Vai al contenuto
  • 0

Lancia Delta LX: iscrizione ASI?


Nick for Speed

Domanda

Finalmente ho coronato il mio sogno di carcassa storica torinese :) Ho beccato una 1.3 LX del 1986 con 30mila km. Sto vedendo un po' in giro, le Generali mi fanno tipo un 300 e passa € l'anno, mentre iscrivendola ad un club ASI pagherei ogni anno 150 (club) + 42 (ASI) + 158 (assicurazione agevolata). Secondo voi mi converrebbe farla ASI?

Grazie ovviamente a tutti :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Complimenti per l'acquisto innanzi tutto!

Fossi in te la certificazione ASI la farei, anche per dare all'auto un piccolo valore in più.

300€ di assicurazione sono comunque molto buoni, conta che io (con soccorso stradale) spendo 280 per l'R4...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie :) Finora era andato il babbo ma voglio sentire di persona anche io l'assicurazione, perchè da quello che ho capito hanno messo una tipa nuova che ha fatto un po' di confusione...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Devi dimostrare di avere un'altra auto, ma se non erro hai la Y.

Conviene farla ASI: lo stesso anno andresti in pari, ma dall'anno prossimo risparmi perche' non devi pagare l'iscrizione una tantum.

Tanto la userai un giorno si e 100 no, quindi..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bella lì.

mi raccomando, cura l'abbigliamento

gilet-con-bottoni-in-tricot.jpg

E impara a gesticolare contro gli scapestrati che guidano le Alfa Romeo :mrgreen:

Per l'assicurazione, occhio alle clausole.

io l'ho fatta con Unipol-Sai, che ne chiede poche (oltretutto la mia adesso è ultratrentennale)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Complimentoni Nicketto! Tieni alto lo scudo lancista contro le brutture proterve...:mrgreen::mrgreen:

Tornando a cose serie, mi sembrano tanti 300 euro. Io per la Ypsilon con TUTTE le clausole accessorie pago circa 480 euro all'anno. Ok che è una assicurazione telefonica, ma la macchina vale circa 6000 euro ed ha solo 4 anni. Possibile che una Delta del 1986 paghi così tanto?? Vero è che in Veneto non ci sono tutte le agevolazioni di cui si può usufruire in Lombardia per le storiche. Senti Gimmo che magari ha qualche consiglio in più da darti.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma nicketto e' cciovine, penso conti anche quello per l'assicurazione :si:

Ad ogni modo mi pare di capire che ogni club federati ASI sia gestito in modo diverso.

Noi siamo andati lunedi' scorso a ritirare i documenti della Golf e della Uno Turbo che abbiamo portato all'ASI di Varese due mesi fa.

Ora a Ottobre partiranno le assicurazioni di entrambe, con 308euro si assicurano da 2 auto, fino a 5.

Ma nel caso della famiglia della mia morosa, al momento del colloquio in assicurazione hanno chiesto se in casa ci fossero altre auto, in modo da poter "dimostrare" che le "storiche" verranno in effetti usate come storiche.

Avendo in casa la 106 e la Clio che pagano assicurazioni standard, hanno acconsentito a fare quelle agevolate per le storiche di casa.

Pero' ripeto, questo a Varese, dove hanno anche voluto vedere di persona le auto ed e' stato necessario portare la Uno col carrello in quanto non assicurata, visto che loro non si sono mossi.

So' che, ad esempio, in Umbria e Sardegna bastano le foto delle auto, e non e' prevista la verifica di persona.

Quindi nick, conviene che cerchi sul sito dell'ASI il club federato a te piu' vicino, e vai di persona a chiedere. Da noi sono stati molto gentili e disponibili..

In bocca al lupo!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che la verifica dell'auto di persona dovrebbe essere effettuata dal club, ma all'ASI bastano le foto (che il club dovrebbe verificare che corrispondano a realtà) per fare le pratiche.

Sui prezzi delle assicurazioni stendiamo un velo pietoso, 300€ per una polizza normale sono pochi, pochissimi. Per la mia R4 ne chiedevano tre volte tanti (io ventitreenne).

A me la Milano non ha chiesto altro che la certificazione ASI dell'auto, ma essendo la terza auto di casa l'uso è sicuramente quello di auto storica.

Ho scelto la Milano perché offre una copertura senza esclusioni di età/anzianità patente né di guidatori designati.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti :D Volevo vedere anche dei club fuori provincia, se pagan tutti uguale...

Comunque settimana prossima la porto a casa, in tempo per il primo raduno :)

Ora che finalmente ho finito gli esami posso cercare con calma :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.