Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Parlate di FCA... ma FCA non esiste (purtroppo).

O meglio, esiste(rà) come società, ma le due realtà continueranno ad essere ben distinte; e secondo me è un grosso peccato.

In un gruppo IMHO bisogna essere uniti, non può esserci un provincialismo che tiene divisa una realtà come questa grossa multinazionale.

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Oggi alla chiusura della Borsa uscira che FIAT sta per fondersi con Toyota :nono:

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato
...Che cosa si taglia per rendere VW più profittevole?

Dipende dai programmi e dalla strategia che hanno scelto: Up! e socie, per esempio, al momento non sono profittevoli, ma bisogna capire quanto il segmento A è importante per VW (probabilmente non usciranno dal segmento che rimane uno dei più venduti d'Europa, nonostante i margini risicati).

Potrebbe essere, invece, che decidano di differenziare i marchi in modo da non duplicare inutilmente la stessa auto (tanto per capirci, A3-Golf-Leon) perchè mantenere 3 vetture identiche nella meccanica disorienta il cliente e favorisce la cannibalizzazione invece di allargare la base di utenti, oppure potrebbero tagliare modelli troppo di nicchia (come Eos, vettura sfortunata dalla nascita) e risparmiare sui costi di sviluppo di n-mila versioni/allestimenti perchè non tutti hanno senso economicamente parlando.

In un gruppo così grande, c'è solo l'imbarazzo della scelta nel decidere cosa tagliare, l'importante è che ci sia coerenza tra obiettivi (di vendita, di immagine, finanziari etc.) e scelte fatte.

Inviato

In realtà A3 differisce molto da Golf. E a sua volta Golf da Leon. Solo che non lo fanno percepire al cliente. Imho, nel futuro non vedremo gamme triplicate. Ma applicheranno pareto a ogni terzetto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
In realtà A3 differisce molto da Golf. E a sua volta Golf da Leon. Solo che non lo fanno percepire al cliente. Imho, nel futuro non vedremo gamme triplicate. Ma applicheranno pareto a ogni terzetto...

E' il primo terzetto che mi è venuto in mente...

Applicare pareto ad ogni terzetto...ovvero? Destinare più risorse ai modelli più venduti?

Inviato

tumblr_mvdnqjQ7dr1soubrxo1_500.gif

Anche se alcuni analisti sono convinti che useranno gli orecchini Potara

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
E' il primo terzetto che mi è venuto in mente...

Applicare pareto ad ogni terzetto...ovvero? Destinare più risorse ai modelli più venduti?

pareto-300x259.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
In realtà A3 differisce molto da Golf. E a sua volta Golf da Leon.

In compenso A3 e Leon sembrano la stessa macchina, dentro e fuori... :mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.