Vai al contenuto
  • 0

giulietta 170 cv come va a gpl ?


zipolite

Domanda

ciao un mio amico vorrebbe comprare una giulietta ( usata ) ha provato la 120 cv a gpl ma dice che è piantatissima e che non sembra avere 120 cv ma molto meno ..

ora punterebbe sula 170 cv ma questa digerisce bene il gpl ? ci sono esperienze qua sul forum ? ha le valvole autoregistranti ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ehm...il multiair è a iniezione indiretta, non è mica un JTS ;)

Beh allora si può considerare il gpl, se lo digerisce chiaramente.

Ho visto per i turbo iniezione diretta cifre tipo 2500€...poi però chi ha avuto coraggio di farlo ne parla benissimo, anzi, si dice che vada meglio l'auto con il gpl ad iniezione diretta dopo la modifica. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse conviene valutare la versione 2.0 Jtdm da 150 cv, ha molta più ripresa (380 nm di coppia contro i 200 nm del 1.4 da 120 cv che con il GPL dovrebbero diventare 110).

Informazione totalmente errata.

I 120cv del 1,4 tjet a gpl restano 120. Prova ne sono i rilievi delle riviste che provano prestazioni uguali tra benzina e gpl.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse conviene valutare la versione 2.0 Jtdm da 150 cv, ha molta più ripresa (380 nm di coppia contro i 200 nm del 1.4 da 120 cv che con il GPL dovrebbero diventare 110).

Addirittura 10cv,manco fosse a metano :) ,le presentazioni sono praticamente le stesse tra benzina e gpl e le differenze sono pressoché impercettibili all'atto pratico.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tecnicamente a gpl dovrebbe andare meglio ed essere più reattiva (roba appena percettibile), almeno sugli iniezione diretta pare sia così, per via del numero di ottani superiore del gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si è così con gli impianti ad iniezione liquida,su quelli ad iniezione gassosa perdi qualcosa, ma è impercettibile.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non è che sia piantata come una panda col 120cv, si muove in scioltezza e in maniera brillante, però capisco anche che desiderare 170cv su una Giulietta ci sta decisamente..

Diciamo che non monterei un impianto a gas sul MA perché non mi sembra che ci sono tante persone che l'hanno fatto e rimane un po' un'incognita fare questa operazione..

A sto punto è meglio optare per una via di mezzo, cioè sul 2.0 150cv che è molto migliorato oppure, se si sta parlando di usato, accettare di spendere qualcosa in più in carburante e scegliere il 2.0 170cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bho il mio amico viene da un bmw 320 del 94 ( con 400.000 km !! ) con 150 cv e dice che la giulietta 120 cv va come una panda ... io non l'ho guidata ma come passseggero a parte il rumore forte anche a me sembra bella piantata .. ma saranno veri questi 120 cv ??

L'Astra proprio non gli piace? Ha 140 cv a GPL. OPEL Astra 5p Astra 1.4 T 140 CV 5p. GPL Tech Elective - Quattroruote.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il motore che il tuo amico sta cercando è il 2.0 150cv. ;)

Tra l'altro costa solo 1500€ in più rispetto al Multiair.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.