Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Mazda 2 2015?  

130 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 2 2015?

    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

davvero bellina non ce che dire! però leggendo i dati tecnici mi paiono un tantino gonfiati.....per la 1.5 asmatica con 90cv mi dichiarano uno scatto di 9,3s???? cosè una lotus?
In effetti fa molto strano, anche perché non è che abbia i rapporti più corti della vecchia, anzi al contrario sono ben più lunghi :pen:

Anche perché poi a confronto il diesel da 105 CV fa un "modesto" 10,1 s nello 0-100 km/h e nonostante la potenza maggiore risulta più lento di qualche km/h rispetto al 90 CV benzina, 178 VS. 183 km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti fa molto strano, anche perché non è che abbia i rapporti più corti della vecchia, anzi al contrario sono ben più lunghi :pen:

Anche perché poi a confronto il diesel da 105 CV fa un "modesto" 10,1 s nello 0-100 km/h e nonostante la potenza maggiore risulta più lento di qualche km/h rispetto al 90 CV benzina, 178 VS. 183 km/h.

Rapporto al ponte differente?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

davvero bellina non ce che dire! però leggendo i dati tecnici mi paiono un tantino gonfiati.....per la 1.5 asmatica con 90cv mi dichiarano uno scatto di 9,3s???? cosè una lotus?

..per me e' la massa che gia' che conta.... (op. cit.)

Il dato sembra anomalo in effetti, ma fino ad ora Mazda ha sembra fornito dei dati molto attinenti al vero, piu' di tante altre case automobilistiche, lato consumi inclusi.

Secondo me il peso ridotto Skyactiv e il mantenimento di una buona coppia su un range esteso di giri motore potrebbero essere la spiegazione.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo quando facevo i confronti per sostituire Y, ne emerse che a fronte di cavallerie comparabili si avevano prestazioni nettamente diverse al variare del rapporto coppia/peso.

Non mi stupirei se in Mazda avessero lavorato proprio su quei due parametri :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo quando facevo i confronti per sostituire Y, ne emerse che a fronte di cavallerie comparabili si avevano prestazioni nettamente diverse al variare del rapporto coppia/peso.

Non mi stupirei se in Mazda avessero lavorato proprio su quei due parametri :)

Il peso in linea teorica è uguale all'antenata, come coppia in effetti il picco è maggiore sulla nuova. Da capire quanto sia poi "gonfia" la curva... :pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.