Vai al contenuto
  • 0

giulietta 170 cv come va a gpl ?


zipolite

Domanda

ciao un mio amico vorrebbe comprare una giulietta ( usata ) ha provato la 120 cv a gpl ma dice che è piantatissima e che non sembra avere 120 cv ma molto meno ..

ora punterebbe sula 170 cv ma questa digerisce bene il gpl ? ci sono esperienze qua sul forum ? ha le valvole autoregistranti ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se provandolo ha visto che non gli bastano meglio puntare subito su qualcosa di più potente piuttosto che rimpiangere la scelta in futuro,per il 170cv può reggere l'impianto a GPL però rimane un po' un rischio

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si scusate ero convinto che si parlasse di metano.... confermo a GPL non cambia la potenza...

Io con la Panda 1.2 GPL, con il Gas avverto un leggerissimo calo di prestazioni, ma si parla di massimo 1% :)

Il 2.0 JTDM da 150 cv ha praticamente il doppio della coppia!!!

Oppure se si sta sotto i 20.000 km, si può prendere il 1.4 M-Air da 170 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si scusate ero convinto che si parlasse di metano.... confermo a GPL non cambia la potenza...

Io con la Panda 1.2 GPL, con il Gas avverto un leggerissimo calo di prestazioni, ma si parla di massimo 1% :)

Il 2.0 JTDM da 150 cv ha praticamente il doppio della coppia!!!

Oppure se si sta sotto i 20.000 km, si può prendere il 1.4 M-Air da 170 cv.

bisogna sfatare un equivoco. Coppia all'albero non equivale a coppia alla ruota.

Il naftone ne ha di più ma i rapporti del cambio son più lunghi e la differenza si assottiglia.

In soldoni: il naftone ha più coppia, soprattutto in basso dove la differenza è evidente, ma allunga meno. Il turbobbenza ha meno coppia in basso ma allunga di più. Più che altro è questione di gusti di guida

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bisogna sfatare un equivoco. Coppia all'albero non equivale a coppia alla ruota.

Il naftone ne ha di più ma i rapporti del cambio son più lunghi e la differenza si assottiglia.

In soldoni: il naftone ha più coppia, soprattutto in basso dove la differenza è evidente, ma allunga meno. Il turbobbenza ha meno coppia in basso ma allunga di più. Più che altro è questione di gusti di guida

Si vero, comunque il JTDM spinger forte fino al limitatore, in oltre per via della coppia elevata lo sforzo richiesto al motore nelle ripartenza fa risparmiare un po di carburante, è su quello che il diesel fa percorrere qualche chilometro in più con un litro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stai facendo una gran confusione....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il MultiAir da 170cv può reggere il gas.

Ce ne sono diverse in giro.

Bisogna però scegliere bene l'installatore, come per tutti gli impianti GPL.

Il modulo MultiAir è relativamente nuovo, alcuni potrebbero trovarcisi in difficoltà.

P.s.

Che poi, in teoria, col MA si potrebbero avere dei grossi vantaggi, ottimizzandolo.

Però, giustamente, in FCA hanno i Tjet che non danno problemi, perchè andarseli a cercare da soli? ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tecnicamente a gpl dovrebbe andare meglio ed essere più reattiva (roba appena percettibile), almeno sugli iniezione diretta pare sia così, per via del numero di ottani superiore del gpl.

Stai facendo un pò di confusione: che rende meglio è il metano sui motori turbocompLessi, gli ottani maggiori sono del metano e riguardo ai motori ad iniezione diretta, meglio forse non testarli nemmeno come vanno a gas ;)

Io con la Panda 1.2 GPL, con il Gas avverto un leggerissimo calo di prestazioni, ma si parla di massimo 1% :)

E riesci a percepirlo? :lol:

Comunque, io credo che l'unica avvertenza nel gasare una MA sia non prendere uno dei primi MA, per questioni non legate tra l'altro al gas.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stai facendo un pò di confusione: che rende meglio è il metano sui motori turbocompLessi, gli ottani maggiori sono del metano e riguardo ai motori ad iniezione diretta, meglio forse non testarli nemmeno come vanno a gas ;)

E riesci a percepirlo? :lol:

Comunque, io credo che l'unica avvertenza nel gasare una MA sia non prendere uno dei primi MA, per questioni non legate tra l'altro al gas.

1% è un modo di dire, semplicemente avverto un po meno di ripresa, ma io me ne accorgo perchè sono appassionato mentre il guidatore medio non se ne accorge assolutamente... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

magari essendo vecchia,vibra di più e fa più baccano...e sicurwmente meno confortevole vista l'età...dando l'impressione di andare più forte

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Beh allora si può considerare il gpl, se lo digerisce chiaramente.

Ho visto per i turbo iniezione diretta cifre tipo 2500€...poi però chi ha avuto coraggio di farlo ne parla benissimo, anzi, si dice che vada meglio l'auto con il gpl ad iniezione diretta dopo la modifica. :pen:

beh il 1.4 da 120 non multi lo digerisce sicuro visto che è offerto dalla casa...e non è montato solo su questa vettura.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

L'Astra proprio non gli piace? Ha 140 cv a GPL. OPEL Astra 5p Astra 1.4 T 140 CV 5p. GPL Tech Elective - Quattroruote.it

cammina meno della giulietta da 120cv e consuma di più.e il peso lo senti pure sulle qualità dinamiche

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

bisogna sfatare un equivoco. Coppia all'albero non equivale a coppia alla ruota.

Il naftone ne ha di più ma i rapporti del cambio son più lunghi e la differenza si assottiglia.

In soldoni: il naftone ha più coppia, soprattutto in basso dove la differenza è evidente, ma allunga meno. Il turbobbenza ha meno coppia in basso ma allunga di più. Più che altro è questione di gusti di guida

facile che a basse velocità il benzina sia pure più gradevole.col benzinanacceleri decentemente pure partendo da 1000 giri...col diesel è impossibile fare la stessa cosa.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il MultiAir da 170cv può reggere il gas.

Ce ne sono diverse in giro.

Bisogna però scegliere bene l'installatore, come per tutti gli impianti GPL.

Il modulo MultiAir è relativamente nuovo, alcuni potrebbero trovarcisi in difficoltà.

P.s.

Che poi, in teoria, col MA si potrebbero avere dei grossi vantaggi, ottimizzandolo.

Però, giustamente, in FCA hanno i Tjet che non danno problemi, perchè andarseli a cercare da soli? ;)

Hai qualche riferimento? L'argomento mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.