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sostituta passat sw aziendale


snowshoe

Domanda

ciao a tutti, ho 30anni passati, leggo da un po' ma sono un nuovo iscritto.

Come da titolo cerco consigli per sostituire una passat station trendline 4motion del 2001 aziendale.

Come budget sono indicativamente sui 25-30.000 euro, piu' quello che posso prendere dal rientro della vw. A gusti mi piacerebbe una segmento d, magari station per comodita', ma potrebbe bastarmi anche una c berlina, non ho reali esigenze di spazio.

Molto interessato a affidabilita' e abitacolo non anni 60. Sarebbe necessaria una immagine almeno discreta (punto sul quale di mio sorvolerei anche). Nuovo, usato semestrale o km zero, possibilmente.

fino ad ora ho addocchiato:

volvo v60: ne leggo bene, mi piace abbastanza. Non mi convincono del tutto le linee, l'abitacolo sobrio, e il fatto che forse sta diventando generalista. Bene per affidabilita' e costi manutenzione. Una d3 rline, se ci arrivo, e' quella che al momento mi convincerebbe di piu' nel complesso.

mazda 6: bella, tanti optional, buon prezzo. Non mi convince la poca presenza di concessionarie, il fatto che leggo di problemi vari non tutti risolti, e il costo di eventuali ricambi/tagliandi che dicono alto.

octavia rs/superb: belle e credo anche di valore. Non mi convince il poco blasone del marchio e il fatto che resterei su qualcosa di "simile" alla Passat. Che di per se e' andata tutt'altro che male in questi anni.

mercedes classe c vecchio modello: ne ho viste di usate, bene per la stella ma mi dicono poco e la nuova e' tutt'altra cosa (ma fuori budget)

ho poi preso in considerazione bmw serie 3 e altre segmento c (classe a, giulietta, mazda 3) ma non mi convincono per un motivo o per l'altro.

Che dite?

Modificato da snowshoe
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È però un tantino velleitario esprimere un giudizio così netto in virtù di un unico caso personale :) anche sull'assistenza: sì, la rete è rada e in qualche caso si sta pure riducendo, senza nulla togliere all'esperienza insoddisfacente che puoi aver avuto, ma da qui a dire che "in Italia" è così, ce ne passa. ;)

Unico caso personale ? cerca sui forum i problemi di Mazda 5 e 6 su filtro antiparticolato e vedrai se si trattava di un singolo caso o di un difetto acclarato sul quale alcuni proprietari erano andati persino ad una trasmissione di "Mi manda Raitre" alla quale, ovviamente, la casa seppur invitata non si era presentata. Ma al di là di questo grave problema del quale Mazda non ha dato soluzione, lasciando i proprietari allo sbaraglio più completo, sbaraglio che ha ovviamente interessato anche l'assistenza, non ti sto ad elencare i richiami fatti dalla casa su numerosi difetti della Mazda 5 che ho comperato segno di una scarsa cura nella progettazione complessiva dell'auto nonché del basso livello di qualità generale che con il passare degli anni ho riscontrato (e non solo io) nell'uso quotidiano. Certo dopo quasi nove anni ce l'ho ancora (un meccanico esperto ha provveduto ad intervenire drasticamente sul filtro) ma ho perso il conto degli interventi in officina e soprattutto la spesa che ho dovuto sostenere. Ecco perché sconsiglio fortemente auto di questa marca alla quale ho fatto perdere in questi anni altri possibili clienti.

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Fantastica, ma penso sia fuori budget per il nostro amico ed inoltre non penso che l'assistenza sia particolarmente radicata sul territorio, cosa per lui importante.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Unico caso personale ? cerca sui forum i problemi di Mazda 5 e 6 su filtro antiparticolato e vedrai se si trattava di un singolo caso o di un difetto acclarato sul quale alcuni proprietari erano andati persino ad una trasmissione di "Mi manda Raitre" alla quale, ovviamente, la casa seppur invitata non si era presentata. Ma al di là di questo grave problema del quale Mazda non ha dato soluzione, lasciando i proprietari allo sbaraglio più completo, sbaraglio che ha ovviamente interessato anche l'assistenza, non ti sto ad elencare i richiami fatti dalla casa su numerosi difetti della Mazda 5 che ho comperato segno di una scarsa cura nella progettazione complessiva dell'auto nonché del basso livello di qualità generale che con il passare degli anni ho riscontrato (e non solo io) nell'uso quotidiano. Certo dopo quasi nove anni ce l'ho ancora (un meccanico esperto ha provveduto ad intervenire drasticamente sul filtro) ma ho perso il conto degli interventi in officina e soprattutto la spesa che ho dovuto sostenere. Ecco perché sconsiglio fortemente auto di questa marca alla quale ho fatto perdere in questi anni altri possibili clienti.

Ok, ci sta che tu personalmente sconsigli Mazda. :)

Però prova a vederla anche da un'altra prospettiva: Mazda è in torto riguardo a questo problema, ma se ti guardi intorno, non è che trovi molte case più immacolate. Chi più chi meno, chi con una capacità più o meno soddisfacente di risolvere le difettosità in post-vendita con il cliente, un po' tutti i costruttori si sono dimostrati inaffidabili in più di un caso, per un certo periodo, con riferimento a qualche modello. Escludendo i marchi che hanno presentato qualche difetto, anche serio, imho diventerebbe quasi impossibile la stessa operazione di scegliere una vettura.

Inoltre, la nuova 6 ha motori che non hanno a che vedere con i vecchi MZR. Certo, il fatto che sia qualcosa di nuovo implica un punto di domanda sull'affidabilità a prescindere, ma finché non emergono altre noie, imho una seconda possibilità è giusto che sia data (questo in generale). Poi, ripeto, comprendo bene che tu dal tuo punto di vista non ti senta di consigliarla. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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SuperOT

Lo speedmaster ha la carica manuale, sai che sbatti? Prendi un seamaster planet ocean, che è automatico, e sei a posto

Super OT

comunque lo SPEEDMASTER standard è automatico

Orologi OMEGA: Speedmaster Date / Day-Date Cronografo Date 40 mm - Acciaio su Acciaio - 3210.50.00

Ci manca solo che li mandassero sulla luna con un orologio a carica manuale.

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Sono da valutare queste due , valide, robuste , comunque eleganti , motori diesel tra i migliori ..la C5 unica nel suo genere grazie alle sospensioni idro., altrimenti ci sarebbe anche la 508 RHX.:)

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images?q=tbn:ANd9GcTjwDkvBV4-QQ2bByw1XoBDWDXD4cNlBfCBHVvTeLMTzBjK--MV

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

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Penso che Volvo possa essere un'ottima scelta.

Sono auto robuste con un design degli esteri che è molto migliorato rispetto ai cofanoni di qualche anno fa.

Internamente sono ben costruite e il design è sobrio anche se non emozionante (ma equilibrato senza dubbio).

Un'altra possibile alternativa potrebbe essere la 508 Sw. L'ho provata ed è un'ottima macchina: ottimo il 2.0 Hdi da 163cv e interni spaziosi e davvero ben rifiniti ( non sarà un' Audi ma...)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Sì, C5 e 508 sono due bei muli. Non sono qualitativamente a livello delle tedesche, ma...

Ovviamente parlo di estetica/rifiniture, come motori pagano forse qualcosa in cavalleria, ma sono robusti.

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