Vai al contenuto

Clamoroso: VAG vuole comprare FCA?


Messaggi Raccomandati:

Secondo me il ragionamento è questo:

Italianen, tu ezzere forte da yankee, mentre noi ezzere forti da ravioli al vapore. Qvindi tu aiuta me da yankee e io aiuta te da ravioli al vapore.

Poi, magari, boh, si metteranno d'accordo sui commerciali, del tipo, in SevelSud esce PSA ed entra VW...

A quanto ne so, ma potrei sbagliarmi, è SevelNord che è stata cancellata mentre la JV di SevelSud è stata rinnovata per altri 5 anni; la nuova scadenza non la ricordo...... :pen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma l'Antitrust che direbbe, di questo monoproduttore con gamme praticamente quintuplicate? :lol:

PS: faccio i miei più vivi complimenti ha chi ha messo in piedi questa storia, è PERFETTA come gossip da ombrellone! :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, è ovvio che in caso di vendita il Product Plan diventa come la neve dell'anno scorso :)

In questo caso Alfa darà il benvenuto ai ponti interconnessi posteriori sui segmenti C e al sottosterzo da momento polare sul D. :lol:

In compenso, le future Alfa avranno ciò che interessa veramente ai recensori e al guidatore medio : schermo fighetto, finiture premiummm e plastiche così morbide che si tagliano con un grissino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non credo che ci sarà alcuna vendita.

Se, però, gli ovini dovessero decidere di farlo per dedicarsi al fashion, al calcio e all'editoria in perdita, IMHO l'Umberto torna dall'aldilà per impalarli. E forse torna anche l'Avvocato.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'Antitrust che direbbe, di questo monoproduttore con gamme praticamente quintuplicate? :lol:

PS: faccio i miei più vivi complimenti ha chi ha messo in piedi questa storia, è PERFETTA come gossip da ombrellone! :lol:

Quotissimo mi hai anticipato. A meno che non facciano una join venture per la ricerca o dismettano stabilimenti col piffero che una concentrazione del genere possa rientrare nei parametri dell'indice di Herfindahl-Hirschman o negli altri test compiuti per stabilire i confini del mercato ed avere via libera.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

SMENTITA

FIAT +1,5% Portavoce Exor smentisce colloqui con Volkswagen

Fiat [FIA.MI] riduce i guadagni a +1,5% a 7,71 euro. Nella mattinata il titolo si era spinto fino a 7,99 euro. Un portavoce di Exor [EXOR.MI] ha smentito che siano in corso colloqui con Volkswagen per avviare una possibile fusione tra i due gruppi. Il mensile tedesco Manager Magazin scrive nel suo sito che Volkswagen [VOWG_p.DE] è interessata a comprare Fiat. L'articolo cita fonti interne al gruppo tedesco senza indicarle con precisione. Fiat e Volkswagen non hanno commentato l'indiscrezione. Dopo mesi in cui il gruppo in Europa cresceva meno del mercato, a giugno è arrivata l?inversione. Fiat - Chrysler Automobiles ha registrato un aumento delle vendite del 6,9%, contro il 4,5% del mercato europeo. Fiat 500 si conferma ancora una volta l'auto più venduta del segmento A (oltre 19mila immatricolazioni, il 22,2% in più rispetto a un anno fa) seguita dalla Panda. La 500L prima nel suo segmento con una quota del 23,3%, è in crescita da ventiquattro mesi consecutivi. Nuovo exploit per Jeep che continua a crescere sensibilmente in tutti i principali mercati europei e aumenta le immatricolazioni del 62%. La quota di mercato di Fiat a giugno in Europa cresce al 6,1%, era del 5,9 un anno fa. Le vendite di FCA a giugno sono in crescita in tutti i principali mercati europei. Oltre al +3,1% in Italia, ottimo dato in Germania con le immatricolazioni in crescita del +14,1% (in un mercato in calo dell'1,9%), in Francia (+1,2%), nel Regno Unito (+16,2% a fronte di un incremento del mercato del 6,2%) e soprattutto in Spagna dove in un mercato che ha registrato una crescita delle vendite del 23,8%, Fiat Chrysler Automobiles ha aumentato le immatricolazioni del 55,8% e ha ottenuto una quota del 5,4%, 1,1% in più rispetto all'anno scorso. Nei primi sei mesi del 2014 FCA ha immatricolato quasi 420 mila vetture, +2,3%  rispetto allo stesso periodo del 2013.Â

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Chrysler gruppo (Jeep in particolare), qualche ombra a parte, è in continua crescita in casa, Fiat bene o male sta facendo quello che ha dichiarato (500, 500L, Renegade, forse un resty di Punto anche per l'EU, Panda che va bene, prossima 500X "ritardata" per troppo successo della L), per Alfa sono allo studio pianali e motori nuovi (i famosi capannoni fantasma), Lancia vende bene Y, come sempre.

Il quadro è abbastanza positivo, motivo percui una vendita ora porterebbe più valore che tra qualche anno; d'altronde, verrebbe da dire, dopo tutto il lavoro che hanno fatto dal 2009 ad oggi in FGA>FCA, vendere adesso è un po' un coitus interruptus (se tutto andasse secondo i piani, ovviamente).

PS: apriamo un sondaggio per decidere se la notizia è una bufala da spiaggia oppure no?

PPS: leggo ora della smentita. Sarà la classica notizia data 2 volte? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse potrebbero fare un accordo tecnico commerciale con scambio di quote.. Io ti do il mercato del Brasile tu mi dai quello del Messico (ho detto due nomi a caso)... Tu mi dai la piattaforma della panda così faccio la mia nuova Up tu mi dai la piattaforma della golf così faccio la mia nuova Giulietta... Compriamo insieme n. Milioni di fari da quel fornitore così risparmiamo... Tu compri il mio 10% ed io compro il tuo 5%... Le case sono obbligate ad allearsi se no tra dieci anni verranno travolte dalle auto cinesi e coreane!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh qualche milliarduccio lo dovranno pure dare agli ovini afinché si separino di FCA... :)

Ma poi Ferdy si sentirebbe un pò come lui ..

charles_chaplin.jpg

:lol:

Vuoi mettere la soddisfazione contro il vil danaio ? :mrgreen:

Scherzi a parte , bisognerebbe spendere poi gozzilioni di euro per fondere le gamme :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.