Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Mazda 2 2015?  

130 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 2 2015?

    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

No, ho provato martedì quella che hanno immatricolato alla sede GruppoVIS di Casorate S., è una Exceed 1.5 75cv ecco le impressioni di guida :

Buona la posizione di guida e le regolazioni sono complete (sedile regolabile in altezza e volante in altezza /profondità), all'accensione noto l'estrema silenziosità al minimo, pedale della frizione morbidissimo, anche se secondo me stacca troppo in alto ; il motore ha una discreta accelerazione, sale bene di giri anche se non ho potuto tirare oltre i 4.500 giri(l'auto aveva 50km all'attivo!) , per cui non certo ai regimi ideali per valutare attentamente le prestazioni; sterzo relativamente leggero, forse troppo, inoltre mi ha dato l'impressione che abbia una certa inerzia nel momento in cui lo azioni viaggiando in rettilineo ; il cambio mi è piaciuto, secco, preciso e con escursione ridotta, in certi versi ricorda quello della MX5 ; sospensioni abbastanza rigidine che aiutano soprattutto con una guida "allegra".

Trovo che sia un'auto estremamente agile e maneggevole, unico neo la visibilità posteriore, ma questo è un particolare comune a buona parte della segm. B in commercio, almeno quelle non pseudo monovolume o familiari; é molto ben rifinita e devo dire che rispetto al modello precedente si nota lo sforzo di Mazda nel voler "nobilitare" l'immagine del marchio ; certo, non siamo ancora alla perfezione di certi prodotti crucchi, ma certamente neanche a livello di prezzi! Giusto martedì stavo facendo notare al mio ex collega che una VW Polo. 1.2tfsi 90cv Trendline costi, a parità di equipaggiamenti (in confronto alla Exceed 90cv) la bellezza di 21.300€(!!!), senza scomodare l'Audi A1...!

Comunque io la promuovo a pieni voti, non gli do il 10 e lode perché hanno una gamma motorizzazioni limitata e per certi versi inadatta (in parte) a soddisfare le richieste dei potenziali clienti "premium" che Mazda ambirebbe a conquistare(niente motori benzina potenti, diesel previsto solo 1.5 105cv, un'pó quello che stanno facendo con la nuova CX3 ); inoltre il fatto che il materiale che riveste la parte superiore della plancia e dei pannelli porta(benché piacevole alla vista non è soft touch) pregiudica la percezione "near premium".

sì convengo i soliti jap...tanto fumo poi stringi stringi e...

comunque li hai smascherati dai...

...vag è un'altra cosa

la polo poi è più vicepremium IMHO

hai notato per caso se i tappetini non rivestono completamente la zona pedali e, semmai, se le guide sedili sono a vista? ma il trasparente è steso anche nell'interno del cofano e del baule? plastiche morbide dappertutto? e la zona passaruote è accuratamente rivestita di insonorizzante?

alla fine sono queste le cose che contano in una utilitaria da 13.999€ ...il resto son quisquilie ma che dico quisquilie?...pinzillacchere

Link al commento
Condividi su altri Social

la polo poi è più vicepremium IMHO

Ah solo vicepremium? Pensavo fosse il benchmark della Cayman...

Capirò mai un cazzo di auto io... :non:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

E' ufficiale, ma in Italia si dice che arriverà non prima del prossimo anno. Si parla di uno 0-100 in 8,7 secondi e di 4,6 litri oogni 100 km di consumi nel ciclo combinato....a voi i commenti!

Mazda2 - Nuova Versione Top Di Gamma Col 1.5 115 CV - Quattroruote

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che su questa ci siano rapporti del cambio più sensati.

E che allarghino le sconti. Che 19000€ per una B da 115cv come prezzo su strada è eccessivo.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che su questa ci siano rapporti del cambio più sensati.

E che allarghino le sconti. Che 19000€ per una B da 115cv come prezzo su strada è eccessivo.

Imho avrà rapporti più corti. Questa è la versione "andante con brio" della gamma :). Ma non direi che le altre abbiano rapporti "insensati", il loro senso ce l'hanno eccome, come dimostrano le percorrenze ottenute ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

No, non è uno scherzo: IL DIESEL!

Prezzi:

Benzina:

1.5 SkyActiv-G (75 CV):

Essence: 13.900€

Evolve: 14.600€

1.5 SkyActiv-G (90 CV):

Evolve: 15.150€

Exceed: 17.800€

1.5 SkyActiv-G (115 CV):

Exceed: 18.500€

Diesel:

1.5 SkyActiv-D (105 CV):

Evolve: 17.300€

Exceed: 19.950€

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.