Vai al contenuto

domanda: ci saranno diesel mjet 1,6 o giù di lì?


sanzi

Messaggi Raccomandati:

Forse sono rimasto indietro (in tal caso mi scuso) ma volevo chiedere se qualcuno sa se ci sono progetti futuri per motori multijet nella fascia intorno al 1,6l.

Questo perchè a mio parere c'è un vuoto (che la concorrenza sta colmando) in questa classe di propulsori e credo che ci saranno enormi spazi commerciali in futuro.

Pertanto spero che il gruppo fiat, che sta primeggiando nel settore diesel abbia in mente un piano per rispondere alle offensive avversarie (però non ditemelo che lo comprerà fuori o giù di li come con i benza che mi rattristerei subito :( !) perchè in Italia ed in Europa la quota dei diesel è in continua crescita e perchè il settore 1,6 (con potenze intorno a 110-120 cv) abbraccerebbe un'ampia fascia di utenze: dalla piccola sportiva agasolio (il 1,9 sottopotenziato non mi sembra un'idea troppo brillante) alla tranquilla berlina (station/monovolume/minisuv) da famiglia.

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus dice che dovrebbe arrivare nel 2006 un 1.6 4 cilindri derivato dal 1.3.. staremo a vedere.. potenze fino a 140cv circa.

Cmq il 1.9 sarà poco alla volta sostituito dal nuvo basamento 2.0 quindi ci sarà una forbice più larga tra il 1.3 ed il 2.0---

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2006 sarà un ritardo esagerato, andare avanti con dei 1900 nell'ordine dei 100 cv è sbagliato perché i costi fissi sono evidentemente più elevati.

Già la concorrenza possiede versioni intermedie tra il classico 1.9/2.0 e i 1.3/1.4

la gamma giusta dovrebbe essere la seguente:

1.3 cv 70/90

1.6 cv 110/130

2.0 cv 160/180

2.5 cv 200/220

In questo modo ogni auto avrebbe il giusto motore.....tenete presente che siamo sulla buona strada.

Già ora si parla di un 1.3 da 105 cv che trovo esagerato....

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

un 1.6 MJ sarebbe molto utile visto che in italia un motore con quei "cc" è definito medio... se arriva di sicuro non arriva adesso visto che si sta puntando molto sul piccolo 1.3 che riuscirà ad avere potenze di 100-110 cv nel giro di un anno e mezzo da ora....

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.