesta mk7 è strettamente derivata da una Mazda 2 (le versioni a gasolio sono praticamente la stessa auto) solo perchè Mazda produce funny car come MX5 mentre Ford produce la noiosa Mondeo, ma evidentemente Matteo B. è rimasto al kent e al suo rumore di punterie.

Detto questo in ambito automobilistico non viene prodotto niente di realmente innovativo da anni, lo skyactiv non è sicuramente paragonabile a innovazioni VERE tipo Common rail o Ibrido Toyota per non parlare di dispositivi come ABS ed ESP.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ho visto anche Punto I Clio I con 200k km ...( con 200k mila :mrgreen: no però )

Due rocce.

Ho visto un paio di Punto che i 200k li hanno fatti in misto città - campagna! :D

Per esempio non mi pare che Peugeot ci abbia ricamato sopra, ma 208 dovrebbe essere piu' leggera di 207..

Invece ha ricamato troppo la carrozzeria. Non fosse per quello, la considererei perfetta!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa strano che si parli di Mazda come "non plus ultra" e di Ford come "motoracci e ferraglia" quando Fiesta mk7 è strettamente derivata da una Mazda 2

In realtà un po' tutte le auto sul mercato sono allineate come risultato, si può apprezzare il modo diverso in cui sono arrivati più o meno allo steso punto. Tanto tempo mezza generazione bene o male tutti si rincorrono e livellano.

Poi chiaro che ognuno ha le sue esigenze/gusti/simpatie, quindi può trovare migliore o più adatta una macchina rispetto ad un'altra, per lo spazio, per il modo in cui la si guida, per il fatto di avere un'ottima rete di assistenza ovunque, ecc.

Penso sia un discorso sterile pertanto, ognuno la vede a suo modo, altrimenti esisterebbe un solo produttore a quest'ora.

Torniamo in tema ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esempio non mi pare che Peugeot ci abbia ricamato sopra, ma 208 dovrebbe essere piu' leggera di 207..

Ci ricama eccome, sono usciti n articoli sulla leggerezza della 208. Poi vabbè, nella pubblicità alla radio dicono anche che c'ha il cockpit :roll::si:

Comunque sono d'accordo, l'efficacia dello skyactiv è da verificare e comunque su quei segmenti sono tutti più o meno allineati

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo pensando che i prossimi crash Euroncap saranno ghiotti di smallcar < 3,90 m...

Sarà interessante testare, nel giro di uno o due turni, il trio lescano aggiornato, la Smart e la versione allungata, la sorella francese della versione allungata della Smart, questa 2 (anche se arriverà forse ancora più avanti).

Si conosce già la data del prossimo test?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella bellissima... La migliore B di oggi sul mercato senza dubbio.

Io la metto anche nelle mie top B di sempre degli ultimi 30 anni

1 fiat uno prima serie

2 fiat punto prima serie

3 fiat grande punto by giugiaro

6 peugeot 205

7 renault clio prima serie

8 mazda 2 2015

9 peugeot 206

10 vw polo seconda serie

Come marchio Mazda rimane il mio preferito dopo BMW.

ZOOM ZOOM!

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Si legge di una 2 MPS solo speculazioni o c´é effettivamente la volontá di entrare nel segmento "piccole Bombe"?

ho trovato questo:

Industrie Il y a 2 jours Rédigé par Autonews.fr [h=1]Mazda2 : une version MPS dans les cartons[/h]picto-partage.png 3 partages PARTAGER TWEETER PIN-IT COMMENTAIRES

mazda2-34-680x453.jpg

À la veille du lancement de sa nouvelle citadine, Mazda n’exclut pas de décliner cette dernière en bombinette un peu plus tard.

Après le segment des familiales avec la 6 puis celui des compactes avec la 3, Mazda s’apprête à faire un retour en force chez les citadines avec une 2 particulièrement séduisante, reprenant le style affriolant de ses grandes sœurs dans quelque 4 m de long. Devant ces lignes racées, comment ne pas envisager une déclinaison sportive de la petite nippone ?

Interrogé par CarAdvice, le responsable du développement produit Kengo Fukushima confirme que cette idée titille les ingénieurs de la marque. « Sur certains marchés, une version plus sportive fonctionnerait, admet-il. Nous étudions actuellement toutes les possibilités… et une telle version en fait effectivement partie. »

Prometteur, d’autant que Mazda viserait alors les références de la catégorie. « Je voudrais quelque chose comme la Ford Fiesta ST, confie Kengo Fukushima. C’est une auto comme celle-ci ce que nous aimerions faire dans l’idéal, mais nous n’avons encore aucun projet précis. » L’auto pourrait faire moteur commun avec l’imminente MX-5 ND, que l’on découvrira le 4 septembre. Reste que le silence radio actuel de la marque à propos d’une troisième génération de Mazda3 MPS ne plaide pas vraiment en faveur d’une 2 MPS pour l’instant

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.